Vai al contenuto

Erede di 159...

Luque

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, visto che sono considerato un ipocrita, mi asterrò dal futuro da fare qualsiasi commento in un 3D Alfa (o Fiat, o Lancia, o Volvo, o Lexus), e men che meno di azzarderò a cambiare di una virgola le mie idee nel corso della mia vita. Fedeli a cosa di è detto a 20 anni, sempre e comunque, a costo che mi porti a buttarmi in un burrone come un lemmings.

Visto che tanto, spiegarsi non serve, sempre lì si a parare, che io non ho comprato una 147 o una 159. Mi chiedo però quelli che difendono le scelte attuali comprino MiTo, o compreranno ad occhi chiusi 149 o la futura Giulia. Ho i miei dubbi, perchè tanto gli ipocriti sono sempre gli altri.

Che la rinascita di Alfa Romeo sia con voi.....io mi sto a coltivare il mio giardinello ipocrita.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro il discorso di Tony sulla NON difesa delle scelte tecniche (i "ribaltoni" da una generazione all'altra di prodotto) in Fiat in generale lo quoto....

non è un mistero che il C-rail è stato ceduto perchè non si credeva in un grandissimo sviluppo del mercato diesel (che poi puntualmente c'è stato).

parlando di difesa strenua di scelte tecniche anche in condizioni estremamente difficili nell'avatar ho qualcosa pure io...

e penso che pure i clienti di questo se ne accorgano.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento

.

------------------------------------------------------------------------------------

Infatti le Audi sono schifate da tutti.....

------------------------------------------------------------------------------------

)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

...quindi c'è stato un fattore di scelta predominante rispetto al quadrilatero...... non prenderlo come un attacco personale, ma qui mi sembra che si voglia che l'Alfa faccia le auto in un certo modo che tanto non le si comprerà comunque se poi la tedesca di turno costa meno....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E via col loop.

Si vede proprio che scrivo giusto per il gusto di torturare la tastiera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Per il resto, ripeto ciò che avevo scritto un po' di tempo fa: IMHO x avere successo la futura Alfa di seg.D dovrà essere rifinita bene (no Pomigliano-style), avere una gamma motori/cambi decente, costare meno di BMW/Audi/Mercedes (soprattutto x quanto riguarda le rate dei leasing aziendali)....... ah ecco: avere una SW bella ma che abbia una baule ampio e comodo (non so come è messa 159, ma 156 SW faceva pena....)

Onestamente le ultimissime 159 made in Pomigliano sono migliorate, il baule della 159 SW è meglio di quello della 156 SW ( d'altronde chi prende alfa 159 SW non pretende nè vuole avere il balue della passat SW ).

Il costo inferiore al BMW/Audi/MB è si importante ma non fondamentale. Pensa te che con 43K€ potevo comprarmi una più che decente BMW 3r Sw o Audi A4 avant ed invece mi sono preso la 159 ...

Il cambio ( anche se si tratta il tradizionale MP40 a sei marce ) non è neppure poi tanto male. Certo che avere un dualshift semiautomatico che regga almeno 450 / 500 Nm sarebbe necessario per la prossima Giulia.

Ma sono i motori, il peso ed i consumi da migliorare! Con la 159 Mjet 2,4 mi pare di andare come una sr3 2000d da 163cv e consumare come una sr3 3000xd da 240cv.

Ps. Tra, l'altro, ho letto che su sr3 MY 2009 migliorano ancora una volta il 3000d in termini di potenza, coppia, consumi. Ma perche queste "continous improvements" non possono essere anche fatti da FIAT? Pare che i soldi ci siano adesso .... o forse no?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.