Vai al contenuto

balbuzie

ludico

Messaggi Raccomandati:

sono davvero furente, ho sentito un mio amico che ha appena fatto un esame e la professoressa dopo avergli messo 25 gli ha suggerito di andare dal logopedista perchè avrebbe meritato di più.

Ora, mi domando come sia possibile che ad una cattedra universitaria ci siano persone completamente disinformate ed impreparate all'accogliere persone con handicap. Se non gli andava di starlo a sentire poteva benissimo fargli fare uno scritto, ed è già la seconda volta che gli succede, e nonostante ho provato a spronarlo non ne vuole sapere di scrivere al rettore. Se ero io alla prof gli davo un calcio in culo ::~

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

lo capisco benissimo che l'università italiana non puo' essere luogo di meritocrazia, ma cavolo, almeno formassero i docenti sulle problematiche riguardanti certe limitazioni che possono avere gli studenti!!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

io sono disgrafico, con tanto di "certificazione" dallo psicologo che mi ha seguito, e apparte quella la professoressa di Italiano che ha compreso il mio problema e, come da circolare del Ministero della Pubblica Istuzione, mi ha permesso di utilizzare il computer durante le prove scritte di Italiano, le altre materie invece hanno calpestato i miei diritti e, nonostante i ripetuti richiami del Dirigente Scolastico, nonostante i ripetuti incontri tra i professori e gli psicologi che mi hanno seguito e i miei genitori, nonostante la certificazione e la circolare che mi autorizzava ad accedere a determinati trattamenti e sistemi comparativi, hanno continuato a dire che il motivo era semplicemente che io non studiavo...

Conclusione: se agli esami uscirò con 60 sarà gia tanto (considerando tra l'altro che in commissione interna ho questi professori)

Morale della Favola: stiamo pensando di fare causa ai professori che nonostante tutto hanno negato i miei diritti

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

so che starò antipatico, ma credi che quando in azienda fai il colloquio di lavoro gli interessi delle tue problematiche?

certo se il tono era da stronzetta hai ragionissima, ma se gliel'ha detto normalmente ha ragione l'insegnante

l'università NON è il mondo del lavoro. Nel mondo del lavoro devi produrre, lì invece devi imparare per tramandare la conoscenza.

io sono disgrafico, con tanto di "certificazione" dallo psicologo che mi ha seguito, e apparte quella la professoressa di Italiano che ha compreso il mio problema e, come da circolare del Ministero della Pubblica Istuzione, mi ha permesso di utilizzare il computer durante le prove scritte di Italiano, le altre materie invece hanno calpestato i miei diritti e, nonostante i ripetuti richiami del Dirigente Scolastico, nonostante i ripetuti incontri tra i professori e gli psicologi che mi hanno seguito e i miei genitori, nonostante la certificazione e la circolare che mi autorizzava ad accedere a determinati trattamenti e sistemi comparativi, hanno continuato a dire che il motivo era semplicemente che io non studiavo...

Conclusione: se agli esami uscirò con 60 sarà gia tanto (considerando tra l'altro che in commissione interna ho questi professori)

Morale della Favola: stiamo pensando di fare causa ai professori che nonostante tutto hanno negato i miei diritti

peggio ancora!! al liceo i professori dovrebbero essere doppiamente formati su questi argomenti, la scuola italiana purtroppo sta proprio col culo per terra :(b

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Ma che simpaticoni...spero tu riesca a far loro un sedere come un paiolo;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Mamma mia..siamo messi male! non vedo perchè uno che ha un handicap debba pagare in questo modo!

Se le cose le sapeva, doveva prendere il voto che si meritava e non in base alla "velocità" con cui espone un concetto!

Io soffrivo di balbuzia da piccolo, poi con lo sviluppo è diminuita molto e ora solo poche volte mi "incanto"....quindi capisco che già è dura sostenere certi orali (tra la tensione e il nervoso), poi certi professori non hanno maturità!:pz

Condivido nell'idea di scrivere al rettore, vanno presi provvedimenti!

Link al commento

la storia di J è la classica tanica di benzina sul fuoco, se prima ero furente ora sono proprio incazzato :(r

davanti queste cose non ci vedo più, e pensare che la disgrafia e la balbuzia non sarebbero invalidanti se ci fossero dei professionisti che sapessero fare il proprio lavoro.

krestfallen che ci dici delle "problematiche" dei professori di J? Della loro incompetenza non se n'è fregato nessuno quando gli hanno dato la cattedra.

E chi ha problemi davvero invalidanti come fa? che schifo :(b

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Storia terribile e che dovrebbe fare riflettere...ormai siamo stati abituati a integrare bene i portatori di handicap gravi,però c'è ancora tantissimo da fare con i balbuzienti o i disgrafici come j o cmq con tutti questi handicap "minori" o considerati tali

IMHO il rettore non farebbe molto,purtroppo il mondo accademico è composto da professori veramente arroganti

花は桜木人は武士

Link al commento