Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

motivemagazine.com - Motive Opinion: Alfa and Omega - True BMW guys will migrate to Alfa Romeo

So sorry BMW, but it's time for me to move on. I still love you for what the brand stands for, and probably always will, I'm just not in love with you anymore. I'm not interested in such an open relationship. It's got to be a little more special, a little more rare. A tad exclusive.

By contrast, look at Alfa Romeo. I predict Alfa Romeo will be an unqualified U.S. hit in the next decade (in status, not in volume), because it captures a bit of the exclusivity and cognoscenti appeal BMW once had. Of course, BMWs were always a bit more reliable: Think of the guys you knew who told stories of driving old Alfas in college, and always had to park them facing downhill because their starters had burnt up. But they weren't complaining, they were bragging. This is a brand with some real passion.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

macche'.....

questo è solo un asso nella manica secondo pochi appassionati USA..

sti articoli sono figli di una potente quanto minuscola schiera di appassionati collezionisti/esperti del mondo dell'auto, ben presenti nella stampa, in cui sicuramente il marchio Alfa è storicamente ben considerato,

ma da qui a fare un reale rendiconto di quello che è il mercato Usa, dell'americano medio anche con soldi da spendere o dirigente che scende dalla tedesca o dalla americana top per una Alfa, della sua concezione dell'auto, della sua considerazione di un'auto italiana nel suo complesso come auto di casa... ne passa..

e comunque tra quelli che invece possono ben vedere questa opzione futura (lo 0,1% degli americani), non fa alcuna differenza che sia Alfa, Lancia o Fiat, per questo americano è in generale l'auto "exotic" un punto a favore, e poco gli conta sapere che la sua eventuale Alfa sia nello stesso salone di una Fiat, Lancia o Maserati, cosiccome non lo è al contrario scegliendo una Fiat o Lancia.

Piuttosto che uniscano le forze e facciano dei veri ed unici "Italian Showroom" a mo' di boutique di nicchia firmata, dove tutto l''exotic italiano sia un punto di forza, senza perdere tempo in microbe e inavvertite differenze che vedono si e no una minuscola quantita di appassionati di questo o quel marchio in un mercato come quello Usa..

Guest EC2277
Inviato

Sottoscrivo quanto detto da Lanciaboxer.

Per questo articolo valgono gli stessi identici commenti solitamente riservati alla possibilità di successo della Lancia all'estero: servono prodotti, tempo, lavoro ed umiltà poiché, soprattutto per i primi anni, sarà molto dura per l'Alfa affermarsi in un mercato competitivo ed esigente come quello statunitense.

Inviato

Non la prendete a male ma secondo me alcuni di voi capite solo il mercato Italiano.

Of course non sara' facile, ma e' l'unica carta giocabile.

Lo dico dal primo giorno, facendomi nemici a destra e a sinistra, ma lancia al di fuori dell'italia e praticamente inesistente.Nessuno la vede come la vedete in Italia( cioe' Audi , Mb, giro)

La lancia nenche sanno cos'e in america.

ARTISTA-ALFISTA

Guest EC2277
Inviato

Per la serie molti nemici (soprattutto se di tale caratura) molto onore...

Comunque noto che non è stata colta la sostanziale differenza che c'è tra le espressioni: "...Lancia all'estero..." e "...affermarsi in un mercato competitivo ed esigente come quello statunitense...".

Il fatto che abbia sentito il bisogno di specificare che per l'Alfa mi riferivo al solo mercato statunitense mentre, per la Lancia, parlavo più genericamente di mercati esteri non vi fa supporre di non aver capito ciò che ho voluto affermare? :lol:

Guest EC2277
Inviato

Cosa c'entrano le uova adesso?

E soprattutto cosa hai capito visto che il tuo commento non c'entrava niente con quanto ho scritto?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.