Vai al contenuto

Alfa Romeo GT


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Motorbox dice sulla Gt Jts

D’accordo che l’omo ha da puzza’ e che una sportiva ha da fasse senti’, ma la GT sembra sinceramente un po’ troppo rumorosa.

Autobild si lamenta perchè la Jts è troppo silenzionsa :lol:

non si sente nulla e si è perso il piacere del rumore alfa..

Ho rispetto per Motorbox, sono degli appassionati, però temo che abbia ragione Autobild.

P.s. ho sentito da molte fonti che nel tardo 2004 ci sarà la Gt Multijet 20v.Vedremo,in effetti sarebbe una scelta sensata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Guarda fino all'estate 2003 era prevista la JTDt20v 200cv du GT per l'estate 2004... tra Giugno e Settembre...ma poi e' stata accntonata perche gia' con il 1.9JTD16v 150cv il 40% delle GT saranno diesel se si metesse anche il 200cv il 70%....e alfa vuole che il mix sia corretto tra benzina e diesel....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda fino all'estate 2003 era prevista la JTDt20v 200cv du GT per l'estate 2004... tra Giugno e Settembre...ma poi e' stata accntonata perche gia' con il 1.9JTD16v 150cv il 40% delle GT saranno diesel se si metesse anche il 200cv il 70%....e alfa vuole che il mix sia corretto tra benzina e diesel....

Questa del non proporre il jtd 2.4 da 200 cv mi sembra una cazzata madornale! Ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa deve fare quello che il mercato vuole. Se, per assurdo, il mercato volesse solamente delle Alfa a nafta, l'Alfa le dovrebbe fare prima a nafta e poi a benzina.

Ma che si credono, di poter governare il mercato a sto modo, modello tattica fiat degli anni '80?

ma per favore...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda fino all'estate 2003 era prevista la JTDt20v 200cv du GT per l'estate 2004... tra Giugno e Settembre...ma poi e' stata accntonata perche gia' con il 1.9JTD16v 150cv il 40% delle GT saranno diesel se si metesse anche il 200cv il 70%....e alfa vuole che il mix sia corretto tra benzina e diesel....

Spaventoso! :evil::evil::x

La solita paura di farsi concorrenza da soli. Anzichè coprire tutte le possibili combinazioni di motori e allestimenti, si teme la concorrenza all' interno, non si fanno modelli che potrebbero disurbarne altri, e addirittura si evitano motorizzazioni per la paura che possano far diminuire le vendite di altri propulsori.... le tedesche sentitamente ringraziano. Tra l' altro è possibile che le percentuali da te snocciolate corrispondano al vero. La differenza sta nelle dimensioni assolute, non in quelle relative (cioè le percentuali). Fiat teme che con un motore m-jet da 200 CV la quota diesel passerà al 70 %, come dire: temiamo che delle 25000 vetture previste all' anno (faccio un numero esemplificativo taurus non aggrapparti ad esso per deviare il discorso), già ne venderemo 12.500 diesel (50%), se poi arriva l' altro rischiamo di vendere 17.500 diesel su 25.000 (il 70% appunto). E' lì che sbagliate terribilmente e ve lo dovete mettere nella zuccaccia! se introducete il 20v, potreste incrementare le vendite, non trasferirle dai benzina ai diesel, poichè se uno vuole il 3.2 V6 lo compra per passione, non perchè manca un diesel più potente! gli acquirenti di coupè sanno distinguere, non sono mica tutti fessi. Con un altro m-jet più potente potreste ad esempio arrivare a vendere 30.000 unità (5.000 in più, ma sparo dei numeri per fare un esempio), di cui 17.500 o più diesel, ma che non andrebbero a rovinare il numero di pezzi venduti a benzina, perchè la concorrenza tra diesel e benza per i coupè è relativa! tanto più all' estero dove è il motore Alfa benzina che conta. Insomma sarebbe solo un surplus di vendite! semmai la conccorrenza più spietata la fa il 1.9 che è in vendita, e che ammazzerà il 1.8 e il 2.0 a benzina!

Smettiamola di farci ste seghe mentali sulla concorrenza interna, e pensiamo a sbaragliare quella ESTERNA! chi vuole una diesel da 200+ CV dovrà andare su MB o BMW, grazie tante! :shock:

Tuttalpiù il modo più sensato per prevenire ciò che temete è commercializzare dapprima un modello con la massima varietà di gamma, e solo successivamente modificare prezzi e allestimenti in modo da raddrizzare la rotta, se veramente c'è qualcosa che non va come dovrebbe: per esempio aumentare il prezzo del diesel più potente, diminuire il prezzo dei benzina, dare differenti optional, insomma peculiarità che possano riequilibrare il mercato come voi lo vorreste (cosa peraltro a mio modo di vedere aberrante). Non siete voi a poter imporre ai clienti cosa scegliere, dovete assecondare i loro gusti, cribbio! :? :twisted:

In sintesi: meglio pentirsi di aver fatto qualcosa, che pentirsi di non averlo fatto.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

cito da taurus-------Guarda fino all'estate 2003 era prevista la JTDt20v 200cv du GT per l'estate 2004... tra Giugno e Settembre...ma poi e' stata accntonata perche gia' con il 1.9JTD16v 150cv il 40% delle GT saranno diesel se si metesse anche il 200cv il 70%....e alfa vuole che il mix sia corretto tra benzina e diesel....-----

Ma allora tu mi dici che un'azienda in crisi rinuncia a commercializzare un modello che venderebbe tantissimo perchè la storia della marca dice al contrario? io che sono sempre stato per la fiat comincio a pensare che siete tutti pazzi... allora, visto che volete sfidare bmw, vi ricordo che vende un casino di 330cd e di 320cd... loro si sono fermati al 320cd.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non e' vero esattamente perche da una parte si, si e' tolto il 200cv dalla GT......ma si e' aggiunto alla Brera per 2005 il diesel 3.2V6JTD da 250cv....che inizialmente non era previsto su Brera...

Anche BMW non usa il 2,5lt sulle coupe'....come non usa il V8 di 4lt....e lo stesso fara' anche Alfa quindi niente 2.4JTD o 4.0V8JTD sulle sportive....

Cosi' sia siamo coperti contro la concorrenza sia si prediligono le motorizzazioni benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ok, ma brera arriva tra 3anni, quando la gt sarà in parabola discendente essendo un'ottima vettura ora, ma che invecchierà in fretta essendo nata su un pianale che sta x morire.. ovvio che chi vuole tanti cavalli prenderà la brera, anche molto più bella.. ma cmq avrà 250cv (50 in +).. e sara un 3200.. io credo che proporre il 2.4 jtd 200cv (quasi equivalente al 3000 bmw con pochi più cavalli) sarebbe stata un amossa azzeccata.. intanto perchè ci sarebbe subito un alternativa ai bmw, poi perchè alfa, anche sui giornali, si vanta dei suoi diesel e poi non li monta.. poi chi vuole un qualcosa tra il 1900 e il 3200 se ne alfa ne bmw lo propone si prendera un clk 270cdi...

e poi se fossi io a capo di alfa e potessi vendere più auto (di prezzo non popolare) a un costo di sviluppo ridottissimo e non accettassi mi farei ricoverare al manicomio di collegno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' vero esattamente perche da una parte si, si e' tolto il 200cv dalla GT......ma si e' aggiunto alla Brera per 2005 il diesel 3.2V6JTD da 250cv....che inizialmente non era previsto su Brera...

Anche BMW non usa il 2,5lt sulle coupe'....come non usa il V8 di 4lt....e lo stesso fara' anche Alfa quindi niente 2.4JTD o 4.0V8JTD sulle sportive....

Cosi' sia siamo coperti contro la concorrenza sia si prediligono le motorizzazioni benzina...

Siete malati di mente! Scusa ma quando ci va, ci vuole!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.