Vai al contenuto

Mercedes Classe C SW (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ribadisco che Mercedes e Station Wagon sono incompatibili...anche se ultimamente che Mercedes e Auto son incompatibili..o ancora Mercedes e Affidabilità.. o se vogliamo esagerare Mercedes e Qualità comunque sia... potevano sforzarsi a fare qualcosa di più guardabile.. o quantomeno potevano uscir fuori una roba anonima da quel vecchiume di Classe C, non una roba Anonima e brutta..

Questa risulta più stilisticamente ricercata della Classe C..

DCP_8244.JPG

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci sono degli erroracci tremendi in questo posteriore.

Cosa mi dovrebbe rappresentare quella insulsa virgola che spezza la nervatura della fiancata (senza riprenderne neppure la forma) proporio sopra il faro post e si impenna fino a raggiungere il portellone?

Vorrebbe essere un raccordo con la quasi inesistente piega alla base del lunotto? Ma vogliamo scherzare?

Guarda, in estrema sintesi io credo che questa sw, sia la sw giusta per la berlina da cui deriva.

Lo so che adesso prenderete questa affermazione per farci una facile battuta :), ma io non la trovo tremenda, semplicemente molto "tedesca". E se questa è la sensazione che si voleva far avere, vista anche la berlina, da molti giudicata banale, ci sono riusciti in pieno.

Per quanto riguarda quella linea che si alza nel posteriore, credo che voglia creare una sorta di cornice dei fari , un pò come accade nella berlina. Avendo un posteriore abbastanza basso per via della soglia di carico, questo effetto la allarga un pò.

Il risultato non sarà fenomenale, ma fatico a definirlo "brutto", ripeto, molto teutonico. che poi agli italiani non piaccia la "rigidità" tedesca , non è una cosa nuova.

E cosa ci voleva a fare un posteriore meno pesante e cadente??

Avete la linea di cintura che forma un arco e che quindi posteriormente tende a diventare orizzontale? Bene, ma allora non accentuate la curva ulteriormente facendo pendere indietro il posteriore, facendolo sembrare cadente e ottenendo un brutto rapporto vetro-lamiera.

Volete un portellone largo e con la soglia bassa? Ma allora evitate di disegnare dei fari così larghi e poco legati da sembrare presi da un altra parte e messi li dentro a forza, col risultato di avere un sedere larghissimo; e raccordate meglio il portellone bombato con il resto delle linee!

Eh santo cielo! :shock:

Infine, una notazione che, non vuole essere assolutamente polemica.

Mi fa molto piacere che fra i forumisti ci sia chi da giudizi approfonditi e argomentati, piuttosto del semplice "fa cagare" , qualunque giudizio esso sia.

Ma sarei, o sarei stato, curioso di leggere un analisi simile di qualche capolavoro italiota , che passa per le nostre strade :) , salutato all'epoca con trombe e fanfare ! :)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Al centro stile della Mercedes hanno dei seri problemi. :?

Qui non si tratta di più o meno gusto o di più o meno "modernità" della linea: ci sono degli erroracci tremendi in questo posteriore.

Cosa mi dovrebbe rappresentare quella insulsa virgola che spezza la nervatura della fiancata (senza riprenderne neppure la forma) proporio sopra il faro post e si impenna fino a raggiungere il portellone?

Vorrebbe essere un raccordo con la quasi inesistente piega alla base del lunotto? Ma vogliamo scherzare?

quoto.......ma sopratutto quel portellone cosa cavolo centra col resto dell'auto?.........peggio di quanto immaginavo:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine, una notazione che, non vuole essere assolutamente polemica.

Mi fa molto piacere che fra i forumisti ci sia chi da giudizi approfonditi e argomentati, piuttosto del semplice "fa cagare" , qualunque giudizio esso sia.

Ma sarei, o sarei stato, curioso di leggere un analisi simile di qualche capolavoro italiota , che passa per le nostre strade :) , salutato all'epoca con trombe e fanfare ! :)

su questo ti quoto........:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi sembra troppo "cassonetto"? La classe C SW attuale ha un profilo molto più slanciato e sportiveggiante; persino la prima classe C SW aveva un lunotto che ammiccava alla sportività. Infatti, seocndo me più che Statio-Wagon, tutte le auto di questa categoria sono Sport-Wagon...chi cerca la capacità di carico va in cerca altrove, magari nel segmento E.

Eccezion fatta per i casi di passat e Mondeo, dove il bagagliaio è una realtà...ma se prendiamo in considerazione A4, serie 3, 159 e attuale classe C, il bagagliaio non è un fenomeno...

Riprendendo il discorso, avrei trovato più armonico disegnare un posteriore ad hoc piuttosto che "chiudere a mò di pick-up" il terzo volume. I fari posteriori, che all'occhio sembrano già bassi nella berlina, ora sembrano ancora più bassi...non capisco, ci vuole davvero impegno per fare certe scelte, a mio avviso, brutte ed insensate. La classe C dovrebbe essere la base per la creazione della nuova sport coupé? Ah bè, se la base è questa c'è da stare freschi...non so cosa riusciranno a fare, è sicuramente più giovanile la serie vecchia sia berlina che station...anche se, linea a parte, trovo davvero mal riusciti gli interni...hanno un aspetto troppo plasticoso, ed il volante ha un design, oltre che imbarazzantemente ridicolo specie nella versione a 4 razze, poco raffinato e ricercato.

Mi aspettavo il ritorno di una grande mercedes, dopo CLS, S, ML e CL, ma stavolta non hanno fatto gran che.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, saranno anche dedicati, ma un'occhio inesperto lo vede come un pick-up (in questo caso la berlina) cui è stato aggiunto il tettino per chiudere il cassone (la SW). So che la metafora è da bar...ma rende bene l'idea...:)

Che peccato, poi sicuramente troverà sempre e comunque la sua clientela, ma così credo che non catturi affatto gli attuali clienti Alfa, Audi e BMW.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.