Vai al contenuto

Erede di 159...

Luque

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
...

La percezione dei non appassionati è molto particolare: se fai un'auto efficiente su strada, ad esempio una GPunto, ma poi tutti si spaventano perché è "agile" e la coda ogni tanto allarga nelle manovre più spinte... Beh, questi anziché avvantaggiarsene si spaventano e ne criticano il comportamento. Eppure l'auto è tutt'altro che pericolosa, se impari a "fidarti" di lei, ti accorgi che è davvero più diventerete ed efficiente, senza compromettere la sicurezza.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per buona parte dell'utenza sì: basta mettergli qualcosa di elettronico: già sentire che l'auto non rolla per alcuni è indice di sicurezza ed handling maggiore... E per un utente poco esperto tale azione è molto più evidente di quella di un QA... ;)

Che poi, già il fatto di sapere che "c'è qualcosa che fa aumentare la tenuta" per l'utente è un plus... Anche se poi magari va ad andatura da podista ;)

La percezione dei non appassionati è molto particolare: se fai un'auto efficiente su strada, ad esempio una GPunto, ma poi tutti si spaventano perché è "agile" e la coda ogni tanto allarga nelle manovre più spinte... Beh, questi anziché avvantaggiarsene si spaventano e ne criticano il comportamento. Eppure l'auto è tutt'altro che pericolosa, se impari a "fidarti" di lei, ti accorgi che è davvero più diventerete ed efficiente, senza compromettere la sicurezza.

Su MiTo probabilmente il DNA è stato introdotto anche per evitare che molti si spaventassero delle reazioni che può avere l'auto in quella che ora è la modalità "Dynamic"... ;)

Grazie di avermi risposto.

In altri termini, un McPherson fatto bene potrebbe essere sufficiente per la maggior parte dell'utenza (che non è fatta di soli ingegneri ;)), come valore aggiunto.

Io punterei di più su un tempone sul Nürburgring. Quest'ultimo, ha acquisito ultimamente, un valore marketing strapotentissimo...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

analisi condivisibile.....cmq di fatto riescono a vendere roba onestamente DIFFICILE da capire/apprezzare ..come se fosse musica molto ben fatta ma poco commerciale che cmq riesce a vendere discretamente bene...;)

esatto, è una cosa estremamente comune in molti settori oltre l'auto.

come dire, io so bene che sotto a quel cofano c'è qualcosa che non saprei descrivere tecnicamente. ma so che è qualcosa di speciale, e so che la gente lo riconosce, e automaticamente si fa un'immagine di me che è esattamente quello che io voglio veicolare. ovvero, il mio status symbol me lo scelgo io, e non mi conformo. semplice. per mini il discorso è meno tecnico e più stilistico/di moda. ma alla fine siamo talmente pieni di elettrodomestici che non è il meno elettrodomestico quello che la gente vuole, ma quello che meno lo sembra! tanto c'è un'ignoranza in giro talmente vasta, che non ti ci metti nemmeno a spiegare alle persone come funzionano i loro mezzi..lasci semplicemente che si facciano rapire dalle pubblicità su men's health.:D

Link al commento

Come dimostra Quattroruote che premia, con le sue 5 stellette del cavolo alla voce stabilità, le auto poco maneggevoli e critica il comportamento di quelle più maneggevoli poiché poco stabili.
Ma 4R tutto sommato è abbastanza competente a riguardo, ho visto che tutte le auto "sicure" non sono mai state criticate per l'eccessiva maneggevolezza.

I cazziatoni arrivano solo nel caso di auto "difficili" da recuperare... Però siam super OT :)

Link al commento

Guest EC2277
Grazie di avermi risposto.

In altri termini, un McPherson fatto bene potrebbe essere sufficiente per la maggior parte dell'utenza (che non è fatta di soli ingegneri ;)), come valore aggiunto.

Io punterei di più su un tempone sul Nürburgring. Quest'ultimo, ha acquisito ultimamente, un valore marketing strapotentissimo...

Quello può far effetto se si parla di un'eventuale versione GTA dell'erede della 159.

Ma, per quanto riguarda le versioni normali, non ha senso tirare fuori il 'ring poiché la clientela guarda a cose più terrene per scegliere se acquistarla o meno.

Link al commento

Tipo centrifuga e programma lana?

Abbiate pazienza...ma che quel genere di cliente si compri una Ariston Auris e buona notte......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest EC2277

Quel genere di cliente costituisce il 90% del mercato mondiale.

Ritieni che l'Alfa possa sopravvivere facendo auto rivolte solamente a quella porzione del restante 10% che potrebbe volere un'Alfa?

Link al commento

Quel genere di cliente costituisce il 90% del mercato mondiale.

Ritieni che l'Alfa possa sopravvivere facendo auto rivolte solamente a quella porzione del restante 10% che potrebbe volere un'Alfa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

comunque BMW,Porche e credo serie classe C hanno il mac.....ormai le due francesi (che non sono granchè su strada) e mazda hanno i quadrilateri..serie 1-3 golf-passat...focus e mondeo.ecc...di derivazione c. o condivisione

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.