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New Clio III Rip Curlo o Dinamique?


biturbo

Domanda

Ciao ragazzi, mi sapreste dire le differenze?

Io ho provato a fare un confronto sul sito ufficiale Renault, ma non ho visto delle differenza nelle dotazioni, ma solo nel prezzo: circa 1000 € d differenza. ;)

Altra domanda: sono in procinto di acquistare una Clio, ma sono indeciso se prendere o no la 1.2 100cv, sono un pò preoccupato per i consumi (soprattutto cittadini), che dite?

Chiedo scusa per l'errore nel titolo... :lol:

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Cosa contiene il pacchetto luxe?! ...ti vedo molto preparato, complimenti! :o

Ne approfitto un pò :lol: le differenze tra la IENA e la DINAMIQUE!? Grazie! ;)

Mi consigli la 1.5 105cv diesel o la 1.2 100cv benzina:?: :confused:

lo schema di Superkappa125 è completo e chiaro.

io ti ho parlato solo della Dynamique perchè è quella che conosco meglio.

le dotazioni sono simili alla Rip curl, tuttavia i cerchi da 16' x la Rip curl verrebbero a costare 600 euro, sulla Dynamique solo 100 euro.

una cosa che non mi piace della rip curl è la modanatura del cruscotto rossa (gusti personali) in contrasto col resto della plancia che ha le rifiniture in cromo satinato.

la Dynamique invece ha tutta la plancia con le rifiniture in cromo satinato.

la iene ha in più i sedili in misto pelle, il regolatore di velocità, vetri post oscurati e il lett mp3 (80 euro sulle altre).

la plancia della iene non ha le rifiniture in cromo satinato, sono nero "lucido" così come la parte della plancia dove sono i comandi del clima e della radio.

io sceglierei tra Dynamique e Iene.

in ogni caso aggiungerei i cerchi da 16' e i fari laterali (utili e cambiano radicalmente l'estetica).

solo sulla Dynamique esistono poi dei pacchetti di accessori, tra cui il pack luxe che include clima automatico, cristalli elettrici posteriori, sistema easy access sistem II (niente chiave ma scheda ed avviamento a pulsante) e cristalli ad impulso anteriori.

quanto ai motori il 1.5 diesel 106 cv è ottimo ma visto l'aumento incredibile del costo del gasolio e considerato il costo d'acquisto conviene il benzina TCE a meno che non si facciano tanti km all'anno

Modificato da Clio_dCi_106cv
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Inviato (modificato)
lo schema di Superkappa125 è completo e chiaro.

io ti ho parlato solo della Dynamique perchè è quella che conosco meglio.

le dotazioni sono simili alla Rip curl, tuttavia i cerchi da 16' x la Rip curl verrebbero a costare 600 euro, sulla Dynamique solo 100 euro.

una cosa che non mi piace della rip curl è la modanatura del cruscotto rossa (gusti personali) in contrasto col resto della plancia che ha le rifiniture in cromo satinato.

la Dynamique invece ha tutta la plancia con le rifiniture in cromo satinato.

la iene ha in più i sedili in misto pelle, il regolatore di velocità, vetri post oscurati e il lett mp3 (80 euro sulle altre).

la plancia della iene non ha le rifiniture in cromo satinato, sono nero "lucido" così come la parte della plancia dove sono i comandi del clima e della radio.

io sceglierei tra Dynamique e Iene.

in ogni caso aggiungerei i cerchi da 16' e i fari laterali (utili e cambiano radicalmente l'estetica).

solo sulla Dynamique esistono poi dei pacchetti di accessori, tra cui il pack luxe che include clima automatico, cristalli elettrici posteriori, sistema easy access sistem II (niente chiave ma scheda ed avviamento a pulsante) e cristalli ad impulso anteriori.

quanto ai motori il 1.5 diesel 106 cv è ottimo ma visto l'aumento incredibile del costo del gasolio e considerato il costo d'acquisto conviene il benzina TCE a meno che non si facciano tanti km all'anno

Quanto costa il Luxe Pack? Ho cercato sul sito Renault ma non l'ho trovato... :(

@ Superkappa: grazie mille per la spiegazione dettagliata! ;)

Per quanto riguarda il TCE, io non faccio tantissimi Km l'anno, circa 10.000 o poco più. Ero anche io orientato per il 100 cv a benzina, solo che mio padre è più per il 1.5 diesel, dice che il 100 cv consumerebbe troppo.

Modificato da biturbo
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Quanto costa il Luxe Pack? Ho cercato sul sito Renault ma non l'ho trovato... :(

@ Superkappa: grazie mille per la spiegazione dettagliata! ;)

Per quanto riguarda il TCE, io non faccio tantissimi Km l'anno, circa 10.000 o poco più. Ero anche io orientato per il 100 cv a benzina, solo che mio padre è più per il 1.5 diesel, dice che il 100 cv consumerebbe troppo.

con 10 mila km il diesel non conviene poichè il 1.5 106 cv all'acquisto costa parecchio di più, ora il gasolio costa come la benzina, certo consuma meno, ma non riusciresti ad ammortizzare il costo d'acquisto in breve tempo, e poi il TCE non consuma tanto.

il pack luxe se non ricordo male viene 750 euro ma tanto alla fine lo sconto medio sul totale è di 2-3 mila euro...

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con 10 mila km il diesel non conviene poichè il 1.5 106 cv all'acquisto costa parecchio di più, ora il gasolio costa come la benzina, certo consuma meno, ma non riusciresti ad ammortizzare il costo d'acquisto in breve tempo, e poi il TCE non consuma tanto.

il pack luxe se non ricordo male viene 750 euro ma tanto alla fine lo sconto medio sul totale è di 2-3 mila euro...

Lo spero che lo sconto sia così elevato, ma dubito, io devo dare in permuta una Aygo 1.0 Sol Benzina.

Mi dici che la TCE consuma poco...ma quanto poco? Km/l in città? :confused:

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Quanto costa il Luxe Pack? Ho cercato sul sito Renault ma non l'ho trovato... :(

@ Superkappa: grazie mille per la spiegazione dettagliata! ;)

Per quanto riguarda il TCE, io non faccio tantissimi Km l'anno, circa 10.000 o poco più. Ero anche io orientato per il 100 cv a benzina, solo che mio padre è più per il 1.5 diesel, dice che il 100 cv consumerebbe troppo.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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con 10 mila km il diesel non conviene poichè il 1.5 106 cv all'acquisto costa parecchio di più, ora il gasolio costa come la benzina, certo consuma meno, ma non riusciresti ad ammortizzare il costo d'acquisto in breve tempo, e poi il TCE non consuma tanto.
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Grazie delle risposte ragazzi!

Sabato mattina vado dal conce (amico di un'amica che acquista Renault da un bel pò di anni) e speriamo bene per lo sconto e/o nella valutazione dell'usato. Poi quando torno ci confrontiamo.

Dopo aver letto tutte le risposte sono arrivato ad una conclusione: prendere la "Clio Le Iene", anche se costa qualcosa in più ne vale cmq la pena...le auto mi piacciono FULL OPTIONAL! 8-)

Cerchi da 16" - Fendinebbia - Bracciolo poggiabraccia - Clima (se possibile, economicamente parlando, automatico) - RadioCD-Mp3 - Specchietti retrovisori elettrici - Fari a visibilità laterale...e credo basta no?! :roll:

Ce la faccio coi 15.000 a prendere una Clio Le Iene con questi accessori? Casomai tenendo conto anche di un non grandissimo sconto...

Mi affido a voi! :b1

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Allora, ho provato a configurarla con:

- 3 porte

- fari a visibilità laterale

- clima automatico

- vernice metallizzata

- cerchi da 16"

- sensori di parcheggio

- pack retrovisori ribaltabili (che include per forza gli airbag a tendina ed i vetri ad impulso)

Il totale è 16800 euro, direi che con un po' di sconto nei 15000 ci rientri sicuramente, anche se io visto che ci sei aggiungerei pure l'ESP...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Allora, ho provato a configurarla con:

- 3 porte

- fari a visibilità laterale

- clima automatico

- vernice metallizzata

- cerchi da 16"

- sensori di parcheggio

- pack retrovisori ribaltabili (che include per forza gli airbag a tendina ed i vetri ad impulso)

Il totale è 16800 euro, direi che con un po' di sconto nei 15000 ci rientri sicuramente, anche se io visto che ci sei aggiungerei pure l'ESP...

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