Vai al contenuto
  • 0

Megane 2 EXTREME


longia

Domanda

ciao a tutti....

ho deciso di acquistare un'auto entro fine anno e la mia scelta è ricaduta sulla Megane 2 extreme gpl 1.6 16v 110cv....

premetto che sono a conoscenza dell'uscita imminente nel 2009 della Megane terza serie perciò volevo domandarVi se vi sembra una follia acquistare un'auto proprio alla fine della sua produzione...

aggiungo che oltre ad essere la mia auto preferita in assoluto mi è stata proposta ad un prezzo (credo) eccellente,visto che è minore del prezzo di listino della versione base (nonostante abbia aggiunto 2 optional oltre agli innumerevoli già previsti di serie per la versione extreme....)

perciò la cosa mi puzza un pò.....

secondo voi perchè?

semplicemente perchè non verrà più prodotta a breve?

c'è qualcosa che devo tenere particolarmente in considerazione??

ACCETTO CONSIGLI DA CHIUNQUE SIA COSI' GENTILE DA OFFRIRMI UN AIUTO!

dimenticavo.....

l'unico problema è che mi hanno comunicato che i tempi di consegna sono piuttosto lunghi 4-6 mesi (ma non ho fretta...l'importante è averla entro fine anno)

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
purtroppo l'ESP non è di serie e costa sui 300e...

al momento della sottoscrizione del contratto ho ignorato questo optional che a quanto pare è molto importatante....

ma c'è molta differenza a livello di stabilità generale o serve solo in caso di sbandamento/emergenza.....

tenendo conto che comprende anche l'ASR sono soldi ben spesi.

beh, a passo d'uomo non c'è differenza... aumenta sicuramente la stabilità in generale perchè entra in funzione tutte quelle volte in cui la stabilità diventa critica... ossia quando serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ci penserei due volte prima di comprare una Megane II. I venditori junior dell'azienda per cui lavoro ce l'hanno avuta ed è stata la peggior macchina, per affidabilità e soddisfazione dei possessori, che abbiamo mai avuto. Tanto è vero che si è poi passati alla Ford Focus, che si è rivelata molto migliore.

Altri amici hanno avuto questa vettura e non sono stati affatto contenti....ocio dunque!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che ne dite del motore??

1.6 110cv 16 valvole

mi spiego meglio...

non ho mai avuto macchine con cilindrata superiore al 1.4 e cmq con non più di 85cv...

tenendo conto delle dimensioni delle Megane (che è sicuramente di gran lunga più pesante della mia attuale seat ibiza 1.4) ho escluso subito il 1.4 così,visto che volevo l'impianto GPL,ho scelto l'extreme che forniva una versione con impianto di serie e con motore 1.6 appunto.

P.S. sul preventivo c'è scritto 110cv,ma nel configuratore sul sito RENAULT risulta 105/102cv...come mai??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul colore che sta meglio sulla Megane...

sicuramente il colore è una cosa molto personale e quindi non opinabile però ho fatto molta fatica a decidere il colore della mia macchina.....

io l'ho presa grigio eclissi,ma non ne ho mai vista una in giro di quel colore,perciò ho un pò azzardato...ma sono fatto così!

l'ho scelto perchè l'ho visto sulla Scénic,ma non credo che sia la stessa identica cosa,perciò chiedevo se qualcuno ne ha mai vista una di quesl colore....

P.S. per i possessori di Megane...di che colore è la vostra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

HO BISOGNO DEL VOSTRO CONSIGLIO!!!!!

ho chiamato la concessionaria dove ho ordinato l'auto per chiedere se è possibile modificare il contratto e aggiungere il pacchetto che comprende ESP+ASR (mi tormentavo da 2 settimane!!!!) mi ha detto che si può fare:

prezzo 350e (per me nessun problema) il problema è che dovrei annullare completamente l'ordine che ho già fatto e farne partire uno nuovo da zero...questo significa che potrebbero allungarsi ancora di più i tempi di consegna...

perciò vorrei sapere quanto è importante avere questo sistema di sicurezza... se secondo voi conviene e cosa avreste fatto voi al posto mio???

N.B. ricordo che i tempi di consegna variano tra i 4-6 mesi per quest'auto e che non ho necessità particolari che mi fanno fretta (a parte la voglia di averla,che è tanta...)

con l'ordine già fatto dovrebbe arrivare per metà settembre col prossimo potrebbe slittare anche di un mese come potrebbe non cambiare nulla!

aiutatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.