Vai al contenuto

Erede di 159...

Luque

Messaggi Raccomandati:

Una cosa per certo accumuna CERTI Alfisti intransigenti e il management fiat: entrambe le fazioni, che si odiano a prescindere dai risultati del campo, non hanno ancora capito che ...il 99% degli Alfisti esistesse una roba IDENTICA alla bmw 3er a marchio Alfa si ucciderebbe di onanismo tutte le sere per averne una in box.

.......... ROTFL! :lol:

Se per identica intendi come linea, beh guarda, non penso proprio (mi riferisco alla berlina) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, la linea andrebbe giù a molti + di quelli che pensi, soprattutto se la disposizione meccanica venisse replicata paro paro...

E la gente digerirebbe molto volentieri anche l'avantreno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Guarda, la linea andrebbe giù a molti + di quelli che pensi, soprattutto se la disposizione meccanica venisse replicata paro paro...

Riportiamo il discorso più o meno a un 10 anni fa.

Avresti preferito una 156 o una e46 col marchio Alfa?

Link al commento

Quotissimo! Manderei giù anche il Mac davanti, che è tutto dire... ;)

Buona serata a tutti, non lavorate troppo di mano stasera! :mrgreen:

Link al commento

Guest EC2277
D'altronde da quando abbiamo visto la MiTo si sentiva la mancanza di un topic-fuffa su Alfa.

Tieni, per questo giro offro io. ;)

coca-cola-podio-.jpg

pop-corn.jpg

Link al commento

ti dico solo che non centra nulla con 955, ma neanche con 939 ;)

Di + non posso ;)

diciamo che se 955 oppure 8C e 941 trae ispirazione dalle Alfa fine anni '40 e sopratutto anni '50...come 2000 Sportiva,Giulietta SZ e 6C2500 SS Villa d'Este...per la nuova media la intenzione del centro stile e' chiudere l'occhio a classici dello stile alfa degli anni '60....senza richiami retro ovviamente...

Per la meccanica non c'e' niente di deciso...chi vivra' vedra'..

Link al commento

quoto :clap

@Marco JTDm: non centra nulla :lol:;)

Alfa marchio particolare per clienti particolari?

Esistono ancora QUEI clienti particolari? a parte simonepietro?

Manco il Fusi, volendo volendo... ;)

Una cosa per certo accumuna CERTI Alfisti intransigenti e il management fiat: entrambe le fazioni, che si odiano a prescindere dai risultati del campo, non hanno ancora capito che ...il 99% degli Alfisti esistesse una roba IDENTICA alla bmw 3er a marchio Alfa si ucciderebbe di onanismo tutte le sere per averne una in box.

Ed aumenterebbe, se accoppiata ad una corretta politica di posizionamento, comunicazione e distribuzione, davvero sensibilmente vendite ed immagine.

Così invece continueremo a sentire le lamentele di chi "era meglio quando si stava peggio" e le pantomime markettare di chi non ha manco idea di come si costruisca e venda un'auto di segmento superiore alla punto...

Che noia che barba, che barba che noia...

Mah, non è quello secondo me. È che uno si aspetta qualcosa, prima o poi, una sorta di "ribalta". Alla fine io non sono mai stato un "talebano" della TP, anzi, però penso che per concorrere nel mercato globale contro BMW, Mercedes, Audi, volendo Lexus e compagnia cantando, non basta più uno schema da "generalista", ci vuole quel qualcosa in più che faccia uscire le D Alfa dal segmento "lower premium" e le proietti nel "upper premium". Ci vuole la qualità degli assemblaggi ma anche una certa identità tecnica che, purtroppo, sta piano scomparendo. E su questo non vedo come non si possa essere sinceramente d'accordo.

E ora, la domanda sorge spontanea: qual è l'identità tecnica dell'attuale Alfa Romeo? E quella futura? Come verr evoluta questa identità in rapporto al tema ambientale? La futura D di AR dovrà rispondere PRESTO e BENE a queste domande se si vuol vender qualcosa.

Sul segmento C non vedo tutto sto problema, e lo schema che si prospetta per 149 mi sembra comunque buonissimo.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

diciamo che se 955 oppure 8C e 941 trae ispirazione dalle Alfa fine anni '40 e sopratutto anni '50...come 2000 Sportiva,Giulietta SZ e 6C2500 SS Villa d'Este...per la nuova media la intenzione del centro stile e' chiudere l'occhio a classici dello stile alfa degli anni '60....senza richiami retro ovviamente...

Per la meccanica non c'e' niente di deciso...chi vivra' vedra'..

Per la precisione diciamo che Giulietta SZ debutta al Salone di Ginevra il 3 marzo 1960 per cui...

Al di là delle sottigliezze, che comunque contano, gli anni'60 targati Alfa Romeo vengono spesso identificati con una famiglia di modelli che trae ispirazione ed origine dalla berlina al debutto nel 1962 e che il CS aveva già tentato di richiamare nella "sua" 157(concavità del portellone posteriore o svasatura della fiancata, ad esempio)... Spero che stavolta il risultato sia decisamente migliore.

Dal mio punto di vista, mi permetto di aggiungere, a titolo squisitamente personale, che se è inopinabile la grandezza delle Alfa nei periodi da te citati, è altrettanto innegabile che il Marchio abbia avuto meriti sotto il profilo stilistico anche negli anni successivi, dove peraltro la concorrenza si presentava per certi aspetti persino più agguerrita. Mi fa molto piacere che il CS voglia continuare a recuperare storia e stilemi Alfa, ma non vorrei che tutto ciò portasse ad una cristallizzazione delle idee su concetti e soluzioni che applicate a criteri e proporzioni moderni, producessero risultati non del tutto convincenti(pareri e perplessità sul design della MiTo ne sono un chiaro esempio)

Modificato da markos74
Link al commento

Riportiamo il discorso più o meno a un 10 anni fa.

Avresti preferito una 156 o una e46 col marchio Alfa?

la seconda... e46 la considero la miglior 3er di sempre e considerando la disposizione meccanica mixata con i motori nostrani e l'affinamento telaistico, beh...

Mah, non è quello secondo me. È che uno si aspetta qualcosa, prima o poi, una sorta di "ribalta". Alla fine io non sono mai stato un "talebano" della TP, anzi, però penso che per concorrere nel mercato globale contro BMW, Mercedes, Audi, volendo Lexus e compagnia cantando, non basta più uno schema da "generalista", ci vuole quel qualcosa in più che faccia uscire le D Alfa dal segmento "lower premium" e le proietti nel "upper premium". Ci vuole la qualità degli assemblaggi ma anche una certa identità tecnica che, purtroppo, sta piano scomparendo. E su questo non vedo come non si possa essere sinceramente d'accordo.

e lo siamo d'accordo!! ma COSA è così immediatamente distinguibile? il successo le altre lo hanno costruito su coerenza tecnica e qualità.

Cosa possiamo offrire?? a parte belle linee offriamo la coerenza nello sbaglio??

Il salto lo fai SOLO se sei capace di trasmettere, con sostanza, di essere il migliore, non se hai soluzioni incredibili che nessuno (o cmq pochi) però percepisce.

Se un certo target VUOLE certe caratteristiche, beh gliele devi dare, e DOPO potrai guidarlo verso altro.

Questa azienda invece cambia idea come io cambio le mutande, decide nulla e tutto, ed il contrario, e poi attende di vedere dove va il mercato. Per poi non andarci perchè qualcuno ha fatto 4 conti e diventa antieconomico investire su un business case a 3 anni!! :pz :pz :pz :pz

Adesso c'è il dM pensiero, "Alfa is Alfa" no premium, no altro, Alfa Romeo è Alfa Romeo, con la sua storia e le sue unicità...

Belle parole, ma se poi a queste parole, per quanto sentite, non seguono i fatti, IL PRODOTTO CONSONO, e coerente con le parole, beh... se la sognano la rincorsa alla concorrenza!!

E ora, la domanda sorge spontanea: qual è l'identità tecnica dell'attuale Alfa Romeo?

purtroppo è quella sbagliata...

E quella futura? Come verr evoluta questa identità in rapporto al tema ambientale?

tema da non toccare!! appena vedrai mai un'Alfa ibrida, beh sentirai i corvi gracchiare anche in mozambico...

La futura D di AR dovrà rispondere PRESTO e BENE a queste domande se si vuol vender qualcosa.

la futura D dovrà essere in linea con quelle che vengono considerate concorrenti. Cosa potrebbe avere che le concorrenti non hanno/avranno??

Ancora una volta mi devo ripetere, oggi c'è un appiattimento verso l'alto. Quelli che sono nell'arena hanno +/- tutte le caratteristiche necessarie e le migliori tecnologie.

Ergo, MAGARI Alfa is Alfa, ma tradotto in termini di prodotto cosa significa?

Non ti inventi + nulla, pena posizionarti fuori mercato... ergo OGGI COME OGGI, basterebbe essere allineati, per poter cambiare l'inerzia, esserci...

Poi a quel punto, dopo che ti sei fatto notare per essere li con loro, il tocco in +.

A continuare così, sei solo un'altra mondeo sportiva con il vestito a festa... anche con le sospensioni migliori del mondo!!

...il salto lo si fa solo con un certo tipo di impronta!!

E non mi parlate di Audi, altra tradizione (cmq coerente con se stessa), altro "stress percettivo" sottolineato da anni ed anni di qualità ed altro.

Sul segmento C non vedo tutto sto problema, e lo schema che si prospetta per 149 mi sembra comunque buonissimo.

concordo, cmq aspetto il risultato finale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.