Vai al contenuto
  • 0

Mini o TT ?

Zangetsu

Domanda

ciao a tutti sono nuovo nel forum..mi hanno incuriosito molto certe vostre discussioni..e volevo sentire un vostro parere..

in questi giorni sono deciso a cambiare auto..posseggo una mini cooper r50,bellissima...sono un amante mini,quasi fanatico;)...la mia indecisione sarebbe se proseguire con un altra mini, in questo caso sostituirla con una cooper S r56 con step da 192cv e tanti tanti altri optional o aspettare l uscita della nuova TT 1.8 da 160 cv...vedo che alcuni di voi di tt e di audi se ne intendono e soprattutto vedo alcuni di voi come tony con la S, quindi siete le persone adatte x darmi qualche dritta..ve ne sarei grato...

saluti a tutti!!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

beh..non so che dire..avete tutti ragione su tantissime cose.. cmq do per certo l arrivo della TT 1.8, in germania gira già e l uscita è prevista anche x l italia..devo cmq precisare alcune cose:

la mia scelta verso la mini è fatta col cuore,non x avere un auto da "fighetto" e fare il bello in giro..ma x avere un auto a cui sono molto legato, che mi dia delle prestazioni e che non consumi quanto uno stealth..poi perchè rispecchia molto la mia personalità..la mini la inseguivo gia dal 2000 quando iniziavano a girare foto e indiscrezioni.. non avevo nemmeno la patente e già la sognavo..poi nel 2003 sono riuscito a ordinarla e ad acquistarla..so che 30k sono parecchi,ma nella mia ipotetica mini non voglio farmi mancare certe chicche di cui ne sono sempre stato affascinato come il doppio tetto in cristallo,un bell interno in pelle e altri piccoli sfizi di personalizzazione che non trovi nelle altre auto..

Link al commento

• 0

Come già detto da altri io posseggo una R56 Cooper S da 1 mesetto, con poco meno di 3000km percorsi (oh...l'auto la uso;)).

Che dire, la consiglierei e la ricomprerei 1 milione di volte. Perchè....perchè è lei, non si può definire razionalmente.

E' un giocattolo scala 1:1 con la quale ti togli immense soddisfazioni tra le curve. Sterzo ultradiretto, assetto rigido e reattivo (forse anche troppo per i non esperti) e un motore senza bisogno di commenti per tiro, prestazioni, sound.

E anche l'abitabilità è molto meno peggio di come la si dipinge. Certo, non è un pulmino, ma se chi è dietro non è un giocatore di basket si fanno delle belle trasferte in 4 (senza bagagli, off course). Tanto per fare un esempio, ieri in 4 siamo andati e tornati a Iseo partendo da Torino.

Il tutto condito con consumi bassi, 13km/l (un pò meno alla fine che ho schiacciato parecchio, e me ne scuso anche pubblicamente con i malcapitati passeggeri, per le cause riportate nel 3D in offtopic).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
ma nella mia ipotetica mini non voglio farmi mancare certe chicche di cui ne sono sempre stato affascinato come il doppio tetto in cristallo,un bell interno in pelle e altri piccoli sfizi di personalizzazione che non trovi nelle altre auto..

Sono d'accordissimo, se si vuole prendere un'auto secondo me bisogna prenderla al meglio. Per questo preferirei la mini al "top" piuttosto che la TT basic...

Per quanto riguarda la mito, io la terrei in considerazione e comunque mi sa che il posizionamento di mercato è quello mini.

Sinceramente ora come ora io ti consiglierei la mini se la vuoi cambiare in tempi brevi, anche perchè non è mai una buona cosa comprare una macchina appena uscita.

Però se puoi aspettare fine 2008/inizi 2009 io punterei subito sulla mito, che offre molto più spazio della mini (che non fa mai male) ed è ugualmente bella e veloce, e forse un pochino meglio rifinita.

La scirocco comunque è bella pure lei, ma non so se la preferirei alla mito...

Comunque la scelta va fatta col cuore. E' inutile alla fin fine farsi tanti problemi perchè stai facendo una scelta tra auto tutte molto emozionali, per cui i consigli sono più difficili da dare. Se sei legato alla mini così tanto come dici allora vai senza esitazioni sulla nuova cooper s che, come diceva toni è un giocattolo su 4 ruote, se poi vuoi farti un giro sulla mito per vedere com'è, può anche darsi che te ne innamori, chissà...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
...la mia scelta verso la mini è fatta col cuore,non x avere un auto da "fighetto" e fare il bello in giro..ma x avere un auto a cui sono molto legato...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Forse non si capiva, ma voglio precisare che col termine "da fighetto" non volevo denotare la Mini con un'accezione negativa, nè giudicare negativamente la tua possibile scelta, anzi, ti ho detto io stesso che l'auto si sceglie col cuore. Vedo che ti piace tanto, allora prendila e non te ne pentirai.

tranquillo,avevo capito che il termine fighetto non era in senso offensivo, ma ho voluto cmq precisare x chi leggendo questa discussione pensi "ecco un altro fighetto mini snob" e precisare le ragioni x cui scelgo questa auto soprattutto in base al mio stile di vita e al mio modo di essere in quanto amante dello stile e delle tradizioni inglesi, musica vestiti auto ecc;)

Link al commento

• 0
tranquillo,avevo capito che il termine fighetto non era in senso offensivo, ma ho voluto cmq precisare x chi leggendo questa discussione pensi "ecco un altro fighetto mini snob" e precisare le ragioni x cui scelgo questa auto soprattutto in base al mio stile di vita e al mio modo di essere in quanto amante dello stile e delle tradizioni inglesi, musica vestiti auto ecc;)

Allora penso che faresti bene ad andare subito in un concessionario Mini. La TT mi sembra un po' diversa da quello stile e quelle tradizioni che cerchi e che ami, molto più fredda e teutonica come è. Inoltre per evitare una spesa eccessiva dovresti prenderla più basic, mentre puoi acquistare allo stesso prezzo o meno una Mini equipaggiatissima.

A questo punto ti consiglio di andare di Mini senza pensarci, è la scelta giusta. :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

• 0

hehh...grazie x il consiglio...cmq la mia indecisione rimane anche perchè la mini r56 è in commercio da quasi 2 anni..non so x quando sia previsto un restyling,un anno di buono penso ci sarà ancora..cmq aspetto di vedere presentazioni e foto dal vivo delle nuove rivali..

Link al commento

• 0

Il rest. della R56 sarà, se ci sarà, come quello della vecchia. Qualche cazzatella e basta.......non influirà minimamente sulle quotazioni dell'usato.

E non farti troppe seghe su rest. et similia tra 1-2 anni, sennò non comprerai mai una macchina

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
hehh...grazie x il consiglio...cmq la mia indecisione rimane anche perchè la mini r56 è in commercio da quasi 2 anni..non so x quando sia previsto un restyling,un anno di buono penso ci sarà ancora..cmq aspetto di vedere presentazioni e foto dal vivo delle nuove rivali..

Quoto il consiglio di TonyH.

Se poi per te è importante comprare un'auto che almeno per 3 anni non subisca restyling, ti conviene giustamente aspettare che vengano messe in vendita anche le possibili alternative che ti sono state prospettate, così puoi andare in conce, vederle e magari provarle. Magari qualcuna ti potrebbe piacere o ti potrebbero proporre un prezzo invitante.

Automobili

Link al commento

• 0

no beh non mi faccio poi così tante seghe mentali era solo cosi x dire.. la mia attuale mini l ho comprata a inizio 2003 e aveva 1 anno e mezzo circa...sarei in linea anche con questa se ordinassi ora una r56.. cmq devo dire che Tonih è un bello sponsor x la mini..sentirlo parlare così di prestazioni e consumi è un piacere x me...l idea di un auto sportivissima dai consumi ridotti/accettabili mi fa pendere molto verso mini...avrei qualche domandina...come sono le spese di bollo e assicurazione? perchè cmq cerco una macchina che non mi sposti eccessivamente da quello che ho..e dati in generale della S con kit JCW da 192cv??

Link al commento