Vai al contenuto

Motomercato 2009


sarge

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Cui vuole un giovane, tipo Dovizioso!

vabbé che adesso avrà qualche gatta da pelare per la storia delle sponsorizzazioni dopo l'arresto del turco abruzzese..

In ogni caso un giovane per fare la seconda guida e come investimento sul futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non contento di avergli fatto disintegrare una mano e averlo forzato a provare a laguna,Alberto Puig ha puntato i piedi per l'anno prossimo....

Vuole una superRcv specialissima solo per il suo pupillo,e il box separato:pz:pz

Conto fino a tre,a due lo vedrete schizzare in alto....ridicolo

Ducati junior team.....con le michelin

Link al commento
Condividi su altri Social

Nakano Moto ufficiale HRC:

Honda lo "premia" anche se oggettivamente darla a Dovizioso sarebbe stato più giusto

motivi:

-è giapponese e questo oggettivamente conta, anche per le sicure chiaccherate con gli ingegneri....a prova di traduzioni ;)

-è in una struttura che gli da più garanzie (Gresini)...ha già maneggiato la roba ufficiale in "silenzio" (mappe? centraline?)....e questo conta TANTISSIMO

-HA LE BRIDGESTONE....guardacaso........e si possono fare confronti MOLTO precisi......in Francia il kulo tira già a qualcuno......:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti lo davo non cedibile nakano in gresini...aggiungiamoci che jir e scot si dividono a fine anno...e non si sa per fare cosa.

Contrariamente ai desideri di alberto puig,in hrc gira voce di voler schierare sei honda uguali,con le ufficiali a ricevere i pezzi evo prima degli altri....

Concordo cn matteo è tempo che in michelin qualcuno si svegli prima che il monogomma diventi realtà....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Motomercato in fermento

Atteso l'annuncio di Hayden alla Ducati. Melandri diviso fra Gresini e Kawasaki

di Alen Bollini

Al rientro dalle vacanze estive' date=' nel dopo Brno, si parla soprattutto di [b']mercato. Nulla è ancora deciso (o così pare). Di argomenti, però, ce ne sono tanti, così come tanti sono i nomi che circolano in questi giorni. Le voci più insistenti sono quelle che riguardano la Ducati. Dovrebbe arrivare in settimana, al massimo per il Gp di San Marino, l'annuncio di Nicky Hayden alla Rossa. Il contratto, infatti, sarebbe già firmato. In partenza c'è Marco Melandri ma la destinazione è ancora incerta. Due le possibilità: team Gresini o Kawasaki. Delle due le opzioni, la più probabile è quella del passaggio in Kawasaki, perché è un team ufficiale e con una maggior disponibilità economica. Kawasaki che per il prossimo anno sembra promettere l'impiego di una terza moto, con uno sponsor dedicato (probabilmente Aspar) e un pilota già assegnato (si mormora Tony Elias).

Parco moto che per il 2009 potrebbe essere ampliato anche in casa Ducati. Oltre alle due moto ufficiali (destinate a Stoner e Hayden) e quelle del Junior Team (una andrebbe a Nicolò Canepa), potrebbe arrivarne una quinta ma questa probabilità sarebbe legata all'utilizzo del monogomma Brigdestone, argomento piuttosto dibattuto a causa della "figuraccia" Michelin in Repubblica Ceca (otto moto gommate Bridgestone nelle prime 8 posizioni). Le due moto-test Ducati a quel punto non avrebbero più senso e potrebbero essere utilizzate in gara. E' un ipotesi, per ora solo una voce. Per quanto riguarda le altre situazioni, ancora incerta è quella di Alex De Angelis che non sembra per nulla intenzionato a lasciare Gresini. L'alternativa sarebbe il Junior Team Ducati ma il sammarinese conta di poter confermare con la Honda proprio al Gp di casa, fra un paio di settimane. E' in bilico Chris Vermeulen. La Suzuki non ha ancora deciso chi mettere al fianco di Loris Capirossi. Prende tempo perché una delle possibilità sarebbe Andrea Dovizioso che a sua volta prende tempo con la Honda, dove rimpiazzerebbe Hayden. L'ultimo nome di mercato è quello di Ben Spies, il giovane campione della Superbike americana. Avrebbe ricevuto diverse proposte, compresa quella Ducati per far parte del Junior Team.

17 agosto 2008

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Togli il quasi. ;)

Melandri correrà con Kawasaki nella prossima stagione.

Il pilota di Ravenna ha confermato ai microfoni di motogp.com che il prossimo anno correrà al fianco di John Hopkins nel team verde.

Marco Melandri correrá con la Kawasaki nel 2009. Dopo una stagine deludente con la Ducati Marlboro, l'italiano ha deciso di approdare al `team verde´. Melandri, settimo questa domenica, vuole agguantare qualche buon risultato prima della fine dell'anno.

`Spero di trovare qualche risultato interessante prima della fine della stagione,´ dichiarava l'italiano prima di assicurare il suo passaggio a `Kawa´ per 2009.`Nel 2009 correrò per Kawasaki. Sarà una nuova avventura per me. Devo pensare a impegnarmi al massimo come ho sempre fatto, sarà una grande sfida ma sono molto difucioso´.

Melandri ha avuto modo anche di parlare del suo prossimo compagno di squadra dichiarando:`Hopkins è un gran pilota che cerca un compagno competitivo per mantenere alte le sue motivazioni. Per me vale lo stesso e credo che sarà una grande esperienza´.

Il pilota di Ravenna sarebbe potuto tornare in Gresini, come egli stesso ha confermato: `Tornare con Fausto sarebbe stata una buona opzione, un team che mi ha sempre aiutato, anche quest'anno abbiamo parlato molto, ma ho sempre avuto un occhio di riguardo per Kawasaki. Devo seguire l'istinto e l'istinto mi dice che questo team sarà quello giusto per me,´ ha concluso il vice Campione del Mondo del 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest EC2277
Aspar vicino all'accordo con Kawasaki.

Dopo i successi in 125 e 250 a Misano, Jorge Martinez Aspar si concentra sul progetto MotoGP con Kawasaki per il 2009.

Il boss della Mapfre e Bancaja Aspar, team vittoriosi nelle categoire minori a Misano, Jorge Martinez Aspar è vicino a chiudere l'accordo per il progetto Kawasaki satellite nel 2009. Lo spagnolo ha rilasciato qualche dichiarazione, con il pilota Elias tra i possibili papabili per la guida.

`Tutto è in fase avanzata con Kawasaki,´ ha confermato Aspar, che ha da lungo atteso la possibilità di competere nella classe regina. `Sembra che la situazione per la terza moto si stia risolvendo per il meglio per la casa giapponese. Abbiamo anche parlato con Elias, una delle nostre priorità, e con le dita incrociate spero di poter confermare qualcosa molto prestoWe´.

Uno dei piloti che non vuole fare il salto in MotoGP, e farà parte del progetto 250 Aspar è il vincitore di oggi Alvaro Bautista che è stato confermato per il prossimo anno nel quarto di litro.

` È un weekend speciale per me. Ho celebrato il mio compleanno venerdi e ho vinto sia con Gabor che con Alvaro. Ma la vera bella notizia è che Alvaro ha deciso di rimanere in 250 per un altro anno, e questa era la miglior cosa che poteva accadermi,´ ha concluso il Team Principal.

Fonte: Aspar vicino all'accordo con Kawasaki | The Official MotoGP Website.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.