Vai al contenuto

Alfa Romeo GT


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

fabvio, non resisto a risponderti seppur forse sarebbe meglio.

I tuoi mettiamo che, pensiamo che, eccetera sono dell'aria fritta.

Di concreto c'è che se tu mi metti un 2400 potente su GT questo è un motorone per una vettura compatta.

E a questo punto la Brera, che si posiziona per immagine (e sicuramente per prezzo) su una fascia + alta ma col piffero che può essere infastidita dalla GT.

Allora, scusa, secondo il tuo ragionamento del cavolo cosa dovremmo dire del fatto che questo 2400 come cilindrata c'è su 156 e 166? Dovremmo forse dire che se da 156 lo levano è meglio perchè altrimenti da noia alla 166 (e ti sto parlando di motori eguali di eguale cubatura, in questo caso, oltretutto).

In realtà si deve dire solamente una cosa: che è errato prevedere una sola motorizzazione per le coupè. Personalmente ribadisco che secondo me a villa d'este l'olezzo del diesel lo si deve sentire solo dietro i furgoni dei fornitori e che mi da fastidio vedere la gt e pensare che va con lo stesso combustibile dei pescherecci o dei gozzi, ma se il mercato si orienta verso questo, allora credo che:

- o hai le spalle tanto grosse per poter fare il superiore e quindi seguire una tua strategia che comunque non è, di fatto, ideale nè, rapportata a oggi, del tutto razionale

- tu sei scemo a non seguire i gusti e condanni in partenza i numeri di vendita, salvo poi piangere dopo.

In queste politiche la fiat, mi spiace, è ancora quella di una volta.

E non sarai certo tu a dover dire "ancora con questi discorsi": questi sono discorsi ragionati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BMW Serie3 Coupè 320 Cd

1995 cc, 150 CV a 4000 giri, 330 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4488 mm x 1757 mm x 1369 mm

Peso: 1415 Kg

Trazione posteriore

Prestazioni: 221 Km/h, 0-100 in 8,7 sec, 17,5 Km/l

Alfa Romeo GT M-Jet

1910 cc, 150 CV a 4000 giri, 305 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4489 mm x 1763 mm x 1366 mm

Peso: 1365 Kg

Trazione anteriore

Prestazioni: 209 Km/h, 0-100 in 9,6 sec, 14,9 Km/l

I conti non tornano.

Riuscirà Demel a iniettare una dose da cavallo di caffeina a quelli di Alfa Romeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non sono d'accordo con il fatto che alcuni confronti non possano essere fatti. Ipotizziamo che un utente medio europeo voglia comprarsi una sportiva a gasolio e abbia un budget di circa 30.000 Euro ( beato lui... 8) );credete forse che sfogliera' la sua rivista di auto verificando segmento per segmento o per sottosegmento e confrontera' le vetture per centimetri cubici ed altri ammenicoli ? Forse solo uno su dieci, gli altri si orienteranno sulle vetture piu' alla moda o in grado di dargli ritorno di immagine, o considerate localmente al suo "environment" sportive. Cosi' in Italia una concorrente della AR GT sara'sicuramente nella mente del cliente la VW Golf GTI 2.4 175 cv, in Francia ( ovviamente invento ) qualche versione della Peugeot 307 o 407 o della Renault Megane, in Freedonia la NSU prinz GT ( scherzo !! ) I confronti li fa sempre il cliente e credo sia presuntuoso dire "tale vettura si confronta nell'immaginario collettivo solo con questa e con nessun altra" poiche' ogni realta' di vendita e' diversa. Per quanto riguarda A3 non sono d'accordo: forse ora non c'e' una versione grossa diesel, ma cosa impedisce ad Audi di montare su tale vettura il suo 6 cilindri 2.5 180 cv ? Se qualche mercato lo richiedesse non esiterebbero a farlo, e magari ne farebbero anche una versione integrale. Infine non capisco il concetto della GT che toglie i clienti a Brera: intanto GT c'e' e Brera non ancora. inoltre le due auto hanno caratteristiche e target diversi. O dobbiamo proprio escludere la possibilita' che qualche cliente, soddisfatto della sua GT non decida proprio per questo di passare a Brera ? La storia dell'auto e' piena di modelli che hanno creato fidelizzazioni. Se poi il problema e' i magazzini strapieni di motori a benzina, avanzo una modesta proposta: una serie speciale di Stilo 3p "powered by Alfa Romeo", che rilancerebbe le vendita della media fiat senza togliere lustro alla casa dil Biscione, in quanto i travasi di tecnologia dall'alto al basso non fanno male...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quote="copco"]BMW Serie3 Coupè 320 Cd

1995 cc, 150 CV a 4000 giri, 330 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4488 mm x 1757 mm x 1369 mm

Peso: 1415 Kg

Trazione posteriore

Prestazioni: 221 Km/h, 0-100 in 8,7 sec, 17,5 Km/l

Alfa Romeo GT M-Jet

1910 cc, 150 CV a 4000 giri, 305 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4489 mm x 1763 mm x 1366 mm

Peso: 1365 Kg

Trazione anteriore

Prestazioni: 209 Km/h, 0-100 in 9,6 sec, 14,9 Km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ribadisco che secondo me a villa d'este l'olezzo del diesel lo si deve sentire solo dietro i furgoni dei fornitori e che mi da fastidio vedere la gt e pensare che va con lo stesso combustibile dei pescherecci o dei gozzi, ma se il mercato si orienta verso questo, allora credo che:

- o hai le spalle tanto grosse per poter fare il superiore e quindi seguire una tua strategia che comunque non è, di fatto, ideale nè, rapportata a oggi, del tutto razionale

- tu sei scemo a non seguire i gusti e condanni in partenza i numeri di vendita, salvo poi piangere dopo.

In queste politiche la fiat, mi spiace, è ancora quella di una volta.

Da collezionista di auto storiche (in particolare ALFA) non posso che sottoscrivere al 100%.

L'unico diesel (Alfa) degno di un box storico a mio avviso è (e la sto dicendo grossa) Giulia, per la sua rarità (10-15 in tutta Italia) e per il fatto di essere stato il primo diesel su Alfa.

Ma oggi bisogna chiedersi se Alfa ha

le spalle tanto grosse per poter fare il superiore e quindi seguire una tua strategia
come Maserati e Ferrari o no.

Probabilmente tra 5 anni Alfa, grazie all'aumento d'immagine e dall' innalzamento del mercato di riferimento, unitamente al calo di vendite dei Diesel, potrà imporre i motori giudicati più idonei.

Ma oggi? Potrebbe essere un modo di differenziarsi dalla concorrenza (Diesel = motorizzazione base) o un grosso errore commerciale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale concetto coupe' per A3 perfavore allora la 147 e' una supersportiva se definisci l'A3 un coupe' e dovresti sapere poi che tutte le Alfa in commercio sono quasi delle coupe' dalla 147 alla 156 alla 166..non aspettavamo mica Audi e' lei che ci copia....Poi quando avrei io definito l'A3 una rivale della GT ma scherziamo mi pare....... :evil:

Golf ha questa immagine solo in Italia e pochissimi altri paesi gia' in Germania e' una vettura da vecchi che la compra chi vuol passare inosservato l'opposto che in Italia ed e' considerata una rivale diretta di Focus o Astra perfavore Ciccio.......

Poi la Golf tranne lo spazio interno e' inferiore in tutte le altre voci ed in piu' appartiene ad un marchio plebeo! :twisted:

Gia' la A3 mi pare inferiore alla 147 figurati la Golf....

Guarda che io parlo delle vendite e la considerazione delle auto a livello mondiale mentre tu e anche molti a livello italiano.....e la Golf ha questa immagine solo in Italia.....io vedo un prodotto per cosa sia obiettivamente non per cosa lo considera l'utente di un certo paese....

:evil::!:

Non sono di certo io a pensarlo, ma mi pare che tu ci parlassi di A3 in versione coupèggiante, nessuna 5 porte, e sportbak per il tempo libero, per forza di cose la 3 porte la vedo rivaleggiare con GT coupè. Puoi non pansarla così, ma se non ci fosse A3 Gt avrebbe vita più facile.

Golf ovviamente ha questo appeal in Italia, non generalizzavo all' Europa. Sta di fatto che i giovani la preferiscono spesso. Però per favore, smettetela di guardare dall' alto al basso marchi come Vw o peggio Audi, avreste solo da imparare, dal punto di vista delle strategie di vendita, di varietà delle versioni, ecc. ecc. Un po' di modestia e capacità di ascoltare! tutto qui, siamo in cento a farti notare la scelleratezza di alcune scelte, cerca di capirci!

Ciao :)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla quà di Gt, vorrei sapere come reagisce un dirigente fiat amante di alfa e collezionista dianzi a un'affermazione come questa:

" Ma messi da parte i nostalgici, che sono + retrogradi che non raffinati...." dicendo che praticamente della GT non si può parlare male, perchè parlarne male lo possono fare solo degli imbecilli retrogradi.....

Ecco, vorrei sapere se un'affermazione di tal genere, fatta da chi ha provato auto messe a disposizione dell'azienda, azienda che fra i clienti della vettura de quo ha anche i "nostalgici" di sicuro, in fiat viene condivisa, tollerata o invece da (come dovrebbe dare, e a te soprattutto) FASTIDIO per non dire altro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fusi, scusa, ma non ci vedo niente di male in una Fiat con motore Alfa. Tra parentesi non sarebbe neanche la prima, in quanto ricordo una versione della Croma con motore 2.5 V6 depotenziato, senza voler contare la Thema II serie. Detto questo, e' ovvio che volessi essere provocatorio, non volendo che il fatto di avere i magazzini pieni di motori a benzina ottimi ma in questo momento non desiderati dalla clientela tarpasse le ali ad una macchina che puo' conquistare molto mercato per se' e per le AR che seguiranno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.