Vai al contenuto

Bologna calcio: arrivano gli ammerigani (anzi no)


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Bologna: Cazzola vende agli americani

Milano, 12 giugno - Adesso e` ufficiale: il Bologna passa nelle mani degli americani. Piu` esattamente in quelle della societa` Tag Partners Llc che ha comprato l`intero capitale sociale del club emiliano dalla societa` Aktiva Spa (al 67% di proprieta` di Alfredo Cazzola e al 33 dell`imprenditore edile Renzo Menarini). Le quote saranno cedute in due tranche: la prima dell`80% nel mese di luglio, il rimanente 20% al termine della stagione 2008/2009. I rossoblu` cambiano proprietario, ma non presidente, che sara` ancora Alfredo Cazzola.

L’accordo prevede che la Tag Partners Llc apportera`, nella prossima stagione, nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, oltre al giro d’affari che il Bologna FC 1909 conseguira` con diritti televisivi, sponsorizzazioni e biglietteria.

La cessione del 100% del Bologna FC 1909 Spa presuppone ovviamente l’abbandono del diritto di opzione all’acquisto dei terreni siti nel Comune di Medicina, che erano stati individuati per la realizzazione del progetto che comprendeva anche l’edificazione del nuovo stadio e del nuovo centro sportivo del Bologna FC. Al termine di questa cessione Aktiva Spa sara` dunque destinata alla messa in liquidazione.

(R. Datasport, DTS)

che ne pensano i tifosi bolognesi?

ma ce ne sono qui dentro? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

di lì le mie preoccupazioni... sempre ammesso che fosse Soros in persona :D

questo personaggio è passato con disinvoltura dalla lazio (?), alla roma per poi finire al Bologna senza che nessuno avesse nulla da obiettare. molto strana la cosa.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo pure Zamparini prima di prendersi il Palermo ci provò col Napoli, così come pure Preziosi prima di prendersi il Genoa. ;)

E' solo buissness, cercano la squadra che più di altre gli consenta di guadagnare, ma ne sono solo 7 che consentono di fare grandi guadagni e a parte le economicamente disastrate romane le altre sono in saldissime mani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.