Vai al contenuto
  • 0

New Clio III Rip Curlo o Dinamique?


biturbo

Domanda

Ciao ragazzi, mi sapreste dire le differenze?

Io ho provato a fare un confronto sul sito ufficiale Renault, ma non ho visto delle differenza nelle dotazioni, ma solo nel prezzo: circa 1000 € d differenza. ;)

Altra domanda: sono in procinto di acquistare una Clio, ma sono indeciso se prendere o no la 1.2 100cv, sono un pò preoccupato per i consumi (soprattutto cittadini), che dite?

Chiedo scusa per l'errore nel titolo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vai diretto sulla 1.2 Turbo 100cv, molto piu brioso e adatta in tutte le situazioni rispetto al 1,2 16v 75cv.

per l'allestimento ti consiglio "Le Iene", decisamente piu sfizioso e anche molto completo (radio cd-mp3,cerchi in lega, vetri oscurati, fendi, regolatore-limitatore velocità, ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vai diretto sulla 1.2 Turbo 100cv, molto piu brioso e adatta in tutte le situazioni rispetto al 1,2 16v 75cv.

per l'allestimento ti consiglio "Le Iene", decisamente piu sfizioso e anche molto completo (radio cd-mp3,cerchi in lega, vetri oscurati, fendi, regolatore-limitatore velocità, ecc ecc)

A me interessa cmq che non consumi molto, sapresti dirmi più o meno i consumi?

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioCD-Mp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me interessa cmq che non consumi molto, sapresti dirmi più o meno i consumi?

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioMp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

optionals azzeccati.

io ho il 75cv e non consuma molto, ovviamente se non si schiaccia troppo.

nemmeno il 1.2 TCE consuma molto da quel che sento dire da diversi proprietari e consuma molto meno rispetto al vecchio 1.4 98cv.

ma poi devi anche considerare una cosa, essendo il TCE piu brioso per andare "veloce" puoi anche non affondare il piede mentre con il 75cv devi farlo con relativi aumenti di consumo...

vai tranquillo sul TCE ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
optionals azzeccati.

io ho il 75cv e non consuma molto, ovviamente se non si schiaccia troppo.

nemmeno il 1.2 TCE consuma molto da quel che sento dire da diversi proprietari e consuma molto meno rispetto al vecchio 1.4 98cv.

ma poi devi anche considerare una cosa, essendo il TCE piu brioso per andare "veloce" puoi anche non affondare il piede mentre con il 75cv devi farlo con relativi aumenti di consumo...

vai tranquillo sul TCE ;)

Che dici per quanto riguarda il prezzo dovrei farcela coi 14.000?

Sono indeciso solo sul colore degli interni...anche perchè dipende se prendo la Rip Curl o la Dinamique...però a parità di accessori non mi spiego la differenza di prezzo.

Casomai passo in conce e vedo che mi dicono...ma come marginalità di sconto che dici? Lo fanno o è pari a zero?

Per quanto riguada la visibilità posteriore, nei parheggi c'è bisogno dei sensori? Non credo no..?

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la visibilità posteriore è buona, in piu la clio ha le protezioni in plastica quindi i sensori non sono indispensabili.

lo sconto cè ovviamente, ma quello è tutto da vedere in conce, personalmente oltre al valore dell usato ci hanno fatto circa 1,500euro di sconto, se non hai usato di piu.

ps: per l'allestimento, ripeto, stai sulle Le Iene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me interessa cmq che non consumi molto, sapresti dirmi più o meno i consumi?

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioCD-Mp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

sulla Dynamique i fendinebbia, il clima e gli specchi elettrici sono di serie.

di serie ci sono anche i cerchi da 15' ma con solo 100 euro si possono prendere i 16' (sulla rip curl costerebbero molto di più se non ricordo male).

la radio cd (con comandi al volante, 4 casse e 2 tweeter) sulla dynamique è di serie, devi solo aggiungere il lett mp3 (80 euro).

ottimi i fari laterali, assolutamente consigliati.

in caso di sconto succoso valuterei anche il pacchetto luxe (disponibile solo su Dynamique)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla Dynamique i fendinebbia, il clima e gli specchi elettrici sono di serie.

di serie ci sono anche i cerchi da 15' ma con solo 100 euro si possono prendere i 16' (sulla rip curl costerebbero molto di più se non ricordo male).

la radio cd (con comandi al volante, 4 casse e 2 tweeter) sulla dynamique è di serie, devi solo aggiungere il lett mp3 (80 euro).

ottimi i fari laterali, assolutamente consigliati.

in caso di sconto succoso valuterei anche il pacchetto luxe (disponibile solo su Dynamique)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.2 TCE è ad iniezione diretta di benzina?

Si, mi pare proprio di si...

Comunque sono andato sul sito renault, questi sono gli equipaggiamenti della rip curl:

Alzacristalli anteriori elettrici, ad impulso lato conducente e con sistema di sicurezza lato conducente

Armonia interna Carbone scuro con rifiniture e parte centrale della consolle cromata

Battitacco con griffe "Rip Curl"

Climatizzatore manuale

Fari fendinebbia

Funzione "See Me Home" - Luci esterne di accompagnamento

Maniglie delle porte in cromo satinato

Plancia in materiale pregiato "Slush"

Poggiatesta posteriori (3)

Poggiatesta anteriori nuova generazione

Pretensionatore ai posti laterali posteriori

Radio 4 x 15W, lettore CD con satellite dei comandi al volante

Retrovisori esterni a regolazione elettrica

Sedile posteriore con funzionalità 1/3-2/3

Sellerie in tessuto specifiche

Tappetini specifici in gomma antiscivolo

Tasche porta carte sul sedile passeggero

Vano impermeabile a scomparti per il bagagliaio

Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati

Volante e cuffia del cambio in pelle

E questi quelli della dynamique:

2 Airbag a tendina (protezione testa)

Alzacristalli anteriori elettrici, ad impulso lato conducente e con sistema di sicurezza lato conducente

Armonia interna Carbone scuro con rifiniture e parte centrale della consolle cromata

Cerchi in lega da 15"

Climatizzatore manuale

Fari fendinebbia

Funzione "See Me Home" - Luci esterne di accompagnamento

Maniglie delle porte in cromo satinato

Plancia in materiale pregiato "Slush"

Poggiatesta posteriori (3)

Poggiatesta anteriori nuova generazione

Pretensionatore ai posti laterali posteriori

Radio 4 x 15W, lettore CD con satellite dei comandi al volante

Retrovisori esterni a regolazione elettrica

Sedile posteriore con funzionalità 1/3-2/3

Tasche porta carte sul sedile passeggero

Volante e cuffia del cambio in pelle

Ah visto che ci sono ecco quelli della "le iene":

Alzacristalli anteriori elettrici, ad impulso lato conducente e con sistema di sicurezza lato conducente

Armonia interna Carbone scuro con rifiniture e parte centrale della consolle cromata

Cerchi in lega da 15"

Climatizzatore manuale

Fari fendinebbia

Funzione "See Me Home" - Luci esterne di accompagnamento

Maniglie delle porte in cromo satinato

Plancia in materiale pregiato "Slush"

Poggiatesta posteriori (3)

Poggiatesta anteriori nuova generazione

Pretensionatore ai posti laterali posteriori

Radiosat 4 x 15W con lettore MP3, lettore CD con satellite dei comandi al volante

Regolatore e limitatore di velocità

Retrovisori esterni a regolazione elettrica

Sedile posteriore con funzionalità 1/3-2/3

Sellerie in tessuto misto pelle-carbone

Tappetini specifici

Tasche porta carte sul sedile passeggero

Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati

Volante e cuffia del cambio in pelle

Per renderla più semplice:

La rip curl ha in più rispetto alla dynamique:

-battitacco specifico

-Tessuto sedili specifico

-Vano impermeabile a scomparti per il bagagliaio

-vetri laterali e lunotto oscurati

La dynamique ha in più rispetto alla rip curl:

- Airbaig a tendina

-Cerchi in lega

La le iene ha in più rispetto alla dynamique:

- regolatore di velocità

- selleria misto pelle

- tappetini speciali

- vetri oscurati

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.