Vai al contenuto

Chiusura per MIRAFIORI.... ??


Messaggi Raccomandati:

ITALY: Fears grow over Fiat Mirafiori plant

03 Nov 2003

Source: just-auto.com editorial team

Article Summary:

Fears are growing that Fiat will close its plant in Mirafiori, Italy, near Turin, Automotive News Europe reported.

Members only :-

Cosa ci puoi dire Taurus ??!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Ma per favore!!! Mi rifiuto di crederci...non si parlava forse proprio in questi giorni di tutti i piani di produzione x Mirafiori??? :shock::x

E chi sarebbe la fonte???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma dai cose note...si parlava in Italia poche settimane fa che la Punto(per la Punto era noto dalla fine 2002)e la Large non saranno prodotte a Mirafiori......ma queste volta automotive news a toppato.....e' una notizia di poche settimana fa....ma come noto....Fiat ha come obbiettivo una prodizione di 1000auto/giorno.....e non di chiudere lo stabilimento perfavore.....

Visto che a Mirafiori si aggiungono prodotti nuovi come le B-MPV infatti la nuovissima Idea ma anche la futura Lancia Nea saranno prodotte a Mirafiori e come si e' detto saranno prodotte anche due monovolumi medie l'una sara' l'erede della Multipla(per cui c'e' anche un restyling per 2004) del 2006 e la new monovolume una nuova monovolume media a 7 posti di 4,5m molto filante..... oltre alla ammiraglie Alfa e Lancia che continuerrano ad essere prodotte li......

Vediamo le novita' per Mirafiori da autunno 2003 al 2007

-166 restyling 2003

-Fiat Idea 2003

-Fiat Multipla restyling 2004

-Lancia Nea 2004

-Fiat Multipla II 2006

-Alfa Romeo (168)Sportwagon 2006/7

-Fiat New Monovolume 2007

-Alfa (168)Berlina Sportiva 2007

Cioe' da oggi al 2007 si perde la relativamente piccola produzione di Punto

la Lybra(visto che la Large sara' prodotta a Cassino),mentre si mantiene la produzione della ammiraglia Alfa che si e' rinnovata poco tempo fa che sara' sdoppiata nella prossima generazione da due modelli ben distinti e la Lancia Thesis si continua a produrre la Multipla che si rinnova il prossimo anno e sara' sostituita nel 2006....e si producono tre nuovi modelli la Idea(2003) la Nea(2004) e la New Monovolume(2007)......per cui io dirrei che il futuro e' positivo.....e lo hanno accettato anche i sindacati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore!!! Mi rifiuto di crederci...non si parlava forse proprio in questi giorni di tutti i piani di produzione x Mirafiori??? :shock::x

E chi sarebbe la fonte???

la fonte era scritta... www.just-auto.com ha riportato Automotive News Europe...

è ovvio che si tratta di una "bufala", ma è strano spararla "così grossa"... ecco perchè mi sospettisce che sotto ci possa essere qualcosa di vero...

Speriamo in bene... :roll:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle nazioni industriali la produttività è del 2% annuo.

Significa che quello che quest'anno fai con 100 operai

l'anno prossimo lo farai con 98

fra cinque anni con 90

con 81 fra dieci anni.

in 20/25 anni cioè dal 80 al 2003 dalla Uno alla Nuova punto nel 2005

solo per produttivita si sarà perse il 50% della forza lavoro.

Per non parlare delle fasi fortemente recessive o addirittura

le fasi di ristrutturazione ...esempio la fabbrica da normale a catena

ad integrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle nazioni industriali la produttività è del 2% annuo.

Significa che quello che quest'anno fai con 100 operai

l'anno prossimo lo farai con 98

fra cinque anni con 90

con 81 fra dieci anni.

in 20/25 anni cioè dal 80 al 2003 dalla Uno alla Nuova punto nel 2005

solo per produttivita si sarà perse il 50% della forza lavoro.

Per non parlare delle fasi fortemente recessive o addirittura

le fasi di ristrutturazione ...esempio la fabbrica da normale a catena

ad integrata.

interessante..... anche perchè poi devi contarci anche l'outsorcing che ha creato un indotto che oggi dipendendo sempre da fiat ma essendo anche autonomo è ingrado di prendere commesse dall'estero ...... fatto indubbiamente positivo e qualificante del sistema industriale italiano anche per il futuro e facendo dell'automotive un settore sempre + strategico per l'italia

mi ha impressionato un articolo ove si diceva che pinfarina e bertone messi insieme oggi producono molte + vetture di mirafiori (.... a dire il vero mi pare che si parlasse del doppio....... bò)...... anche se onestamente credo si trattasse di una altra bufala .... o quanto meno di una esagerazione dato che se non ricordo male per mirafiori si parla comunque di 300.000 ..... anche se credo che qusto dato si riferisse a quando mirafiori produceva anche la punto e la panda dato che oggi se si sommano le 100.000 idea alle altre produzioni di nicchia è probabilmente difficile arrivare a 150.000........ in futuro a pieno regime quel dato credo torni ad essere realistico

ma vorrei chiadere a taurus come si ipotizza di spalmere la produzione dei futuri modelli nel mondo e se sia in programma di portare la produzione di qualche modello strategico per l'europa al di fuori dei confini europei... che sò.... cina, india, brasile, argentina e perchè nò turchia....

ovviamente non mi riferisco alla world car palio e derivate

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

L'obbiettivo delle 1000 unita'/giorno e' per 2006...con Idea a Nea a buoni volumi e anche la Multipla II(a regime)......nel 2007 con la New Monovolume(monovolume basata su Compact a sette posti dal design filante) aggiungerebbe almeno 600 giornaliere alla produzione arrivando a 1600 giornaliere.....Se si producono anche le due derivate delle ammiraglie Alfa si devono aggiungere altre 170 giornaliere per 2007 e 270 per 2008......per cui se si produconofinalmente li anche le ammiraglie Alfa Sportwagon e Berlina Sportiva e tenendo in conto le flessione 2007/8 della produzione delle Idea/Nea che saranno anziane....si avra' un volume sulle 1500 giornaliere nel 2008....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obbiettivo delle 1000 unita'/giorno e' per 2006...con Idea a Nea a buoni volumi e anche la Multipla II(a regime)......nel 2007 con la New Monovolume(monovolume basata su Compact a sette posti dal design filante) aggiungerebbe almeno 600 giornaliere alla produzione arrivando a 1600 giornaliere.....Se si producono anche le due derivate delle ammiraglie Alfa si devono aggiungere altre 170 giornaliere per 2007 e 270 per 2008......per cui se si produconofinalmente li anche le ammiraglie Alfa Sportwagon e Berlina Sportiva e tenendo in conto le flessione 2007/8 della produzione delle Idea/Nea che saranno anziane....si avra' un volume sulle 1500 giornaliere nel 2008....
02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.