Vai al contenuto

MotoGP Spagna (Catalogna) 2008: Montmelò

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

MONTMELÒ (Barcellona), 7 giugno 2008 - Sarà l'australiano Casey Stoner (Ducati) a parte in pole position domani nel GP di Catalogna. L'iridato in carica è stato il più veloce nelle prove, per la prima volta in stagione, con 1'41"186; alle sue spalle lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) in 1'41"286 e allo statunitense Nicky Hayden (Honda) in 1'41"537. In seconda fila De Puniet, Edradrs e Toseland, mentre Andrea Dovizioso è stato il miglior italiano (7° in 1'42"053). Solo nono Valentino Rossi che, con la Yamaha gommata Bridgestone, ha girato in 1'42"427.

È andata a Pol Espargaro (Derbi), con il tempo di 1'50"557, la prima posizione sulla griglia di partenza della 125: Espargaro, 16 anni, corre in casa e ha conquistato la prima pole della carriera, precedendo il francese Mike Di Meglio (Ajo Motorsport). Completano la prima fila un altro spagnolo, Nicolas Terol (Wrb), e il britannico Scott Redding (Aprilia). Partirà dalla seconda fila Simone Corsi, leader della classifica mondiale.

Gazzetta.it

Stoner in pole, Valentino 9°. Dovizioso 7°...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente Stoner torna in pole: speriamo in una bella gara domani e in una sua vittoria.

Strana qualifica di Rossi; torno a pensare quello che sospettavo, e cioè che le B. che vanno bene alla Yamaha vadano male per la Ducati e viceversa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Ottima pole per Stoner; la Ducati sembra aver trovato l'assetto giusto su questa pista a differenza delle ultime uscite. Bene anche la Honda.

Rossi non ha trovato l'assetto giusto con la gomma da qualifica ma come passo è messo bene. Se domani non perde troppo tempo al via può fare una delle sue rimonte, anche perchè davanti vanno tutti più o meno forte e non vedo nessuno che può tentare una fuga solitaria. Speriamo in una bella gara.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Giro pazzesco di Stoner....cmq ne ha mandati affanculo almeno 4 o 5 quest'anno...alla faccia del fairplay..quando tutto va bene c'è fairplay..se le cose non girano....;):)

Rossi non a posto con la gomma da tempo...la mossa della moto da qualifica non ha pagato..dicono sempre che devono lavorare su quello ma in effetti hanno ragione..e si vede...cmq mi sa che dipende molto da pista a pista..

Link al commento

Ma Melandri che fine ha fatto? :(

Dove vuoi che sia ? :D

Penultimo, precedendo Anthony West.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

strepitoso..la scorsa gara dovevo fare da balia a mio cugino, questa sono in auto..megli di così..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

rgazzi...prendetela con le pinze...si vocifera che melandri venga sostituito da biaggi in questa stagione..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento