- 0
Vorrei porre un quesito...
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Roby
...ma non prendetela come una provocazione , perchè non vuole esserlo.
E'stata da poco presentata sul mercato italiano la Thesis 2.4jtd 20V Comfortronic con cambio automatico. Tutta la stampa specializzata ha scritto ( e io sottolineo 100 volte)che finalmente anche una berlina turbodiesel italiana ha "sposato" la trasmissione automatica, che sembra essere sempre più apprezzata in questo segmento, come ormai da molti anni hanno fatto tante altre concorrenti straniere. Anche se un pò tardi, finalmente si sono accorti dell'importanza di questo tipo di accessorio, quindi onore al merito.
Il nodo del quesito è questo: Una berlina concorrente, la MB E 270 cdi, se viene equipaggiata di cambio automatico, il suo motore "ha un incremento" del valore di coppia massima ( 400 Nm contro 370 Nm della manuale) perche le caratteristiche del cambio aut. si adattano perfettamente a quel tipo di motore e ne esalta il rendimento. Come mai la Thesis con cambio aut. ha invece "una diminuzione" del valore di coppia massima da 370 Nm a 330 Nm ? Forse il cambio giapponese Aisin della thesis non può sopportare valori di coppia troppo elevati ?
A qualcuno potrà sembrare ininfluente, ma ho sempre ritenuto che la trasmissione automatica si adattasse perfettamente alle caratteristiche fondamentali dei moderni motori diesel, ( tanta coppia a basso numero di giri e buone riprese), e quindi esaltasse il rendimento del veicolo in generale ,in seguito a una buona interazione di motore e cambio .
Perchè, secondo voi , questo sulla Thesis non avviene ?
Ripeto, non è una polemica sterile, è che mi sembra un po strano.
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il proprio parere.
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: