Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

Mi fanno un po ridere quelli che vogliono l'Alfa e la Lancia fuori del Gruppo FIAT, ma avete visto cosa ha fatto Ford di Jaguar, cos'e avvenuto dalla Rover in mano alla BMW, etc... ;)

Pero, non so perche FIAT non riesce a fare con Alfa e Lancia quello che riesce a fare con Maserati o Ferrari (anche se Ferrari e un po piu "dipendente").

Non so perche la FIAT manca cosi tanto di fiducia in Alfa e Lancia, da fare soltante buone cose ma finite a meta.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 159 ha un telaio specifico. Eppure non mi sembra abbia aiutato molto a vendere di più. Se la soluzione proposta dal gruppo è buona, perché Alfa non dovrebbe usarla? O.o

Sì, specifico ma fatto con i piedi e motorizzato da motori non all'altezza.

Luca, sai che soluzione proposta dal gruppo significa ancora una D a TA. Continuare con i ricarrozzamenti delle Fiat (fra l'altro ormai anche i motori sono totalmente uguali), per quanto buona sia la base di partenza, imho non porterà lontano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 940 non è (e non lo è mai nella vita) una ricarrozzamento di una fiat, non lo sarà neanche la 944.

Il problema non è quello.

La piattaforma Xover la vedremo su seg.C e Suv Alfa, ergo NASCE specificamente Alfa Romeo. POI, successivamente la vedremo su altri marchi del gruppo.

Oggi non è pensabile, da mente sana, una gamma di vetture che non condivida neanche un bullone delle parti + costose con altre vetture all'interno di un grande gruppo, a meno di vendere ben oltre le 500K unità/anno (soglia minima per diventare minimanente profitable).

Thesis e 939 ne sono un esempio.

Piuttosto è assurdo che non si sia sfruttata la piattaforma attuale, cmq ecellente se non la migliore del mercato, per tutta una gamma di vetture, dal SUV (declinato anche Lancia) a 941, dalla D Lancia alla D Fiat (newCroma), alla prox Maserati 4Porte e via discorrendo, fino alla prox D Alfa con derivate sportive ::~:pz

Anche perchè la Xover non è che non sia costata nulla, è tra le + care piattaforme nella storia del gruppo... ergo i soldi non mancano da questo punto di vista!!

In ogni caso, 944 è ancora sulla carta, inutile scannarsi sul nulla...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 940 non è (e non lo è mai nella vita) una ricarrozzamento di una fiat, non lo sarà neanche la 944.

Il problema non è quello.

La piattaforma Xover la vedremo su seg.C e Suv Alfa, ergo NASCE specificamente Alfa Romeo. POI, successivamente la vedremo su altri marchi del gruppo.

Oggi non è pensabile, da mente sana, una gamma di vetture che non condivida neanche un bullone delle parti + costose con altre vetture all'interno di un grande gruppo, a meno di vendere ben oltre le 500K unità/anno (soglia minima per diventare minimanente profitable).

Thesis e 939 ne sono un esempio.

Piuttosto è assurdo che non si sia sfruttata la piattaforma attuale, cmq ecellente se non la migliore del mercato, per tutta una gamma di vetture, dal SUV (declinato anche Lancia) a 941, dalla D Lancia alla D Fiat (newCroma), alla prox Maserati 4Porte e via discorrendo, fino alla prox D Alfa con derivate sportive ::~:pz

Anche perchè la Xover non è che non sia costata nulla, è tra le + care piattaforme nella storia del gruppo... ergo i soldi non mancano da questo punto di vista!!

In ogni caso, 944 è ancora sulla carta, inutile scannarsi sul nulla...

Concordo.

Piuttosto, secondo me, Fiat vorrebbe eliminare il più possibile i rimasugli rimasti con l'accordo GM, e il Premium è uno di quelli. Ma, come dici tu, anch'io lo reputo ottimo per una sua evoluzione, è un pianale nuovissimo e ottimo.

A questo punto mi chiedo cos'abbiano in mente di fare col pianale Small, quello cioè di Grande Punto e co. Quello, per la prossima generazione di Grande Punto, lo evolveranno o lo elimineranno come si pensa di fare con 939?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi ero ancora espresso, ma la soluzione per me rimane sempre la stessa:

via l'alfa e la lancia dalle mani della fiat!!!!!!

Marchi che tutto il mondo ci invidia e che 20 anni fa potevano sotto molti aspetti essere ancora presi a modello dai produttori stranieri ridotti a dei ricarrozzamenti delle fiat, declinati rispettivamente in versione sport e lusso.

Con 155 e 145/6 ci fecero accettare pianali uguali, ma almeno i motori erano in parte diversi.

Ci hanno illuso con 147/156 con pianale comune, ma con molte modifiche e sospensioni dedicate.

Ci hanno inguaiato con la Balena, meccanica dedicata ma che non accontenta nessuno.

Ora via indietro!!

Io sono d'accordo con Simonepietro (anche perchè ne sono un convinto assertore io per primo): si crea come in BMW, una base ineccepibile e si declinano su tutti i modelli (forse a parte seg. B e C).

Non c'è la base superiore da cui partire: ma cazzo, createla.

Avete il premium? Modificatelo, con tutti i soldi già spesi, e fatelo a TP, alleggerito e con le sospensioni attuali che vanno già benissimo.

Non chiedo necessariamente il Transaxle, mi basta che un'alfa non sia una fiat ricarrozzata.

Neanche più il privilegio della rimotorizzazione si può avere, che tristezza :(

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

E beh, sarebbe di sicuro molto meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.