Vai al contenuto

MotoGP Spagna (Catalogna) 2008: Montmelò

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io resto dell'idea che i campionissimi si adattino a tutto. Rossi lo è, altri lo sono stati in passato.

Melandri è un buon manico, anch'io credo che non ci siano assolutamente 3 secondi fra lui e Stoner in condizioni normali, ma ha bisogno di una moto su cui si senta a suo agio per rendere bene.

Ricorda un po' Biaggi in questo, con la differenza che lui non si lamenta mai (se penso alle lamentele dello scorso anno di Lamentino ;):lol: allora che dovrebbe dire Macio quest'anno?).

si, talmente tranquillo che l'hanno scorso gli è girato il boccino e ha cercato di brasare una moto di gresini accelerando come un disperato ai box in folle.

Comportamento da persona equilibrata :pz:lol:

pensare che mi era pure molto simpatico, mi sta deludendo un po'

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti si lamentano quando le cose non girano...

stoner si lamenta della moto...le gomme invece dice che sono ok....

valentino si è sempe lamentato di motore e gomme.....07 (ma anche 06)

biaggi di QUALSIASI COSA.......:twisted::lol::b26

vabbeh,allora te la chiami.....

Iniziamo da qui:

p_news.gif Il capotecnico di Valentino Rossi, Jeremy Burgess, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti a Motorcyclenews.com. JB, come ha spesso fatto quest’anno, sembra avere opinioni diverse da quelle del suo protetto, Valentino Rossi.

“Il passaggio ad un regine di monogomma non è una garanzia per lo spettacolo – ha detto Burgess, che ha aggiunto – inoltre non da alcuna possibilità alla Michelin di rispondere alla sconfitta di quest’anno ed è punitive nei confronti della bridgestone che ha investito moltissimo per essere la numero uno in MotoGP.

“Sono convinto che la competizione serva a migliorare il prodotto. I centometristi non corrono tutti con le stesse scarpe. Nessuno, poi, ha cambiato le regole del tennis perché Pete Sampras ha vinto o perché qualcun altro domina nel golf. Tocca a chi è stato battuto rispondere con tutte le energie che ha e provare nuovamente a vincere. Io non posso parlare a nome della Yamaha, ma sono convinto che bisogna pensarci a lungo. E’ una reazione esagerata. Qualche anno fa Carmelo Ezpeleta dette ai costruttori di pneumatici una regola che diceva che dovevano dare il preavviso di un anno prima di lasciare ed ora afferma che ne butterà fuori due di loro, o forse addirittura tre. Lo ripeto, è una reazione esagerata”.

poi c'e' questo:

Frederic-Henri Biabaud, boss della Michelin, ha espresso le perplessità del gommista francese di fronte alla proposta della Dorna di passare alla monogomma in Moto Gp nel 2008.

"Non so che intenzioni abbiano. Probabilmente stanno cercando di capire cosa vogliono fare i team. E' tutto molto strano però, perchè noi abbiamo raggiunto proprio ieri un accordo con la Honda Hrc" ha spiegato Biabaud.

"Tuttavia significa che qualcuno, anche se non so chi, sta spingendo per provare ad avere un monogomma. Non credo che si tratti di un costruttore di pneumatici però".

"Ne abbiamo anche già parlato con i nostri colleghi (quelli della Bridgestone) e anche loro preferiscono la competizione. Sinceramente credo che non mentano, visto che quest'anno hanno avuto sempre delle gomme molto competitive".

"Quindi da dove arriva questa idea? Da un pilota o da un team? Da che pilota? Probabilmente non da quello che pensano tutti...Non so cosa dire...E' veramente strano...Non mi sembra la maniera corretta di procedere".

"Quello che bisogno capire è chi ci guadagna. Sicuramente non ci guadagna la Moto Gp secondo me, e sono sicuro che dentro di se Carmelo Ezpeleta la pensa esattamente come me".

ancora:

Ecco le parole di Valentino Rossi, quando ha commentato il suo ritiro ai microfoni di Italia Uno nel dopo gara:

"Secondo me le situazioni dell'anno scorso e di quest'anno sono diverse: quest'anno abbiamo una condizione tecnica sfavorevole, soprattutto a causa della competitività delle Bridgestone".

"Il problema è che non sono solo le gomme che non vanno, oggi le Michelin andavano e avevamo scelto una gomma piuttosto dura ed i primi giri ero contento perchè sapevo che dovevo penare un pò per far entrare le gomme in temperatura, infatti al primo giro ho fatto anche un piccolo errore per stare dietro a Stoner ed Hopkins, ma la gomma sinistra non era ancora in temperatura, quindi mi ha passato anche Vermeulen, ma ci eravamo stabilizzati".

"Stavo girando sul 35 basso ma potevo fare anche meglio, però si è rotto il motore e si è spento alla frenata della prima curva. Il problema è che la nostra moto non va moltissimo, quindi dobbiamo sempre stare al limite con le soluzioni che adottiamo. Il motore nuovo fino ad adesso non ci aveva dato problema, ma si è rotto proprio quando non avrebbe dovuto".

"C'era tanta gente, eravamo in Italia, quindi mi spiace anche per i miei tifosi, perchè qui finalmente ero riuscito ad essere il principale rivale di Stoner, anche se sempre inseguendo. Non ci voleva questo ritiro e non ci voleva soprattutto nei primi giri, mi rimane un grosso amaro in bocca".

"Ormai il mondiale è andato e quindi è il caso che con la squadra e con la Michelin cominciamo a concentrarci sulla prossima stagione perchè la situazione tecnica attuale non mi soddisfa. Poi anche le nuove regole hanno reso un campionato bellissimo in un mortorio di gare veramente noiose, se non cambia qualcosa non so cosa farò in futuro. Con questo non voglio dire che mi ritiro, perchè non ci penso neanche lontanamente: sono ancora molto competitivo quando il mezzo me lo permette. Il problema è che adesso la situazione tecnica in cui mi trovo non mi permette di essere vincente, quindi è in quel senso che deve cambiare qualcosa assolutamente

E se vuoi ci aggiungo anche cosa disse stoner a fine stagione di certi comportamenti del sommo.........;)

Link al commento

Lo scorso anno Valentino ha avuto IMHO un comportamento davvero sopra le righe, se l'è presa con tutto e con tutti e non ha saputo perdere con classe.

Poi tutti si lamentano, chi più chi meno, Biaggi a furia di rompere le pa**e è stato cacciato (forse immeritatamente) dalla Motogp, ma continuo a pensare che, pur con tutte le scusanti dovute a problemi incontestabili e al fatto che Vale sia il migliore, lo scorso anno il suo comportamento sia stato decisamente sbagliato.

Tra l'altro ora di monogomma e altre amentità non parla più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

@sarge...non è che Burgess è Gesù Cristo e mi racconta il Verbo.

io sono e rimango per il monogomma.

Le dichiarazioni di rossi ci stanno tutte...non era il "chattering" o il progetto da rifare...

critiche giuste e sferzate alla yamaha,che aveva FIDUCIA in lui e gli ha dato ciò che chiedeva.

Michelin la ha accusata IN FONDO...quando ci ha litigato e ha incominciato a rompere le palle per B.

E AVEVA SOLO RAGIONE.......

tu mi fai il paragone tra lamentele di Biaggi e di Rossi......MA IL PARAGONE NON STA IN PIEDI:

-Rossi si è lamentato di 2 COSE (e per una il problema se lo è risolto da SOLO ...senza yamaha)

-Biaggi si lamentava DI TUTTO il progetto della moto..una MOTO fino a quel momento VINCENTE...ma che scherziamo?

Last but not least: Biaggi non è Rossi...;)....c'è una bella differenza di pilota e credibilità

sarge: Citi il famoso ACCORDO di M.con hrc...roba della scorsa estate....proprio quello che ha fatto incazzare Rossi...

Stoner e Rossi son rivali...punto...amici li dentro non ce ne sono....

Modificato da Matteo B.
Link al commento

lol,zio te la prendi troppo e non leggi bene....

biaggi,l'hai tirato te dentro....ti ho solo riportato dichiarazioni molto autorevoli,sicuramente piu delle mie e delle tue,dove appare chiaro,che nn erano solo le gomme il problema,dove la lamentela,partiva dalle gomme e passava per il regolamento,le gomme punzonate,elias che mi frena addosso

(si perche a lemans lui era andato di fioretto)le piste,e dulcis in fundo,si parla di situazione tecnica,non solo di motore.....

ah,a scanso di equivoci il tipo della michelin ricorderai bene cosa disse circa le capacità dei piloti di dare indicazioni sulle gomme....;)

E infine tanto ti ho citato l'episodio stoner-rossi....solo per evidenziare che il caratterino del simpa,non e' che sia tutta sta onestà....

E' un uomo,come quelli che gli stanno intorno e come quelli che l'hanno preceduto.

Occorre che voi adepti,lo capiste...tutto qua.

A prescindere da quanti titoli uno ha in bacheca,perchè ti stupiro',ma certo tipo di imprese accadevano anche prima della discesa del sommo tra noi.....

Chiedi a rainey se se lo ricorda il sorpasso a ruote bloccate di un pazzo con l'rgv con lo stemma di una bibita....;)

Link al commento

Se l'è presa con 2: Yamaha e Michelin.....fine...non cacciamo BALLE per favore....

Hai detto niente ;)

Sarge comunque ti ha smentito (vedi sopra).

E con che toni poi se l'è presa con loro; supponiamo pure che con la Michelin avesse ragione, ma sputtanare così la squadra per me non è un atteggiamento corretto.

Ti faccio sempre lo stesso esempio (che so che non gradisci :lol:) e che riguarda la F1: dopo tanti successi e 6 mondiali, nel 2005 la Ferrari e le B. decisero di prendersi un anno sabbatico :D; ebbene, non ho mai sentito Schumacher accusare apertamente la squadra in pubblico o fare dichiarazioni in cui facesse mancare la sua fiducia nella reazione del team, nè ha mai chiesto per mezzo giornali alla squadra di fare questo, di preparare il motore così, l'assetto colì, nè ancora si è lagnato con la B. con cui aveva vinto per tanti anni.

P.S.: quoto gli ultimi post di Sarge.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

vedi?

ormai SVISCERI qualsiasi SINGOLA parola di Rossi...come TUTTI i detrattori....

situazione tecnica--->motore...che cazzo doveva dire? da fonometro abbiamo 800 giri meno degli altri...?

oh a laguna seca 2006 col FUMO che usciva dallo scarico TUTTi in yamaha si sono affrettati a dire che era un problema al raffrddamento(:lol:) e che cmq girava sulle tele...

son balle... e allora?...FANNO SEMPRE COSI'...TUTTI

tutto quello che hai postato è IN LINEA con quello che dicevo l'anno scorso..

Burgess non vuole il monogomma?..fa bene a dirlo è una sua opinione....

E poi voglio precisare che non sono adepto di un cazzo..un pilota come Rossi io non l'ho mai visto (Per agostini ero troppo piccolo)..forte in tutte le classi e veloce da subito

Evade?

Fa delle scenette del cazzo?

E' arrogante?

Fa battute cattive sui colleghi?

SONO GRANDI CAZZI SUOI.....NON ME NE FREGA NULLA.....a me piace come guida e come sorpassa all'esterno della Casanova Savelli

dato che non lo fa quasi mai nessuno mi pare che un valore questo lo abbia...

Modificato da Matteo B.
Link al commento