Vai al contenuto

Volkswagen - PROBLEMI IN SUDAMERICA (28/04/2003)

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Inviato

Volkswagen - PROBLEMI IN SUDAMERICA (28/04/2003)

--------------------------------------------------------------------------------

I lavoratori dell'impianto brasiliano Volkswagen di Saõ José dos Pinhas sono sul piede di guerra: minacciano un'ondata di scioperi se l'azienda dovesse ancora rigettare le loro richieste che, essenzialmente, vertono su un aumento di circa 170 dollari mensili per compensare la corsa dell'inflazione.

Guest fabvio
Inviato
Tutto il mondo è paese!!

Una notizia che di cui c'è poco da rallegrarsi e che c'entra veramente poco col forum!!

indubbiamente hai ragione...... ma io mi diverto con poco.....

scherzo...... anche se devo ammettere che i problemi di questo gruppo che tanto ha preso in giro molti europei..... non certo mi provocano dispiacere

Inviato

Purtroppo anche se ci sono prospettive rosee per il futuro...vedi Lancia autonoma... i problemi cho OGGI e sottolineo OGGI...ha la Fiat i suoi lavoratori (Mirafiori...e Arese in particolare) e le piccole fabbriche delll'indotto...sono ben più gravi di quelli di WW...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest T a u r u s
Inviato

..a dire il vero lo sapevo da Venerdi' scorso che dopo i lavoratori Renault e Volvo A.B.(quella dei veicoli commerciali indipendente non la auto della Ford......)che erano gia' in sciopero da martedi' anche quelli VW sono andati in sciopero visto che le societa' coinvolte non hanno sottoscritto l'accordo con i sindacati che chiedevanno aumento di 170$(sostenuti anche dal governo brasiliano).......un accordo che ha sottoscritto la Fiat Automoveis.

Guest fabvio
Inviato

permettimi di dirti che vw in effetti potrebbe avere molti ma molti problemi in + di fiat.

certo arese non ha speranze...... ma era in via di dismissione già prima dell'acquisizione da parte di fiat....

...... per il momento arese rimane la testa di alfa ma le braccia sono al sud..... e non per scelte fiat....... qulunque stabilimento ha una sua vita e arese ha le flebo da 20 anni.

riguardo mirafiori non ti saprei dire...... certo senza la punto potrebbe avere qualche problema...... ma di prodotti in arrivo ce ne sono parecchi..... a partire dalle multispazio idea, nea, multipla.... fino alle lancia libra e fiat large..... basterà lavorare bene e mirafiori avrà una buona capacità produttiva

se qualcuno conosce i probabili siti di produzione dei nuovi modelli da me citati mi interesserebbe esserne messo a conoscenza.

anche se io penso che si possa fare anche di meglio......

anche se non subito io auspicherei che la lancia abbia un proprio stabilimento esclusivo in modo che l'autonomia possa essere maggiore come avviene per alfa.

per come stanno le cose credo che lo stabilimento ideale possa essere quello di termini..... soprattutto nella prospettiva degli investimenti annunciati da fiat sul modello melfi che lo renderebbe uno stabilimento flessibile a produrre anche una gamma intere di prodotti diversificati.

in questo modo la punto potrebbe e dovrebbe tornare a torino...

..... anche questo è un sogno che di certo non avrebbe senso oggi con la gamma così esigua che ha lancia .... ma un giorno chi lo sà.

qualcuno sà elencarmi gli stabilimenti di fiat italiani ed esteri citandone le rispettive capcità produttive??

che mi dite inoltre dello stabilimento argentino che fiat praticamente non ha potuto utilizzare per via della crisi???

Guest T a u r u s
Inviato

Ypsilon Melfi

Nea Mirafiori

Fulvia Coupé HF stabilimento Maggiora di Chivasso

Stilnovo ?(Mirafiori o Cassino.....)

Delta HF Integrale stabilimento Maggiora di Chivasso

'D Premium HPE' 5p Mirafiori

Phedra Valenciennes

Thesis Mirafiori

Stratos in uno dei stabilimenti Bertone

'GT Wagon' Mirafiori

148 Pomigliano d'Arco

148 5p Pomigliano d'Arco

Kamal Pomigliano d'Arco

GT Coupé Pomigliano d'Arco

158 Pomigliano d'Arco(quasi sicuramente in Thailandia e probabilmente anche in Cina)

158 Sportwagon Pomigliano d'Arco

Brera ?(forse stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese ma c'e'anche la possibilita' di produrla a Pomigliano d'Arco..)

Spider stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese

168 Mirafiori

Sprint ?(Bertone e Mirafiori sono le due opzioni piu' probabili.....)

GT Wagon Mirafiori

Sportiva Evoluta stabilimento Zagato di Milano

Guest fabvio
Inviato

a questo punto dicci anche di fiat.

ed in particolare quali saranno i modelli che complessivamente delle tre marche saranno prodotti a mirafiori