Vai al contenuto

Fiat Professional Fiorino (Topic Ufficiale)

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda Fiorino+Metano, la situazione è altrettanto critica.

Anzi più critica, dato che non si possono pretendere miracoli da un mezzo lungo 4 metri.

Anche qui, lo spazio utile sotto il pianale si troverebbe nella zona tra l'assale posteriore e i sedili anteriori, sotto il piano di carico. Ovviamente lo spazio disponibile in lunghezza è molto meno, quasi o meno della metà rispetto a Doblò (a seconda del passo).

Nella versione cargo una o due bombole sotto il piano di carico dovrebbero starci agevolmente.

Nella versione passeggeri c' è forse un po' di spazio, sospensioni permettendo, sotto la seduta dei sedili, ma per avere una capienza decente ci vorrebbe sicuramente una bombola nel bagagliaio.

Non che la cosa possa creare davvero grossi problemi. In un uso "da famiglia" il vano di carico del Fiorino è di tutto rispetto e perderne una parte, alzandone la soglia di suo molto bassa non ne pregiudica la funzionalità.

071128_FP_Fiorino_22_800.jpg

071128_FP_Fiorino_34_800.jpg

071129_FP_Fiorino_08_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se proprio si deve arrivare a "sacrificare" il bagagliaio per quanto quello del Fiorino sia "immenso", io punterei alla soluzione del serbatoio condiviso come quello che montava la vecchia Zafira. Però mò che ci penso non ricordo se era Benza+Metano o Benza+GPL. Ad ogni modo è una soluzione che adotterei sicuramente per GPunto e GBravo.

Link al commento

Se proprio si deve arrivare a "sacrificare" il bagagliaio per quanto quello del Fiorino sia "immenso", io punterei alla soluzione del serbatoio condiviso come quello che montava la vecchia Zafira. Però mò che ci penso non ricordo se era Benza+Metano o Benza+GPL. Ad ogni modo è una soluzione che adotterei sicuramente per GPunto e GBravo.

Non conosco questo serbatoio, ma si tratta di sicuro di GPL, perchè il metano richiede elevate pressioni e quindi serbatoi di sicurezza in acciaio. Che di solito sono cilindrici o sferici. Quindi pesanti, ingombranti e difficili da adattare agli spazi angusti.

Col GPL basta molto meno.

Link al commento

Non conosco questo serbatoio, ma si tratta di sicuro di GPL, perchè il metano richiede elevate pressioni e quindi serbatoi di sicurezza in acciaio. Che di solito sono cilindrici o sferici. Quindi pesanti, ingombranti e difficili da adattare agli spazi angusti.

Col GPL basta molto meno.

Probabilmente è come dici tu... ad ogni modo peccato che i pianali di GPunto (di cui mi pare che sia basato anche il Fiorino) e Bravo non prevedano un qualche "doppio fondo" tipo Multipla per bombole e/o TI.

Link al commento

Probabilmente è come dici tu... ad ogni modo peccato che i pianali di GPunto (di cui mi pare che sia basato anche il Fiorino) e Bravo non prevedano un qualche "doppio fondo" tipo Multipla per bombole e/o TI.

Daltronde parliamo di berline, da cui non si possono pretendere dei miracoli geometrici. Sotto il pavimento c'è... l'asfalto (:lol:): o si alzano le vetture (Panda) o gli abitacoli (Multipla, classe A), oppure non ci si può inventare lo spazio. ;)

Link al commento

O qualche fralloggata. :lol: :lol:

Finistrini a doppio strato con intercapedine idrostatica...

finestrino normale

||

||

||

||

||

||

||

||

||

finestrino a doppio strato

|| ||

|| ||

|| ||

|| ||

|| ||

|| ||

|| ||

:twisted: :lol: :twisted: :lol: :lol::lol:

Link al commento

Finistrini a doppio strato con intercapedine idrostatica...

:twisted: :lol: :twisted: :lol: :lol::lol:

Io pensavo di usare le parti tubolari del telaio come serbatoio.

Opinioni in merito sono gradite.

Best Regardes.

Francesco 8-)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Modificato da nucarote
Link al commento

La Zafira però di versioni ufficiali a doppia alimentazione ha avuto solo quella a Metano però ;)

la G.Bravo a metano è stata annunciata...vedremo quello che combineranno

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento