Vai al contenuto

Erede di 159...

Luque

Messaggi Raccomandati:

Tornando IT, ax e loque potete darci una visione chiara e concisa di quello che il pianale Xover può offrire in termini di configurazioni?

Quali sospensioni è in grado di ospitare (configurazione 940 o anche altro simil 939?)

Quale trazione, motore e cambio e loro disposizione.

Caratteristiche e qualche dato (o sensazione di chi lo sta testando), ecc.

@ Ax: non ho ben capito una cosa: 939 FL sarà esteticamente "stravolta" o gli interventi che hai visto sulla maquette erano solo mirati al cambiamento di frontare e coda?

Hai detto che è più corta, mi chiedevo dove e come era stata accorciata (sbalzo anteriore/posteriore?) e se la fiancata anonima/audista sarà ancora presente o ci sarà una rivisitazione profonda di tutto il design (come mi pare di aver capito, dato che parli di auto tanto diversa da poter essere considerata completamente nuova).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi associo a topy, specialmente per quanto riguarda il discorso pubblicita':

qualcuno prima parlava di "successoneMY2008":

naturalmente "uno come me" come al solito potrebbe "esibirsi" parlando di lettura attenta che correttamente rilevi l'attuale crisi economica, ma e' molto piu vero rispondere "my 2008 ?, quale MY 2008 ? ":

solo qui nel forum ci siamo smanettati a dovere altrove manco sanno che esiste (l'articolo dove l'AUTOREVOLE rivista confronta audi,mazda e alfa, nella stessa pagina, anzi nello stesso settore basso della stessa pagina scrive: a sx :alleggerimento 45 kg e a dx pero' riporta il peso vecchio: da li il peggioramento delle prestazioni ?:pz)

in realta' il vero imho discorso grave di questo topic (se fosse confermato) e' il fatto di stravolgere ancora una volta il prodotto anziche' farlo evolvere:

audi dimostra che anche il piu' gnucco dei crucchi al terzo/quarto/quinto tentativo (alle volte ) riesce ad imbroccarla

mentre cambiando tutto ogni volta, poi e' chiaro che la cura dei dettagli e la precisione si perde, anzi ci si rinuncia in partenza.

infine @Ax: forse mi sono spiegato male io: e' chiaro che la tp + Tutto_il_resto mi piacerebbe, ma:

1. non rinuncerei alla linea: "unica cosa che ti godi sempre" nonostante code, autovelox, broda a 2 euro etc.

2.vorrei Alfa un auto Sportiva ma non un auto da "Fighetta" :come questo si declini tecnicamente al giorno d'oggi onestamente non lo so:oops: (ma per carita' non tiriamo fuori ancora il "quadrilatero contro "la ("A";)) Mc ferson " )

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

...

in realta' il vero imho discorso grave di questo topic (se fosse confermato) e' il fatto di stravolgere ancora una volta il prodotto anziche' farlo evolvere

...

Quoto, quotavo e quoterò in secula seculorum.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Non mi ero ancora espresso, ma la soluzione per me rimane sempre la stessa:

via l'alfa e la lancia dalle mani della fiat!!!!!!

Marchi che tutto il mondo ci invidia e che 20 anni fa potevano sotto molti aspetti essere ancora presi a modello dai produttori stranieri ridotti a dei ricarrozzamenti delle fiat, declinati rispettivamente in versione sport e lusso.

Con 155 e 145/6 ci fecero accettare pianali uguali, ma almeno i motori erano in parte diversi.

Ci hanno illuso con 147/156 con pianale comune, ma con molte modifiche e sospensioni dedicate.

Ci hanno inguaiato con la Balena, meccanica dedicata ma che non accontenta nessuno.

Ora via indietro!!

Io sono d'accordo con Simonepietro (anche perchè ne sono un convinto assertore io per primo): si crea come in BMW, una base ineccepibile e si declinano su tutti i modelli (forse a parte seg. B e C).

Non c'è la base superiore da cui partire: ma cazzo, createla.

Avete il premium? Modificatelo, con tutti i soldi già spesi, e fatelo a TP, alleggerito e con le sospensioni attuali che vanno già benissimo.

Non chiedo necessariamente il Transaxle, mi basta che un'alfa non sia una fiat ricarrozzata.

Neanche più il privilegio della rimotorizzazione si può avere, che tristezza :(

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

comunque, come prevedibile, siamo finiti OT. A questo punto sarebbe più interessante aprire un 3D unicamente sulla piattaforma Xover e le sue caratteristiche. Inutile farci male fin da adesso su un'auto che non esiste, almeno facciamolo su 940 di cui ci sono già i muli in giro! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Non mi ero ancora espresso, ma la soluzione per me rimane sempre la stessa:

via l'alfa e la lancia dalle mani della fiat!!!!!!

Marchi che tutto il mondo ci invidia e che 20 anni fa potevano sotto molti aspetti essere ancora presi a modello dai produttori stranieri ridotti a dei ricarrozzamenti delle fiat, declinati rispettivamente in versione sport e lusso.

Con 155 e 145/6 ci fecero accettare pianali uguali, ma almeno i motori erano in parte diversi.

Ci hanno illuso con 147/156 con pianale comune, ma con molte modifiche e sospensioni dedicate.

Ci hanno inguaiato con la Balena, meccanica dedicata ma che non accontenta nessuno.

Ora via indietro!!

Io sono d'accordo con Simonepietro (anche perchè ne sono un convinto assertore io per primo): si crea come in BMW, una base ineccepibile e si declinano su tutti i modelli (forse a parte seg. B e C).

Non c'è la base superiore da cui partire: ma cazzo, createla.

Avete il premium? Modificatelo, con tutti i soldi già spesi, e fatelo a TP, alleggerito e con le sospensioni attuali che vanno già benissimo.

Non chiedo necessariamente il Transaxle, mi basta che un'alfa non sia una fiat ricarrozzata.

Neanche più il privilegio della rimotorizzazione si può avere, che tristezza :(

Quoto, se si continua così non vedo quale alternativa migliore ci potrebbe essere, magari la lancia potrebbe comprarsela BMW e l'alfa la mercedes...

:(((:(((:((( Comunque nulla è deciso quindi io continuo a sperare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Ora via indietro!!

Scusami eh, ma questo è proprio la conferma del:

"Si stava meglio quando si stava peggio" che pervade il forum.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Successo del MY2008?

Insuccesso del MY 2008?

MY 2008 non conosciuto dal pubblico?

Ma sapete "cos'è" un MY????

Vabbé...........

p.s. in Fiat cambiano idea 6 volte a settimana e qui vi straciate le vesti per una macchina che non si sa se si farà, non si sa quando si farà, non si sa come si farà...

Una "voce" e partono le tafazzate... :-):-):-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Scusami eh, ma questo è proprio la conferma del:

"Si stava meglio quando si stava peggio" che pervade il forum.

Non travisare le mie parole ;)

Non si stava meglio quando si stava peggio: non rimpiango certo la 155 :)

Volevo solo dire che in un'azienda seria e con un minimo di programmazione strategica si dovrebbe puntare al miglioramento continuo del proprio prodotto, partendo da quanto di buono c'è e intervenendo su ciò che è migliorabile.

Se ad es. con 156 e 147 il mercato ha premiato certe scelte (ad es. nel comparto sospensivo), si sarebbe portati a pensare che i nuovi modelli in progettazione partano da quegli schemi per migliorare dove c'erano le carenze. Non mi sembra che si stia andando in questo senso.

Ad ogni modo il senso del mio intervento è questo: vogliamo fare di Alfa un serio competitor della Triade? Bene, bisogna differenziare dai modelli Fiat: avere motori uguali, telai solo un minimo ritoccati e il vestito della festa non mi interessa.

Se a voi poi vanno bene, comprateveli pure.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

La 159 ha un telaio specifico. Eppure non mi sembra abbia aiutato molto a vendere di più. Se la soluzione proposta dal gruppo è buona, perché Alfa non dovrebbe usarla? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.