Vai al contenuto

Oblivion

ludico

Messaggi Raccomandati:

Io, anche se non ho neanche incominciato l'avventura principale.

Ho preferito andare per fatti miei : ho fatto tutte le missioni della Mage guild e della Fighters Guild, e della Dark Brotherhood guild oltre che andare a destra e sinistra.

Gioco immenso, stupendo. Un Capolavoro secondo me. Non è una rivoluzione in confronto a Morrowind, ma è comunque il mio preferito della saga degli Elder Scrolls (anche se Daggerfall non me le dimentichero mai : fu il mio primo "roleplaying game" elettronico. Occupa certamente un posto speciale nel mio "cuore").

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oblivion è il "figlio" di un gioco che mi ha devastato la vita sociale per una ventina di mesi, Morrowind. Ci giocavo nove ore al giorno. Non ho studiato alla maturità per giocare a Morrowind. L'ho finito sette o otto volte e sapevo a memoria TUTTO, le mappe, l'ubicazione dei personaggi, tutto di tutto. Insomma mi era piaciuto "un pochino".

Poi mi avvicinai a Oblivion. Schifezza!!!!!

Meravigliosa grafica e niente altro. Sistema di gioco impoverito, interfaccia ridisegnata ad uso e consumo delle console, trama povera, personaggi non caratterizzati, sistema di mappe indegno. Addirittura avversari che scalano al tuo livello (tradotto: se sei un omino appena creato incontri SOLO creature deboli e personaggi armati male; se sei un omone di liv.30 con spade ed armature paura incontri SOLO creature forti e personaggi armati pesantemente) rendendo virtualmente possibile concludere il gioco con un personaggio di livello uno.

Schifezza.

P.S. cinema letteratura arte ecc? No videogiochi?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

in passato commisi anche io lo stesso errore:

Questo topic è dedicato ai videogiochi motoristici.

Per tutti gli altri solitamente si usa Scienze & Tech in OT.. ;);)

Mods?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

World of Warcraft uber alles :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Ovviamente mi sono fatto prendere sia da Oblivion, sia da WoW. Fortunatamente in tutti i due casi sono riuscito a smettere per tempo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento