Vai al contenuto

Erede di 159...

Luque

Messaggi Raccomandati:

@Tony....oggi con, l'importanza di riduzione del peso,e le nuove tcnologie di "casting" ritengo che difficilmente una ghisa pur evoluta sia meglio del'allumino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ti preoccupare che le mie affermazioni tecniche sono basate su testi un tantino migliori e complessi di Autotecnica (anch'essa abbastanza limitata per essere comprensibile a tutti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ecco....ovviamente io mi riferivo a motori mediograndi.....;)

Anche lì bisogna vedere se a V o in linea, se aspirati o compressi (e quanto).....

per un V6-V8 biturbo diesel io punterei ancora sulla ghisa per la sua robustezza....600 e pussa Nm ti aprono il basamento in due (a meno di non fare una doppia fusione stile BMW)

Ovvio che un V8 aspirato in ghisa è una puttanata, all'altro estremo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

diciamo che in Ingengneria c'e' la buona regola che non esistono soluzioni generali , ma sol o "ad hoc"

Fermo restando che possono subentrare antre problematiche: per esempio se hai una linea di produzione mista benzian/diesel puoi scegliere la ghisa per i basamenti sacrificando l'ottimizzazione alla standardizzazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Non ti preoccupare che le mie affermazioni tecniche sono basate su testi un tantino migliori e complessi di Autotecnica (anch'essa abbastanza limitata per essere comprensibile a tutti)

E ci mancherebbe!

Di certo un'utenza media smetterebbe di tirare fuori ogni volta i classici "fiat/volkswagen ricarrozzata", che a furia di ripeterlo poi qualcuno ci crede anche.

L'esistenza delle economie di scala spesso annebbia il reale valore tecnico e tecnologico di un prodotto, entrando nel pensiero comune come una banalizzazione dalla quale io starei volentieri alla larga.

PS: è bello vedere qualcuno che si occupa dell'ambito motoristico.

:-P

Illuminami/ci se sai qualcosa anche del gruppozzo, magari alla luce anche delle ultime voci che girano sui nuovi propulsori medio-grandi.

Link al commento

Illuminami/ci se sai qualcosa anche del gruppozzo, magari alla luce anche delle ultime voci che girano sui nuovi propulsori medio-grandi.

Adesso sono in vacanza....dal 25/08 cercherò e potrò essere ben più preciso (e criptico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

....IMHO x avere successo la futura 944 basterà che sia bella senza pregiudicare troppo la praticità (soprattutto sulla SW) e che sia conveniente x le aziende (basse rate mensili)..... e vedrete quante ne venderanno....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.