Vai al contenuto

Alfa Romeo GT


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Non e' vero esattamente perche da una parte si, si e' tolto il 200cv dalla GT......ma si e' aggiunto alla Brera per 2005 il diesel 3.2V6JTD da 250cv....che inizialmente non era previsto su Brera...

Anche BMW non usa il 2,5lt sulle coupe'....come non usa il V8 di 4lt....e lo stesso fara' anche Alfa quindi niente 2.4JTD o 4.0V8JTD sulle sportive....

Cosi' sia siamo coperti contro la concorrenza sia si prediligono le motorizzazioni benzina...

Voi in Fiat siete troppo più avanti degli altri... :roll: comunque sta copertura della concorrenza non la vedo, Alfa GT vs BMW 3 coupè vs MB Sportcoupè AMG, non c'è possibilità di scontro al vertice dei diesel, hai voglia ad attendere un' altra coupè (come se nel frattempo la concorrenza restasse a guardare).

Comunque traggo da Auto di dicembre, pag. 57:

"Viste le quote di mercato, la BMW non fa molta fatica a credere nei motori turbodiesel. La fiducia in questi motori è tale per cui sono stati installati persino nelle scocche delle serie 3 coupè. Dopo il debutto della più potente 330 cd nella scorsa primavera, la casa di Monaco di Baviera raddoppia con la versione di 2.0 litri della medesima famiglia. Con l' arrivo della 320 cd, la BMW pensa che, entro breve, diventeranno 8 su 10 anche le serie 3 coupè mosse da propulsori a gasolio..."

Non solo non hanno paura di vendere più diesel che benzina, ma addirittura puntano a venderne 8 su 10!!! e inoltre notate la strategia, prima hanno venduto la più potente 3.0d (che fa immagine, oltre a vendere), ora aggiungono la entry level a grande richiesta, così da guadagnare ulteriore consenso. Insomma la strategia giusta anche per Alfa, che avrebbe potutto commercializzare il 20v, così da non soffocare i motori benzina 1.8 e 2.0, e poi anche il 1.9, per aumentare le vendite, quando il modello si sarebbe affermato anche grazie al 5 cilndri più prestazionale già in vendita. Però sono cose talmente elementari da far girare i coglioni! :!:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spaventoso! :evil::evil::x

La solita paura di farsi concorrenza da soli. Anzichè coprire tutte le possibili combinazioni di motori e allestimenti, si teme la concorrenza all' interno, non si fanno modelli che potrebbero disurbarne altri, e addirittura si evitano motorizzazioni per la paura che possano far diminuire le vendite di altri propulsori.... le tedesche sentitamente ringraziano. Tra l' altro è possibile che le percentuali da te snocciolate corrispondano al vero. La differenza sta nelle dimensioni assolute, non in quelle relative (cioè le percentuali). Fiat teme che con un motore m-jet da 200 CV la quota diesel passerà al 70 %, come dire: temiamo che delle 25000 vetture previste all' anno (faccio un numero esemplificativo taurus non aggrapparti ad esso per deviare il discorso), già ne venderemo 12.500 diesel (50%), se poi arriva l' altro rischiamo di vendere 17.500 diesel su 25.000 (il 70% appunto). E' lì che sbagliate terribilmente e ve lo dovete mettere nella zuccaccia! se introducete il 20v, potreste incrementare le vendite, non trasferirle dai benzina ai diesel, poichè se uno vuole il 3.2 V6 lo compra per passione, non perchè manca un diesel più potente! gli acquirenti di coupè sanno distinguere, non sono mica tutti fessi. Con un altro m-jet più potente potreste ad esempio arrivare a vendere 30.000 unità (5.000 in più, ma sparo dei numeri per fare un esempio), di cui 17.500 o più diesel, ma che non andrebbero a rovinare il numero di pezzi venduti a benzina, perchè la concorrenza tra diesel e benza per i coupè è relativa! tanto più all' estero dove è il motore Alfa benzina che conta. Insomma sarebbe solo un surplus di vendite! semmai la conccorrenza più spietata la fa il 1.9 che è in vendita, e che ammazzerà il 1.8 e il 2.0 a benzina!

Smettiamola di farci ste seghe mentali sulla concorrenza interna, e pensiamo a sbaragliare quella ESTERNA! chi vuole una diesel da 200+ CV dovrà andare su MB o BMW, grazie tante! :shock:

Tuttalpiù il modo più sensato per prevenire ciò che temete è commercializzare dapprima un modello con la massima varietà di gamma, e solo successivamente modificare prezzi e allestimenti in modo da raddrizzare la rotta, se veramente c'è qualcosa che non va come dovrebbe: per esempio aumentare il prezzo del diesel più potente, diminuire il prezzo dei benzina, dare differenti optional, insomma peculiarità che possano riequilibrare il mercato come voi lo vorreste (cosa peraltro a mio modo di vedere aberrante). Non siete voi a poter imporre ai clienti cosa scegliere, dovete assecondare i loro gusti, cribbio! :? :twisted:

In sintesi: meglio pentirsi di aver fatto qualcosa, che pentirsi di non averlo fatto.

Concordo pienamente, ma aspettiamo a giudicare.

Finora Taurus ne ha prese molte di "sòle" ed il Mjt 200 cavalli non è ancora pronto (sicuramente sarà il solito problema della trasmissione...).

Oggi montare il 2.4 175 cavalli non avrebbe avuto molto senso perchè troppo vicino al 1.9 150 cavalli come potenza e prestazioni. Quando finalmente il 200 cavalli sarà pronto, nulla vieta di montarlo sulla Gt.

Sono convinto che avverrà proprio così.

La storia della percentuale diesel e benzina non sta in piedi. E' il mercato che decide e la superiorità del motore diesel è assodata, soprattutto a confronto con motori a benzina chiaramente superati (come il 3.2 V6 e qui solleverò il classico vespaio, ma è un motore superatissimo, pesante e dai consumi esagerati).

Probabilmente prima di proporre nuove versioni della Gt se ne vorrà verificare il successo commerciale sul quale, tra parentesi, anch'io nutro più di una perplessità. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

...La storia della percentuale diesel e benzina non sta in piedi. E' il mercato che decide e la superiorità del motore diesel è assodata, soprattutto a confronto con motori a benzina chiaramente superati (come il 3.2 V6 e qui solleverò il classico vespaio, ma è un motore superatissimo, pesante e dai consumi esagerati).

Probabilmente prima di proporre nuove versioni della Gt se ne vorrà verificare il successo commerciale sul quale, tra parentesi, anch'io nutro più di una perplessità. :?

Nessun vespaio, hai perfettamente ragione. Purtroppo il caro V6 è perfetto solo per il cuore dell' appassionato, ho poturro provarlo su 156 GTA ed è strepitoso, ma più razionalmente è un propulsore oramai insostenibile, pochissima coppia specifica nelle versioni non GTA, consumi esorbitanti... attendiamo tutti con ansia l' avvento dei V6 Powertrain che taurus ci dipinge come eccezionali. Speriamo bene. :wink:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La versione del 3.2V6 che usa la GT anche se da 240cv ha la stessa coppia delle GTA cioe' 300nm e non 289nm come le 166 o GTV/Spider 3.2V6...

E poi non esageriamo il V6 Alfa e' in molti mercati(non tutti diggeriscono il petrolio) il primo o il secondo per vendite motore prima o dopo il 2.0 benzina JTS o TS che sia......

Guarda Quattro i fatti sono cosi' Alfa fino alla scorsa estate non prevedeva di utilizzare il V6 diesel su Brera e prevdeva di vendere a partire da estate 2004 la 2.4M-JET 200cv nella GT...poi la decisione e' cambiata ci sarano nelle coupe' Alfa delle versioni diesel ma solo una e con potenza simile alla benzina base.....mica i dati di 40 e 70% li ho creati io sono frutto di una inchiesta di mercato che ha fatto Alfa Romeo....

Guarda che il 8 su 10 diesel per BMW 3 Coupe' si rifferische al mercato italiano che e' uno mercato che si prediligono i diesel mentre il 40% per Alfa sul mercato mondiale..ci sono paesi come Svizzera Giappone Grecia o Inghilterra dove i diesel non vendono quasi nulla ...e altri come Germania dove ancora hanno una percentuale modesta delle vendite non e' tutto il mondo Italia-Francia-Belgio-Spagna....

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, io ti seguo da sempre e ti stimo tantissimo, ma questa storia del 200cv non la capisco x niente.. puoi raccontarmi tutto quello che vuoi, della bmw, della brera.. ma il 2.4 su gt è un altro argomento.. amplierebbe verso l'alto la gamma del gt (senza toccare la brera che con il 3.2 v6 è su un'altro pianeta), sfiderebbe mb clk270 e bmw 330cd, farebbe insomma vendere ad alfa più auto perchè mi sembra scontato che chi è disposto a spendere 40000euro per una macchina poco gli interessa che consumi poco, se gli piace benzina la prende benzina e chi la preferisce diesel la prende m-jet.

è come se la fiat proponesse la punto benzina 1.2-1.2 16v-1.4 16v-1.8 14v e solo il 1.3m-jet come diesel.. io una punto 1.3 non la prenderei mai e andrei subito a provare una 206 1.6 hdi o una corsa 1.7 cdti... e invece possiedo una punto sporting jtd.. e ti dico un'altra cosa.. di sporting jtd (vesione sportiva diesel.....), versione nata molto dopo le altre versioni, solo tra i miei conoscenti di ingegneria dell'autoveicolo se ne contano una decina.. ed è una facoltà piccola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io onestamente non capisco l'analisi AR; forse poteva valere quando e' stata fatta, ma gli ultimi mesi di vendite ci dicono che tutta l'Europa sta virando pesantemente verso la nafta. Personalmente penso che i motori a gasolio poco ci azzecchino con Alfa Romeo, ma sono convinto che bisogna dare al mercato cio' che vuole. Sarebbe cosi' disturbante una bella 2.4 JTD da 200 CV cambio a 6 marce e cerchi da 17 pollici ? O farebbe vendere qualche vettura in piu', rubandone qualcuno a Golf GTI 2.4 175 cv, all'Audi 3p con pari motore e magari a BMW 330d Coupe', ora attualmente in vendita e non all'ipotetica 430d ancora lontana ? Inoltre non potrebbe fare da apripista alla Brera 3.2 JTD ? Inoltre, che mi importa se BMW limita la gamma dei suoi diesel ? Anzi occupiamo la nicchia di quelli che pensano che 2.0 sia poco e 3.0 sia troppo, che non e' limitata solo all'Italia....Non vorrei cominciare a pensare male e concludere che tale scelta e' stata fatta per svuotare il magazzino strapieno di motori a benzina sempre meno appetibili... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa c'entra Golf e A3..la prima e' una vettura di costruttore generalista rivale di Megane Focus 307 Astra Stilo e Corolla, la seconda non avra' il 5 cilindri Vw....ed e' comunque rivale della Alfa 147 non della GT.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come evitare di dare risposte a dubbi che sorgono spontanei a tutti, nascondendosi dietro a un dito...

Va beh allora se vuoi proprio essere così pignolo, perchè non lanciare il 2.4 200cv anche su 147?

Perchè non voler affermare sul mercato il concetto che alfa ha i più prestazionali diesel in tutti segmenti?

Perchè almeno non provarci, visto che il motore ci sarà?

Perchè tarpare e ali del successo a GT per non sovrapporsi con Brera? Che poi comunque non si potrà mai sovrapporre anche per questione di prezzi!!!

Insomma c'è un'auto bella come GT. Ci sono bei motori, sempre più apprezzati dal mercato. Perchè non far combaciare le cose una volta tanto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.