Vai al contenuto

Nuova Yamaha V-Max


Starboy

Messaggi Raccomandati:

il guzzista è un integralista talebano :lol:

non so se farebbero bene a commercializzarsi.. per avere successo dovrebbero farlo troppo ed è inutile su quel marchio a mio avviso

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il bicilindrico è una grande conquista ingegneristica italiana,ancor prima di essere un modello storico di moto guzzi ;)

Alla Guzzi manca un V2 raffreddato a liquido...a che kaiser serve un 4 cilindri da 1xx cv? A nulla.

Se uno vuole dei cavalli ci sono 100.000 marchi a cui guardare.

Mi potete dire che Guzzi potrebbe spingere un po su moto "sportive" ma per il segmento in cui è fa benissimo a tenere il cardano (altro grande orgoglio ingegneristico ormai perduto) e il V2...che poi tanto merdone non è visto che è stato il primo motore al mondo omologato €3 ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa perche' il bicilindrico Guzzi e' vecchio e muffoso ed il boxer BMW (che mi ritrovo anche sulla Ural ) invece e' stylish ed heritage...:):):):)

E' lo stemmino Bmw a fare la differenza.

Comunque certe Bmw sono proprio inguardabili, come la custom con motore boxer r 1200 c.

C'è da dire che i tedeschi hanno saputo rinnovarsi proponendo molte monocilindriche o 4 in linea

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, la nuova V-max è proprio la trasposizione odierna di quello che fu la sua mamma nel '85...mega-potenza (140 cv la progenitrice) e linea cattiva (anche se per me un po' tora)...

Cmq è un bel dragsteer ma dato che è limitata ai 230 kmh (e soprattutto col peso che detiene)nn ha (giustamente) ambizioni da supersport o sporturing...secondo me rientra nella categoria della Rocket III...dei trattori su 2 ruote con una ottima agilità (in moto, ovviamente) rispetto alla masse e dimensioni....

Piccolo O.T....le guzzi sono moto fantastiche, ma difficili da capire e da portare.....nn ne sentirai mai parlare bene al bar, per quei discorsi ci sono le giappo che cambiano modello ogni anno (felici loro di perdere 1500 euro di valore ogni 12 mesi)....ma il V2 nn si tocca..e definirlo un polmone significa che nn ne hai mai guidato uno o che nn hai capito il tipo di moto!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che sono stato frainteso:

a che kaiser serve un 4 cilindri da 1xx cv? A nulla.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.