Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan HyMotion Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

volkswagen-tiguan-hymotion_1.jpg

volkswagen-tiguan-hymotion_2.jpg

volkswagen-tiguan-hymotion_3.jpg

Lo stato dell'arte nella ricerca sull'idrogeno e sulle emissioni zero in casa Volkswagen è rappresentato dalla Tiguan Hymotion che recentemente si è vista negli Usa dopo la partecipazione alla Bibendum di Shanghai del 2007. Si tratta di una concept molto avanzata che adotta un sistema di celle a combustibile capace di sviluppare 107 cavalli senza un solo grammo di CO2.

Molti elementi tecnici sono ripresi dalla Touran Hymotion come il motore elettrico che affianca le fuel cell e si ricarica con le batterie al litio arrivando a dare 22 kW in più. Tradotto in prestazioni vuol dire 150 km/h di velocità massima e accelerazioni 0-100 in meno di 14 secondi. Inoltre l'impianto frenante rigenerativo che recupera l'energia durante le decelerazioni consente di aumentare l'autonomia. I serbatoi da 700 bar sono alloggiati nella parte inferiore, sotto il pavimento e nel vano di carico, e possono essere riempiti con 3.2 kg di idrogeno.

La Tiguan Hymotion è comunque il tassello di una più ampia strategia del gruppo tedesco che punta a limitare l'impatto ambientale dei veicoli attraverso il miglioramento dei motori termici tradizionale, con l'introduzione del sistema ibrido entro il 2010, quello visto sulla Golf, e l'accelerazione sui veicoli come dimostra la recente joint-venture con Sanyo per la produzione di pile al litio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.