Vai al contenuto

Motomercato 2009


sarge

Messaggi Raccomandati:

continuo da anni a sentir parlare della famosa mancanza di rigidità del telaio ducati.

Qualcuno è in grado di postare qualche numero arabo per capire qual'è la differenza rispetto ad uno in alluminio tipo honda o yamaha?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fuoriserie, non condivido per niente quello che dici: la Ducati avrebbe preso un pilota come Melandri e gli avrebbe dato un ingaggio di 2,5 milioni di euro l'anno per non supportarlo? Assurdo solo pensarlo.

Marco ha avuto problemi con la moto, in Ducati hanno fatto tutto per accontentarlo, ma lui non è venuto a capo di nulla.

E' chiaro che la Ducati non è la Honda; non possono rifargli la moto da capo; se lui ad es. volesse un tradizionale deltabox e non il telaio a traliccio, la Ducati non potrebbe spendere tutti questi soldi, soprattutto se con l'altro pilota la stessa moto vince.

La verità è che l'avvento dell'elettronica ha segato le gambe alla vecchia guardia. Il solo Rossi è riuscito ad adattarsi, gli altri no.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non dobbiamo essere d'accordo, possiamo tutti e due rimanere della nostra idea..........:), basta che si riesca a parlare di fatti......

Sì, ovvio, qui si parla, mica si impongono le idee ;)

Per me però il tuo discorso non sta in piedi, perchè se avessero voluto un secondo pilota da trascurare non avrebbero strapagato Melandri (che è il terzo o quarto pilota per ingaggio in Motogp).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione di Alonso non é uguale a quella di Melandri ,dai!! Alonso é il pilota di punta della Renault .

La Ducati deve scaricare Melandri il piu presto possibili , e non ditte che la Gp8 'e fatta su mesura per Stoner per anche Gibernau ce la a guidarla veloce.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Melandri partiva con un obiettivo molto difficile: si confrontava col campione del mondo, e prima di provare la Ducati era convinto che la moto vincesse le gare da sola.

Invece non si è adattato alla moto ed è andato in crisi: forse ora la squadra l'ha in po' abbandonato, ma inizialmente hanno cercato di fare il possibile per accontentarlo.

Evidentemente, come detto, Marco soffre da 2 anni a causa delle gomme Bridgestone e dell'elettronica. Forse la guida alla Stoner, in cui o freni o acceleri, senza tempi morti, e in cui ti fidi della moto che si muove tanto, non è nelle sue corde.

Lo scorso anno Capirossi non andava come Stoner, ma male non ha fatto; con la Ducati privata anche Barros ha fatto buone cose fino alla fine.

Adesso io penso che entrambi vogliano separarsi: il problema è soltanto economico (per entrambi, perchè Marco ha un contratto a 2,5 M di euro anche per la prossima stagione, ma per come è andato quest'anno in qualsiasi altra scuderia non gli darebbero un terzo di quei soldi; allo stesso modo la Ducati vorrebbe risparmiarseli quei soldi) e poi c'è il problema di trovare un rimpiazzo rapido ma valido: bruciare un giovane non la vedo una buona cosa. Meglio magari prendere Gibernau fino a fine anno e puntare il prossimo su Haydem o su un altro pilota aggressivo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtoppo per marco la Ducati non può fare nulla per lui, specialmente quando la moto è progettata su caratteristiche di guida di una altro pilota..........qui ha sbagliato Melandri a credere di poter guidare una moto nervosa come la Ducati quando Capirossi, che è un gran manico, in certe gare la perdeva......

Infatti il problema che ho io con Ducati e come tratta i piloti...........e la dimostazione del mio commento è che quando hanno visto che Stoner andava meglio di Capirossi con la nuova 800, hanno deciso di lasciarlo a casa, nessuna riconoscenza per aver lavorato anni con il telaio torcente!!!!!!!!, sobbarcato 3 anni di test con un cesso, perchè sennò il marketing aziendale non può vendere le moto di serie.........

Le poche gare che ha vinto Capirossi erano tutte di motore e del suo polso, perche il telaio era imbarazzante, ad essere gentili..........ed ho gioito da italiano, quasi alle lacrime per le vittorie........per vedere che l'unico che ci ha messo l'anima veniva accantonato e messo in disparte alle prime difficolta?

L'unico errore di Melandri, a mio parere, è stato di pensare che a lui non sarebbe toccato lo stesso trattamento di Capirossi, ed infatti in un intervista Capirex lo disse.........."spero che non gli succeda che quello che è capitato a me quest'anno", mai parole più profetiche e strane.......

Mi fa piacere vedere ancora Capirossi in Suzuki, peccato per l'ultima caduta.......

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma non ho letto tutta la discussione

però volevo chiedervi questo: nell'inverno 2006, appena preso Stoner, secondo voi, in Ducati a chi hanno dato il compito di sviluppare la moto? A Stoner appena arrivato con la nomea di cascatore o al ben più esperto e conoscitore delle ducati come Capirossi?

Già il fatto che Stoner si sia trovato così bene con una moto nuova e totalmente diversa dalla Honda Rc (e averle date sui denti a Capirossi prima e a Melandri poi) mi fa dire che è un gran manico

però mi tiro subito furi dal discorso Stoner-Valentino perchè voglio vivere serenamente :D

sono due grandi, e abbiamo una gran fortuna a vedere le loro sfide ogni domenica

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non dobbiamo essere d'accordo, possiamo tutti e due rimanere della nostra idea..........:), basta che si riesca a parlare di fatti......

Di assurdo in questa vita c'è tanto, e certo volte e propirio davanti agli occhi e non si vuole vedere la realtà dei fatti, magari anche inconsapevolmente.

Il Deltabox è più che provato che è più rigido di qualsiasi telaio in tubi...........ma questo è troppo ovvio, e non è il punto, il punto secondo me è, che entrambe hanno fatto un grosso errore di valutazione, sia la Ducati che Melandri, uno sperando che non gli toccasse la fine di Capirossi, e l'altro sperando di trovare qualcun'alro che potesse guidare la GP8 come Stoner.....purtroppo si sono entrambe fatti male, e la cosa è preoccupante.

Purtroppo il mix non ha funzionato, sono state le famose nozze coi fichi secchi.............guarda alla F1 per conferma, della rovinosa caduta di Alonso alla Mclaren ed oggi alla Renault???....

Non vorrai dirmi che Alonso è diventato tutto di un tratto un brocco ??..........La moto ed i tecnici ormai fanno la differenza più oggi di quando lo facessero solo pochi anni fa, e l'elettronica ha livellato verso l'alto i brocchi, ed i migliori verso il basso.......

Non credo che si tornerà più indietro, però non fatti abbagliare da quello che vedi e senti in TV, vai in pista ed osserva come guidano, come collaudano sopratutto, ed ho paura che ne Melandri ne Stoner siano dei grandi collaudatori purtoppo, questi vengono messi sulla moto e gli dicono di dare gas.......tipo robot insomma, oppore PS3.....

Sono della vecchia generazione, ho superato gli anta ormai e qualcosina ho visto dopo aver bazzigato piste da corsa di tutti i tipi, dall'età di 8 anni........, mi piaciono le cose semplici, senza elettronica, ed il vero manico lo voglio vedere in pista senza aiuti di sorta.........non mi piace la PS3.

Spero che Melandri dia una svolta, magari alla prossima gara facendo un tempo strepitoso da zittire tutti, e poi lasciare la Ducati da signore.

Considerazoni di un vecchietto in liberta , con il caldo dell'ufficio.......:),

altra cosa...magari per melandri fare le prestazioni di capirossi lo scorso anno!a inizio gara lo vedevi pure fra i primi 5\6....melandri lo vedi partire ultimo...e arriva ultimo...io sono un grande tifoso di tutto ciò che è italiano...ma dare tutta la colpa alla ducati mi sembra una stronzata...te l'ho già detto...IL TELAIO NON VA BENE?posso essere d'accordo....ma vedendo le ultime gare la moto NEL COMPLESSO...non fa schifo...è inutile avere una componente perfetta e le altre no...conta l'insieme...e qua non puoi dire nulla...anche se non avesse vinto le ultime due gare non si può dire che è una cattiva moto...kawasaki e suzuki farebbero carte false per avere gl istessi risultati....eppure nonostante letante risorse sono ancora la...assieme a melandri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma non ho letto tutta la discussione

però volevo chiedervi questo: nell'inverno 2006, appena preso Stoner, secondo voi, in Ducati a chi hanno dato il compito di sviluppare la moto? A Stoner appena arrivato con la nomea di cascatore o al ben più esperto e conoscitore delle ducati come Capirossi?

Già il fatto che Stoner si sia trovato così bene con una moto nuova e totalmente diversa dalla Honda Rc (e averle date sui denti a Capirossi prima e a Melandri poi) mi fa dire che è un gran manico

però mi tiro subito furi dal discorso Stoner-Valentino perchè voglio vivere serenamente :D

sono due grandi, e abbiamo una gran fortuna a vedere le loro sfide ogni domenica

Sono d'accordissimo con te.

La moto l'aveva sviluppata Capirossi per 3 anni, ma Stoner ci è andato più forte appena l'ha presa in mano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola nota a margine.....melandri,nelle dichiarazioni,non parla mai di telaio ma di difficoltà in ingresso e uscita curva,dovute a suo dire all'erogazione del motore....il suo motore a suo dire ha una fascia d'erogazione troppo ristretta in alto....

Un'ulteriore spunto di riflessione a proposito del telaio...non è affatto vero che un deltabox sarà sempre e comunque più rigido di un traliccio,mica penserete che perchè uno è pieno e l'altro e' vuoto,iil primo sia piu' rigido del secondo.....e non è neanche detto che un telaio rigido sia la panacea di tutti i mali...spesso complica la messa a punto,rendendo la moto insensibile alle regolazioni e poco comunicativa....esempio il telaio della prima m1,figlio del telaio delle ultime ow500 era rigidissimo,talmente troppo,che i piloti si sdraiavano perchè perdevano l'anteriore in inserimento e neanche se ne accorgevano......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.