Vai al contenuto
  • 0

Megane 2 EXTREME


longia

Domanda

ciao a tutti....

ho deciso di acquistare un'auto entro fine anno e la mia scelta è ricaduta sulla Megane 2 extreme gpl 1.6 16v 110cv....

premetto che sono a conoscenza dell'uscita imminente nel 2009 della Megane terza serie perciò volevo domandarVi se vi sembra una follia acquistare un'auto proprio alla fine della sua produzione...

aggiungo che oltre ad essere la mia auto preferita in assoluto mi è stata proposta ad un prezzo (credo) eccellente,visto che è minore del prezzo di listino della versione base (nonostante abbia aggiunto 2 optional oltre agli innumerevoli già previsti di serie per la versione extreme....)

perciò la cosa mi puzza un pò.....

secondo voi perchè?

semplicemente perchè non verrà più prodotta a breve?

c'è qualcosa che devo tenere particolarmente in considerazione??

ACCETTO CONSIGLI DA CHIUNQUE SIA COSI' GENTILE DA OFFRIRMI UN AIUTO!

dimenticavo.....

l'unico problema è che mi hanno comunicato che i tempi di consegna sono piuttosto lunghi 4-6 mesi (ma non ho fretta...l'importante è averla entro fine anno)

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si io avevo tenuto conto di questo ma ho pensato che se compro la Megane adesso metti che fra 10 anni la rivendo, penso che prenderei molto ma molto meno rispetto a quella che uscirà prossimamente...

Penso che il giusto equilibrio sia a metà produzione o per lo meno una macchina che è già in vendita dal almeno 2 anni...

Se vendi far 10 anni una Megane II e una Megane III, la differenza di prezzo che tiri su, se va bene, ti basta per fare 2-3 pieni alla macchina. :)

Se la pensi di cambiare in 3 o 4 anni il discorso cambia, ma se la tieni a lungo, dopo la metà del prossimo decennio entrambe le macchine saranno vecchie, inquinanti, poco insicure e con un valore residuo scarso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, io ho una Megane 1.6 (trasformata a gpl) e ho fatto così: la macchina sarebbe arrivata a dicembre ma avevo già concordato che la immatricolassero a gennaio appena possibile... però non era un auto a fine produzione e non sapevo se l'avrei tenuta per molto.

Nel tuo caso, se la tieni 7-10 anni non credo che influirà molto perchè il valore sarà comunque basso e nel frattempo sarà uscita di produzione anche la nuova Megane III...

Per la garanzia fregatene, non serve: la Megane è un auto "matura", ampiamente sviluppata (la mia in 2 anni nessun problema, sgrat sgrat)...

Per la componentistica, nessuno tiene magazzino, quindi non ti metteranno pezzi vecchi di anni, al massimo avrai le centraline con l'ultima versione del software!

La Extreme è una versione base: metti il clima automatico che ne vale la pena

certo....

ho aggiunto il clima automatico e la radio-cd mp3 (non potevo fare altrimenti...) mi hanno detto che se avrei cambiato stereo successivamente non avrei potuto sfruttare i comandi al volante...è vero???

extreme versione base???

no è la versione diciamo "intermedia"... diversi accessori di serie più qualche altro (cerchi in lega ecc. ecc.) e non sono pochi gli optional !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso che la cosa migliore sia aspettare un anno e prendere la nuova versione.

Ho sempre sentito dire che non conviene acquistare un auto a fine produzione sopratutto un auto che non è una semplice utilitaria.

nel mio caso non credo....

ho visto qualche foto e commenti sulla megane 3 e a livello estetico non c'è paragone.....la megane 2 mi piace moooolto di piu...

è la mia preferita in assoluto!!

se aspettavo ancora un pò non potevo più averla nuova!!!

così l'ho ordinata finalmente!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh complimenti.

Ho sempre detto che la MeganeII o la odi o la AMI, evidentemente longia fa parte della seconda categoria!

Hai fatto un buon acquisto e non te ne pentirai, soprattutto per quanto riguarda confort e insonorizzazione che rimane ancora ai vertici della categoria (chissà la nuova), dentro è ben fatta.

Cmq se l'auto la tieni per 10 anni non so quanto ne valga la pena immatricolarla nel 2009... alla fin fine tra 1000 anni credo che una megane da EUROTAX possa valere intorno ai 2mila euro, di un anno piu giovane non credo cambi molto le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto nel configuratore... per i mei gusti è base (ho una Luxe Dynamique) ma in pratica viene fatta con un mix tra la versione base e quella intermedia con l'aggiunta di un paio di accessori per caratterizzarla ( sarebbe l'erede della vecchia Sportway)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riguardando il configuratore sul sito renault...

mi sono accorto che,sotto la lista degli accessori,nel riepilogo finale...

c'è scritto che è prevista di serie anche una ruota di scorta di dimensioni normali (così c'è scritto...) mentre in concessionaria mi hanno detto che non avrò la ruota di scorta!!!

perchè avendo la "ciambella" del GPL nel sottobagagliaio non ho diritto ad averla e renault non la fa pervenire in nessun modo....

mi hanno consigliato di prendere un ruotino di scorta da tenere in caso di emergenza....

secondo voi ho il diritto di richiederla??

o non è rilevante alcuna informazione dal sito ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Luxe Dynamique è la versione full optional o sbaglio?

a proposito....

cosa ne dici dei sensori di parcheggio? li hai?

cos'altro mi consiglieresti se dovessi ordinarla adesso?

si, era la versione full optionals

secondo me se li devi pagare sono soldi buttati via (soprattutto se abiti in una città tipo Milano dove il parcheggio "paraurti contro paraurti" è la norma), tanto gli altri non si fanno scrupoli a urtartela:

dopo un pò ci fai l'occhio e comunuque non si rovinano "appoggiandosi" ma solo strisciando... la mia, che rimane in strada durante il giorno (di notte è in box) ha due angoli graffiati, grazie a chi (donne soprattutto) entra ed esce dal parcheggio senza saper guidare... mentre al centro non c'è un graffio.

altri accessori? dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere.

l'esp adesso è di serie, giusto? è utile...

parcheggiando in strada e avendo il box un pò stretto ho trovato molto comodi gli specchietti ripiegabili elettricamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
riguardando il configuratore sul sito renault...

mi sono accorto che,sotto la lista degli accessori,nel riepilogo finale...

c'è scritto che è prevista di serie anche una ruota di scorta di dimensioni normali (così c'è scritto...) mentre in concessionaria mi hanno detto che non avrò la ruota di scorta!!!

perchè avendo la "ciambella" del GPL nel sottobagagliaio non ho diritto ad averla e renault non la fa pervenire in nessun modo....

mi hanno consigliato di prendere un ruotino di scorta da tenere in caso di emergenza....

secondo voi ho il diritto di richiederla??

o non è rilevante alcuna informazione dal sito ufficiale?

Io l'ho "gasata" dopo l'acquisto ma ho sentito altri che l'anno presa già "gasata" e non gli hanno dato la ruota... secondo me è una ladrata ma a quanto pare è lo standard Renault... prova almeno a chiedere un kit di riparazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, era la versione full optionals

secondo me se li devi pagare sono soldi buttati via (soprattutto se abiti in una città tipo Milano dove il parcheggio "paraurti contro paraurti" è la norma), tanto gli altri non si fanno scrupoli a urtartela:

dopo un pò ci fai l'occhio e comunuque non si rovinano "appoggiandosi" ma solo strisciando... la mia, che rimane in strada durante il giorno (di notte è in box) ha due angoli graffiati, grazie a chi (donne soprattutto) entra ed esce dal parcheggio senza saper guidare... mentre al centro non c'è un graffio.

altri accessori? dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere.

l'esp adesso è di serie, giusto? è utile...

parcheggiando in strada e avendo il box un pò stretto ho trovato molto comodi gli specchietti ripiegabili elettricamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.