Vai al contenuto

I vostri benzina FIat preferiti


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

E no il 1.6 16v attuale il cosidetto Torque non appartiene alla famiglia Pratolla serra composta dai 4 cilindri Alfa Romeo i 5 cilindri Fiat/Lancia il 1.816v/16v VVT Fiat/Lancia il vecchio 1.412v 80cv delle Y/Bravo-a e i diesel 1.9JTD e 2.4JTD...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E no il 1.6 16v attuale il cosidetto Torque non appartiene alla famiglia Pratolla serra composta dai 4 cilindri Alfa Romeo i 5 cilindri Fiat/Lancia il 1.816v/16v VVT Fiat/Lancia il vecchio 1.412v 80cv delle Y/Bravo-a e i diesel 1.9JTD e 2.4JTD...

Quindi non è il modulare??? :roll:

E il prossimo da dove viene?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

magari avessi avuto il 1108!! avevo la uno trend, la versione base-base-base.. mi ricordo che mio papà aveva preso come optional la 5marcia.. il motore era 1116.. le uno col 1108 restayling venivano chiamate 1.1, non 60.. anche perchè il 1108 di cavalli ne aveva 55...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
L'unico discendente rimasto della famiglia dei bialbero fiat/Lancia credo sia il 1.8

Eh no, il 1747cc e' recente deriva dalla famiglia pratola serra.....e' stato presentato per prima volta nel 1995 nella versione 131cv sulla barchetta poi e' seguita la versione senza VVT da 113cv su Bravo/a e nel 1996 la versione Alfa con doppia accensione da 140cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
magari avessi avuto il 1108!! avevo la uno trend, la versione base-base-base.. mi ricordo che mio papà aveva preso come optional la 5marcia.. il motore era 1116.. le uno col 1108 restayling venivano chiamate 1.1, non 60.. anche perchè il 1108 di cavalli ne aveva 55...

nooo...senti, scusa se insisto ma le 1.1 erano quelle ad iniezione elettronica, con marmitta catalitica, vendute più o meno dal '91-'92...le versioni a carburatori invece si chiamavano sempre 45-60-70...tolte poi dal listino nel '92...

Non posso fare la scansione del listino di 4R, perchè ho i volumi rilegati composti da quattro fascicoli ciascuno ed è scomodo da mettere sullo scanner... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

può essere, ma ti ripeto che sulla uno restayling avevo il 1116.. su questo non c'è nessun dubbio perchè a quel motore ho mandato tante di quelle maledizioni... per quanto riguarda la denominazione 60-1.1 non ne sono sicuro, ma appena avrò tempo controllerò!! ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.