Vai al contenuto

Follia pura sull'A4


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Allucinante. :shock:

Assalto a portavalori, «Far West» sulla A4

BERGAMO- Far West sulla A4. Un portavalori blindato è stato preso d'assalto, poco prima delle 21, lungo l'autostrada tra Brescia e Milano. Secondo le prime informazioni ad agire è stato un commando di sei-otto persone che, facendo esplodere tre auto, ha ostruito la strada al portavalori.

DENARO RUBATO - I rapinatori sono scesi da alcune auto, forse quattro, e hanno assaltato il blindato riuscendo a portare via il denaro prima di dileguarsi. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, ambulanze ed elicotteri, ma non ci sarebbero feriti. La carreggiata della A4 verso Brescia è bloccata.

PIANO STUDIATO NEI PARTICOLARI - Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 21 il portavalori, che viaggiava in direzione di Brescia, si è trovato improvvisamente davanti tre auto in fiamme sulla carreggiata semideserta anche per la concomitanza con la partita della Nazionale italiana. È accaduto nel territorio comunale di Calcinate (Bergamo). Il furgone si è dovuto fermare e si è trovato circondato dal commando di banditi. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati a scopo intimidatorio verso le guardie giurate. I malviventi a quel punto hanno aperto il portello posteriore del furgone e hanno portato via tutti i valori. Poco dopo sono però stati intercettati da una pattuglia della Stradale, che non ha fatto in tempo a fermarli: i rapinatori, che avevano preparato tutto minuziosamente, hanno scavalcato a piedi il guard-rail e sono fuggiti a bordo di un' altra auto che si trovava su una strada esterna alla A4.

Link al commento
Condividi su altri Social

cavoli...non erano italiani altrimenti erano a casa a guardare la parita;)

per fortuna nessuno si è fatto male, l'importante è questo!

Ma, non ho capito se hanno portato via il bottino o sono scappati senza nulla in mano quando è arrivata la volante?

Link al commento
Condividi su altri Social

cavoli...non erano italiani altrimenti erano a casa a guardare la parita;)

per fortuna nessuno si è fatto male, l'importante è questo!

Ma, non ho capito se hanno portato via il bottino o sono scappati senza nulla in mano quando è arrivata la volante?

Beh.. se erano italiani direi che hanno fatto bene a non guardare la partita.

Come si suol dire: "Hanno avuto tutto da guadagnarci nel non guardarla..."

Da quanto ho capito, hanno portato via tutto..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo a voi forumisti un consiglio:

nei giorni scorsi gli utenti:

Regazzoni

Cibus

Cosimo

Carlone

Prestige

mi hanno chiesto via MP un sacco di oggetti:Passamontagna, Armi automatiche e non, dove si potesse trovare un'auto "pulita" (ovviamente li ho dirottati sul mio amico NetFlier:mrgreen:), come sia realizza una mototov, come avere schede cellulari "anonime"....

dopo aver letto questa notizia sconvolgente successa a BG sono preoccupato.. non avrò mica commesso qualcosa di illegale?:confused::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La richiesta comprendeva anche un contatto per delle auto "sacrificabili".

Il quale contatto, Mazda Italia, ha fornito, a prezzi daortolano 5 vetture con una strana targhettina "MPS" aggiungendo che era "molto contento di liberarsene, visto che erano riuscito a piazzarne giusto una l'anno scorso a un tizio strano e poi più nulla..."

Allo stato attuale rimangono 2 cosiddette MPS avanzate. Se le suore non faranno troppe storie, dovrebbero finire nel montepremi della pesca di beneficenza di Cassago Magnago. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

da corriere.it

BERGAMO- Far West sulla A4. Un commando di rapinatori ha messo a segno un colpo da un milione di euro con un'azione spettacolare, di stile militare e perfettamente pianificata. I banditi, divisi in squadre, hanno prima rallentato il traffico alle spalle di un furgone portavalori, che viaggiava senza scorta, per poi interromperlo definitivamente all'altezza del chilometro 53 dell'A4, nel comune di Calcinate (Bergamo). Una volta isolato il mezzo fermando le auto dietro di esso, hanno incendiato le vetture alle sue spalle per impedire i soccorsi e i rinforzi, e a colpi di kalashnikov hanno costretto le guardie giurate ad arrendersi. Quindi hanno portato via il bottino e si sono dileguati con vari mezzi, alcuni dei quali poi trovati anch'essi carbonizzati.

PIANO STUDIATO NEI PARTICOLARI - Nessuno è rimasto ferito, durante il rocambolesco assalto, ma la Milano-Venezia, in direzione Est, è rimasta chiusa per i rilievi delle decine di pattuglie tra Polizia stradale, Squadra Mobile, Scientifica, Vigili del Fuoco, 118 che si sono precipitate sul posto. La dinamica dell'assalto, per un paio d'ore molto confusa, anche per la sorpresa generata dalla spettacolare azione, si è chiarita dopo aver sentito i primi testimoni. Alle 19.55 quattro o cinque auto (che poi si scoprirà essere state tutte rubate) cominciano a rallentare il traffico alle spalle del furgone blindato, che appartiene a una ditta di trasporto valori di Brescia. Il mezzo non se ne accorge, ma dietro di esso alcune auto vanno sempre più piano, mettono le quattro frecce, rallentano fino a fermarsi. Costringono così le auto che seguono - poche, data la concomitanza della partita di calcio della Nazionale - a fermarsi e poi armi in pugno ne fanno scendere i due o tre passeggeri terrorizzati. Le auto vengono messe in fila, di traverso rispetto alle corsie, in modo da bloccare, con l'aggiunta dell'altro paio di vetture, quelle guidate dagli stessi banditi, tutta la carreggiata in direzione Est. Poi con delle taniche di benzina i commandos danno fuoco a tutto: in pochi minuti - perché tutto si svolge in pochi minuti - sull'A4 si sprigiona un muro di fuoco, invalicabile. Contemporaneamente altre due auto, con il resto della banda, che precedevano il blindato, gli si intraversano davanti e lo bloccano. Scendono 7-8 persone, che senza fare complimenti cominciano a sparare colpi di kalashnikov e di pistola contro il furgone. Le guardie giurate, intuendo che razza di potenziale di fuoco si trovano davanti, non ci pensano nemmeno a reagire e scendono con le mani in alto. I banditi cominciano a lavorare con la fiamma ossidrica sul portello posteriore del furgone. In breve tempo lo aprono, prendono i valori e scappano. Li attendono altre due auto anche se alcuni, è certo, fuggono nei campi circostanti. Uno di essi viene intercettato da una pattuglia della Stradale che arriva subito, forse troppo presto. Gli agenti scendono, partono dei colpi. L'uomo fugge, nessun ferito. Le altre due auto dei banditi verranno poi trovate in località Ponte Oglio (Bergamo), naturalmente bruciate per far sparire ogni impronta dall'abitacolo. Dietro, a qualche chilometro, si sono lasciati alle spalle un brulicare di pompieri, investigatori, addetti, cellule fotoelettriche. Sui banditi c'è il massimo riserbo. Pare però ci fosse più di un italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.