Vai al contenuto

Bologna calcio: arrivano gli ammerigani (anzi no)


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...

Dopo la Roma, Tacopina lascia anche il Bologna

08:31 del 16 luglio

Lo sbarco degli americani nel calcio italiano viene ancora rimandato. Dopo la Roma, un'altra fuga. L'avvocato statunitense Joe Tacopina si appresta a lasciare a mani vuote il Bologna. Cazzola voleva cedere il club ma è costretto a tenerselo, per quanto tempo non si sa. Oggi il presidente spiegherà che, saltato l'affare con la Tag Partners di New York, al vertice della società restano solo lui e il socio di minoranza Renzo Menarini. Nel frattempo pare che Cazzola abbia chiesto un aiuto all'amico Giovanni Consorte, ex numero uno di Unipol, almeno per trovargli un acquirente.

(Repubblica)

cambiare il titolo, please.... :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei da ridire sul continuo accostamento di Tacopina alla Roma. Si è trattato più di una trovata mediatica dello stesso che di una partecipazione vera e propria alle trattative saltate il 18 aprile. I nomi dei mediatori tutto erano fuorché italo-americani.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tacopina chi?? quello "amico" di John "mafia??what'smafia?" Gotti??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio allui.. baciamo le mani

sembra abbia già cambiato idea. Peccato avrebbe trasformato controcampo in uno spin off dei sopranos.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio allui.. baciamo le mani

sembra abbia già cambiato idea. Peccato avrebbe trasformato controcampo in uno spin off dei sopranos.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Bologna Cazzola è a un bivio

15:35 del 01 agosto

Se il presidente investe il costo del club lievita ancora' date=' se no rischia di tornare in serie B. Per completare il puzzle servirebbero altre pedine

Bologna, 1 agosto 2008 - Deluso dal no che la Provincia ha opposto al suo progetto di industrializzazione del Bologna, beffato dal crollo di Joe Tacopina sul traguardo, umiliato dalle malignità destinate a sorgere all’indomani dell’indagine avviata dalla Finanza sulla provenienza dei soldi (pochi, a onor del vero) maneggiati dallo stesso Tacopina, adesso Alfredo Cazzola dovrebbe decidere di spendere altri quattrini per rinforzare il Bologna.

La campagna acquisti era iniziata bene. Molto bene. E, di pari passo, procedeva anche la campagna abbonamenti, attendibile termometro dell’umore sprigionato dalla tifoseria.

Erano bastate poche mosse per dare al Bologna, riemerso dalla serie B, i connotati di una squadra di serie A. Bernacci, Volpi, Zenoni, Mudingayi, più un altro terzetto di sudamericani (Rodriguez, Coelho, Britos): il mercato rossoblù era iniziato così, con il benzinaio pronto a versare nel motore una miscela di veterani, di giovani e di stranieri che Arrigoni dovrebbe trasformare in propellente per un’agevole salvezza.

Ma di pari passo alla campagna acquisti, su un binario parallelo, correva il convoglio delle trattative per la cessione del club.

Spinelli dopo Tacopina: consultazioni assai più rapide, per un identico risultato: nulla di fatto. Da fare, oggi, c’è sull’altro versante. Il Bologna, dopo una decina di giorni di ritiro a Sestola ha preso forma.

Non è facile dire quale: la squadra è stanca e se nei boschi fatichi tanto, in campo non strappi gli applausi e stenti a premere l’interruttore del divertimento e della fantasia. A scanso di equivoci, Arrigoni avverte che più passano i giorni e più si riducono le possibilità di vedere un Bologna brillante.

La campagna abbonamenti si è fermata e, a maggior ragione dopo lo sgarbo della Roma che all’ultimo istante non ha prestato Okaka al Bologna, la campagna acquisti dovrebbe riprendere. Per garantire all’allenatore un difensore (non c’è fretta), un attaccante di scorta simil-Okaka (non c’è fretta), un cursore sinistro (c’è fretta: in quel ruolo sta giocando di nuovo Amoroso) e un attaccante di spessore pari a quello delle punte, Marazzina e Bernacci, che già ci sono (c’è un po’ di fretta).

Il problema non sono i continui sbalzi di umore del mercato che spesso ti apre la porta solo per chiudertela un attimo dopo sul grugno. Il problema sono le motivazioni di Alfredo Cazzola. Dovrebbe spendere per poi cedere. Procedura rischiosa, perché il prezzo del Bologna rinforzato nei tre reparti inevitabilmente lieviterebbe. E se già non è facile venderlo oggi per 18 milioni di euro, ancor meno lo sarà domani se, nel frattempo, il presidente avrà incrementato il suo esborso.

D’altro canto, se il Bologna rimane invenduto e Cazzola rimane al suo posto, gli effetti di un campionato all’insegna delle sconfitte ricadrebbero proprio sulle sue spalle.

Ma più forte di ogni calcolo e di ogni rischio d’impresa (altissimo nel calcio), è l’entusiasmo, che spinge i presidenti a spendere, spesso più del lecito. A Cazzola continua a piacere il calcio e continua a illuminarsi di fronte a una bella giocata del Bologna, ma non ne può più delle logiche, degli interessi e degli intrecci che il calcio genera. L’ultima (l’indagine della Finanza sulla provenienza dei soldi di Tacopina, per altro mai arrivati in Italia) è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Menarini aspetta un cenno di cedimento del suo socio. Invano, per ora.

(Il Resto del Carlino)

da Benvenuti su Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.