Vai al contenuto

Fiat Grande Punto Natural Power (Notizie e Spy)


dasilvamj

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sotto il pianale, per GPunto, non ci dovrebbe essere nulla di sfruttabile.

Potranno al massimo prendere il pozzo della ruota di scorta insieme a un po' di fondo bagagliaio e forse rubare un po' di posto al serbatoio della benzina.

Ma giustamente lo spazio sotto l'abitacolo è già sfruttato al massimo. ;)

Sbagliato! :D

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5664&g2_serialNumber=2

Rubata da :http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=5664

Il comunicato fiat parla ufficialmente di bombola sotto il pianale e non può che essere nella posizione della foto.

L'altra(e) dovrebbero alzare il piano di carico a filo con l'apertura del portellone che attualmente è invece un tot di cm più in alto del piano del bagagliaio. Insomma un bel lavoro e pochissima perdita di baga.

Probabilmente qualcosa così:

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5668&g2_serialNumber=1

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=5668

Queste 2 sono in totale 75lt. Con i 20-25 litri di quella sottoscocca si arriverebbe ai 95-100lt. che qualcuno dice di aver caricato nei muletti FIat a Novara. Ottimissimo valore.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente qualcosa così:

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5668&g2_serialNumber=1

Bomole a filo - Palmucci < Grande Punto < Fiat < Trasformati < Veicoli a metano < Galleria immagini < Metanoauto.com - la comunit italiana del metano per auto

Queste 2 sono in totale 75lt. Con i 20-25 litri di quella sottoscocca si arriverebbe ai 95-100lt. che qualcuno dice di aver caricato nei muletti FIat a Novara. Ottimissimo valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo con quelle bombole (i 75 litri) al vano ruota di scorta non ci si potrebbe + accedere quindi secondo me sfruttando quello spazio (vano ruota) il piano di carico sarà molto meno alto.

Non ci sarà bisogno di accedere al vano ruota perchè ci sarà il kit come nella Panda.....

Link al commento
Condividi su altri Social

non pensiate che io sia un fanatico delle prestazioni

io ho una 75 mjt, ma ho occasione di guidare anche il 77cv (su musa).

tutto sommato funziona, lo preferisco nettamente al mio (di cui non riesco a sopportare il vuoto totale fino a 1900 giri).

tuttavia, se si pensa che col passaggio al metano si perde qualche cv e che il secondo serbatoio fa pesare un filo di più la vettura, ci si trova con le prestazioni della 1.2 8v.

forse non sarà sottodimensionato, ma siamo al limite.

io non dico che il 77cv sia inutile come np. venderà un sacco.

tuttavia venderebbero anche tantissime 120: a un prezzo simile a quello del 1.6 diesel 120 con fap (prima o poi arriverà), si avrebbero praticamente le stesse prestazioni, maggiore silenziosità, costi assicurativi più contenuti, costo del carburante ridotto di almeno 1/3, il tutto INQUINANDO MENO

Sono completamente d'accordo...:?

come detto però metano e sportività non sono sempre "accoppiati"...

Per quanto riguarda il bagagliaio, oggi sono stato da un venditore ed ha detto che non ci dovrebbero essere modifiche nel bagagliaio in quanto è stato ristudiato la parte posteriore del pianale... Boh... Vederemo...

Ciauuu

Modificato da mezza91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Fiat Grande Punto: presto la Natural Power?

Gli automobilisti più attenti all’ambiente e al portafogli accoglieranno certamente con piacere l’arrivo di una nuova versione della Fiat Grande Punto, dotata della doppia alimentazione a benzina e a metano e contraddistinta dalla denominazione Natural Power, proprio come le sorelle Panda, Punto Classic, Doblò e Multipla.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla rete di concessionarie Fiat, una recente circolare interna diramata dalla casa avrebbe annunciato il “porte aperte” per i giorni 18 e 19 ottobre. La Grande Punto Natural Power dovrebbe montare il 1.4 da 77 CV ed essere proposta in tre diversi allestimenti, Active, Dynamic e Fun (quest’ultimo comprensivo di cerchi in lega da 15″ e pacchetto aerodinamico), abbinati alle carrozzerie 3 e 5 porte. La Natural Power disporrà di due bombole da 66 e 18 lt. rispettivamente, con la più grande collocata in posizione posteriore, dove “ruberà” spazio al bagagliaio, ridotto da 275 a 200 litri di capacità. L’autonomia a metano stimata dalla casa è di 310 km.

I listini dovrebbero partire dai 15.550 euro della Natural Power Active 3 porte, che costerà dunque 3250 euro in più della versione a benzina. Grazie alle emissioni contenute in 114 g/km di CO2 tuttavia, la Grande Punto Natural Power godrà degli incentivi per la rottamazione (800 €) e per l’acquisto di un’auto a metano (2000 €). Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Torino.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ridotto da 275 a 200 litri di capacità. L’autonomia a metano stimata dalla casa è di 310 km.

I listini dovrebbero partire dai 15.550 euro della Natural Power Active 3 porte, che costerà dunque 3250 euro in più della versione a benzina

mah..............1250 euro reali in più,autonomia ridicola, bagagliaio anche mah...........non mi sembra sta gran cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.