Vai al contenuto

Motomercato 2009


sarge

Messaggi Raccomandati:

E' ufficiale' date=' Dovizioso in Hrc![/b']

Affiancherà Pedrosa, "sarei un'ipocrita a dire che non temo la coppia Dani-Puig"

Fa un certo effetto vedere Dovizioso, il nostro giovaneAndrea Dovizioso, in una sala bianca come la neve, vestito di bianco, accanto ad un uomo anziano vestito di bianco. Che a dirla così pare una situazione paradisiaca, tipo che stanno per dargli le chiavi, mentre è solo la scena voluta dalla Hrc per presentare l'ufficialità dell'accordo con Dovizioso.

L'anno prossimo,per una stagione dunque, il forlivese sarà compagno di Daniel Pedrosa alla guida della moto più ufficiale che esista.

Non si sa chi porterà con se, se porterà qualcuno con sè. Si sa che mette a frutto così un progetto lungo sette stagioni. Sette stagioni passate a guidare moto dell'ala dorata, vincendo un mondiale 125, arrivando due volte secondo in quello duemmezzo quando la Honda però aveva già smesso di sviluppare le sue moto a due tempi.

La stagione convincente, e anche di più, di Andrea sulla Honda del team JIR Scot ha fatto il resto. Hayden va via, va alla Ducati, Andrea Dovizioso ne prende il posto.

"Ho sempre sognato questa opportunità. E ora - ha detto Andrea - è un sogno che diventa realtà. Cerco di finire al meglio questa stagione, ma vi confesso ched non vedo l'ora di iniziare la prossima, di salire sulla nuova moto per vedere come va"

Vai certamente a lavorare in un posto difficile, gli abbiamo ricordato

"Io spero che Dani abbia voglia di lavorare bene con me. Non lo conosco molto e sarei un'ipocrita se dicessi che per me la coppia forte Pedrosa/Puig non è fonte di un minimo di preoccupazione. Se sarà un problema andrà affrontato e risolto".

Il 22enne forlivese viene presentato alla stampa dal presidente della HRC Masumi Hamane: "Ha fatto tutta la sua carriera con noi. Ora pensiamo che sia pronto per fare il passo più importante. Crediamo nel suo talento e ammiriamo il suo approccio alle corse. Gli daremo il miglior supporto tencico possibile".

Va bene Presidente - chiede qualcuno - ma Pedrosa vive una situazione di privilegio, da tempo. Farete lo stesso anche nel 2009?

"la nostra regola è chiara - dice Hamane - Si parte ad armi pari e gli aggiornamenti arrivano prima dal pilota che inizia meglio la stagione. Ne facciamo una questione di merito"

Ci sarà il muro nel box come ora tra Pedrosa e hayden?

"No, a noi non piacciono i muri"

E che gomme avrà Dovizioso?

"Non lo so dire. Bisogna aspettare la Grand Prix Commission di domani per capire se ci saranno novità sul monogomma"

Si, ma se il monogomma non passerà?

"A noi piacerebbe avere entrambi i piloti ad armi pari, quindi presumibilmente anche con le stesse gomme"

Come dire che potrebbe essere iniziato un passaggio in toto della Honda all Bridgestone oppure come dire che al monogomma non si sfugge, di qualsiasi marca si tratti.

26 settembre 2008

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ufficiale: Spies alla Yamaha

Lo statunitense ingaggiato per il 2009

La Yamaha ha ufficializzato l'ingaggio dello statunitense Ben Spies per la stagione 2009 del Mondiale Superbike. Spies' date=' proveniente dalla Sbk statunitense che ha vinto quest'anno per la terza volta, ha disputato anche tre gare in MotoGP con la Suzuki questa stagione, a Donington, Laguna Seca e Indianapolis (dove è arrivato sesto), conquistando 20 punti. Il 24enne texano fara' coppia con il britannico Tom Sykes.

Coppia tutta nuova di piloti, quindi, per la Yamaha: per la prossima stagione infatti Noriyuki Haga si e' accordato con la Ducati mentre Troy Corser ha firmato un contratto con la debuttante Bmw, sempre nel mondiale delle derivate di serie.

1 ottobre 2008

[/quote']

da www.sportmediaset.it

Cade così l'ipotesi secondo cui avrebbe dovuto essere inserito in luogo di Edwards nel team Tech3! Magari sarà per l'anno prossimo lo scambio di moto! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Max intanto s'è riaccasato in Aprilia...

Una scommessa, vedremo se riuscirà a venirne fuori meglio di tutte le altre volte.

la scelta più ovvia, considerato che yamaha e honda gli han sbarrato la strada, con suzuky nn so con quali rapporti si siano lasciati.

inoltre un compenso di 1.2 mln annui nessuno glieli dava, se pensate che troy b ne guadagan 700k annui!!

in più, se nn ottenesse grandi risultati, beh la colpa ricadrebbe sulla moto.

personalmente cmq gli auguro una stagione competitiva ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

da www.sportmediaset.it

Cade così l'ipotesi secondo cui avrebbe dovuto essere inserito in luogo di Edwards nel team Tech3! Magari sarà per l'anno prossimo lo scambio di moto! ;)

Edwards ha un contratto con yamaha e non con tech3 : da lì è scaturita l'ipotesi. é stato un grande ma ormai , a mio avviso, quello che poteva dare ha dato: è a fine carriera. Meglio puntare su un giovane. Inoltre yamaha deve trovare una nuova bandiera dopo aver perso nitronori.

Son contento x Fabrizio, anche se spero in una stagione + costante e competitiva dell'attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
la scelta più ovvia, considerato che yamaha e honda gli han sbarrato la strada, con suzuky nn so con quali rapporti si siano lasciati.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male il responsabile della Suzuki i Superbike fece di tutto per far rimanere Biaggi ma fu costretto ad arrendersi all'evidenza: no money, no Biaggi!
Modificato da coupè
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

From racingworld.it:

MotoGP - La Red Bull vuole Hayden: 'vestirà' la Ducati nel 2009?

Tra i vari rumors che, come di consueto, si susseguono a fine stagione nel mondo della MotoGP, uno su tutti conferma quanto "Kentucky Kid" attiri realmente l'interesse del mercato americano verso la vecchia Europa.

Gli effetti si vedono già ancora prima che il bel Nicky Hayden oltrepassi il cancello di Borgo Panigale lasciando la Honda. La Red Bull, infatti, si sarebbe mostrata interessata a vestire le rosse carene della Ducati GP9 Factory.

L'operazione avrebbe un duplice risultato e oltre quello di seguire Hayden, che è il suo testimonial, riprenderebbe anche il discorso interrotto nel 2006 con l'ex campione del mondo Casey Stoner.

Il ruolo della Red Bull, comunque, non sarebbe quello di "main sponsor", che continuerebbe ad essere la Marlboro, ma quello di Partner.

Dopo essere apparsa sulle carene della Yamaha tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000, con una breve apparizione sulle Suzuki durante il week-end di Laguna Seca del 2005, la Red Bull potrebbe quindi tornare ad apparire nella MotoGP vestendo un altro Top Team.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il ruolo della Red Bull, comunque, non sarebbe quello di "main sponsor", che continuerebbe ad essere la Marlboro, ma quello di Partner.

...

Avevo sentito dire che il Team D'Antin avrebbe cambiato sponsor percui potrebbe darsi che la Red Bull sostituisca la sponsorizzazione Alice.

Link al commento
Condividi su altri Social

fine della 250,form racingworld.it:

250 - Disastro annunciato: la KTM abbandona seguita da altri team

La stagione 2008 della classe 250 non è ancora volta al termine e l'annuncio della sua scomparsa con l'avvento della nuova cilindrata 600 a quattro tempi che apparirà nel 2011 sta già facendo vittime illustri.

La KTM ha infatti annunciato a sorpresa che non parteciperà più al mondiale "duemmezzo", rivolgendo il suo interesse agonistico al solo campionato 125 cc. Per questa classe pare che la sopravvivenza sia a lungo respiro...

Si vocifera inoltre che anche molti altri team che attualmente corrono nella classe di mezzo stanno ponderando il passaggio di categoria. Tra questi il Polaris World, il team Blu Sens e, probabilmente, anche il team Lotus.

Il team CaffèLatte continuerà invece con una sola moto, cioè quella di Luthi.

Non ha ancora preso una decisione in merito il Team Campetella, ma facendo un pò di conti la lista di partenti per il 2009 sarà pressappoco di 15/16 iscritti che daranno vita ad un monomarca dato che le moto saranno tutte, o quasi, della Piaggio.

Forse appariranno un paio di Honda, ma non si sa con che coinvolgimento ufficiale e comunque prive di evoluzioni.

Di contro ci saranno tantissimi iscritti alla classe 125, un bel problema da gestire per la Dorna.

'Dulcis in fundo', l'attuale 250 è di fatto una moto a 2 tempi ma con uno stile di guida molto simile alla MotoGP.

Questo è il vero motivo per cui piloti come Dovizioso, Lorenzo, De Angelis appena arrivati in MotoGP sono stati in grado di tenere la ruota degli altri colleghi più navigati. Cosa impensabile 10 anni fa passando dalla 250 alla "vecchia" 500.

Nessuno saprà quali saranno i risultati della nuova classe 600 nella crescita di un pilota; la categoria attuale è sicuramente un'ottima palestra, mentre per quella nuova - vuoi per i costi eccessivi, vuoi per l'abbandono di molti team a causa dell'inutilità della ricerca tecnica - non si sa.

Qual è il senso di avere due classi 600 e 800 dotate di motori a 4 tempi? Noi appassionati attendiamo i prossimi sviluppi con la speranza che non vengano rovinate le caratteristiche di uno degli sport motoristici più belli nel mondo, anche se la strada intrapresa sembra lunga e difficile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.