Vai al contenuto

1.1 fire


voltaire

Messaggi Raccomandati:

Mi sapete spiegare cosa cambia tra il 1.1 fire che monta la seicento e il 1.1 fire che montava la vecchia punto?

Le prestazioni della prima sono molto diverse(piu scarse) pur avendo un peso molto minore della prima. Come mai?

E' questione di centralina o di qualcos altro?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sapete spiegare cosa cambia tra il 1.1 fire che monta la seicento e il 1.1 fire che montava la vecchia punto?

Le prestazioni della prima sono molto diverse(piu scarse) pur avendo un peso molto minore della prima. Come mai?

E' questione di centralina o di qualcos altro?

Grazie per le risposte!

potrebbe essere una questione di rapporti al cambio, forse più lunghi sulla 600..non so..

cmq questo calo prestazionale si può notare anche sulla nuova panda 1.1 che, a fronte di un peso identico alla vecchia punto, fa registrare (su AUTO e 4R) tempi di accelerazione decisamente peggiori..; qui la panda però ha effettivamente le marce più lunghe.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei dire.

So solo che il 1.1 fire è stato un motore straordinario nei suoi anni, tecnologicamente avanzato e soprattutto molto avanzato, non chè affidabilissimo. Oggi si dice la stessa zosa per il 1.3 multiejet. Non hanno torto dato che i motori Fire sono ancora in produzione, consumano ancora poco, sono ancora affidabili ma ormai hanno fatto la loro storia. Adesso si aspettano quei nuovi PDE, la quale penso siano i Fire del nuovo millennio.

Sarà meglio basarsi anche sui benzina, perchè c'è anche quella gente che viaggia poco, se ne frega dei consumi o vuole avere ancora prestazioni "da benzina".

Oggi la concorrenza offre motori di piccola cilindrata a benzina più avanzati tecnologicamente (anche riguardo alle emissioni inquinanti e agli Euor 3, 4...), e il 1.1 andrebbe rimodernizzato (come ha fatto la Fiat col 1.2 Fire che montò dal 1999 sulla Punto II) oppure cambiato con nuovi motori tecnologicamente avanzati.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.