Vai al contenuto

Fiat 600 (Topic Ufficiale - 2008)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ci sono un po' di inesattezze in quello che tu dici...:)

1) Il pianale Micro di 600 deriva da quello di 500 del 1991, che col pianale Panda del 1980 non ha una vite in comune.

2) L'omologazione di un veicolo e' fatta in accordo con le leggi in vigore al momento del suo lancio ( nel nostro caso 1997 ) e vale fino al termine della produzione. Se nel frattempo le leggi cambiano o diventano piu' stringenti non c'e' l'obbligo di adeguamento. ( Ed infatti la Lada Niva, omologata la lancio in Italia a meta' degli anni '70 e' ancora regolarmente in vendita )

3) Il Test EuroNCAP ha avuto 1,5 stelle, ma si trattava di modello privo anche dell'airbag passeggero....anche se ovviamente un 'auto concepita nel 1991 non puo' certo essere sicura come un'attuale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

io ho il 0.9 e devo dire che in prima e seconda fa il suo... peccato che "muore" dalla terza in poi :D

secondo me è molto divertente perché ha una frizione morbida e un cambio molto preciso... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la velocità dichiarata è di 137 km/h, mentre in autostrada in Slovenia, in leggera discesa, ho raggiunto i 158 km/h, segnati da gps (iGo 8)... il tachimetro invece era sui 170 km/h :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

per fortuna a me non è mai successo, anche se quando l'abbiamo comprata (nuova da concessionario) si erano dimenticati di attaccare il cavo del tachimetro che restava sempre a zero :D siam tornati indietro e l'hanno attaccato in 5 minuti :P

l'unico problema sul tachimetro è una lampadina... ogni tanto si spegne e devo tirargli un paio di colpi per riaccenderla :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.