Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1986

Giulio

Messaggi Raccomandati:

1) Ford Scorpio

Come ha fatto un'ammiraglia così tanto criticata a vincere? Eppure la Scorpio non trovò molto successo qui in Italia, ma non capisco perchè. Infatti attualmente sono rari i possessori di questo vecchio modello. C'è chi l'ha anche paragonato per stile all'odierna Lancia Thesis!

Queste è la prima serie

ford_scorpio_02.jpg

ford_scorpio_03.jpg

Ecco la versione SW

ford_scorpio_10.jpg

E questa è la seconda ed ultima serie. Pensate, è stato un tale flop da non aver avuto un'erede attuale.

ford_scorpio_06.jpg

ford_scorpio_07.jpg

La versione SW

ford_scorpio_08.jpg

ford_scorpio_09.jpg

2) Y10

Scusate se non ho messo la marca, ma ero indeciso da come la conoscevamo noi "Autobianchi" e come la la conoscevano all'estero "Lancia". Voi a quale nome preferite attribuirle? Comunque se questa piccola city car lussuosa e raffinata non ha fatto parlare di se io sono allora Babbo Natale!

Perchè la Fiat non presenta una Lancia Ypsilon 4x4 come era la sua antenata Y10 negli anni 80, come valida alternativa alla Panda 4x4?

salon87_27.jpg

Perchè si è pensato di montare un baule non di metallo come il resto della carrozzeria, bensì in plastica? Questa è la risposta ai bauli sempre neri rispetto al colore della carrozzeria. E' stata una scelta poco pratica e soprattutto per rendere la vettura più originale possibile e innovativa?

y10_03.jpg

y10_03a.jpg

3) Mercedes Benz 200-300 E

mercedes_e_03.jpg

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
1) Ford Scorpio

Come ha fatto un'ammiraglia così tanto criticata a vincere? Eppure la Scorpio non trovò molto successo qui in Italia, ma non capisco perchè...

Per quanto mi riguarda, la prima serie della Scorpio a me piaceva, ed oltretutto era un esempio della politica aggressiva di prezzi della Ford Italia. Mi ricordo di aver letto nell'86, su 4R, alcune lettere di diversi lettori pro e contro la Scorpio, che in effetti vantava una dotazione di serie sostanziosa rispetto ad altri modelli, comprendente tra l'altro l'ABS, anche se in realtà credo si trattasse del più semplice ALB adottato dalla Ford in quel periodo, ovvero un ABS meccanico, meno costoso...

...Infatti attualmente sono rari i possessori di questo vecchio modello.

Giulio...che razza di discorsi...mi sembra ovvio, no? L'hai riconosciuto tu stesso che la seconda serie (del '95 o giù di lì) fu un vero flop, per forza che in pochi ce l'hanno oggi... :? ...La Scorpio da noi ha venduto bene solo nei primi anni... :roll:

2) Y10

Scusate se non ho messo la marca, ma ero indeciso da come la conoscevamo noi "Autobianchi" e come la la conoscevano all'estero "Lancia". Voi a quale nome preferite attribuirle? Comunque se questa piccola city car lussuosa e raffinata non ha fatto parlare di se io sono allora Babbo Natale!

Perchè la Fiat non presenta una Lancia Ypsilon 4x4 come era la sua antenata Y10 negli anni 80, come valida alternativa alla Panda 4x4?

salon87_27.jpg

Molto semplice...Lancia-Autobianchi Y10 e via...non pensiamoci troppo su... :roll: ...piuttosto, vedo che questa in foto è la serie speciale FILA...ah, gloriosi anni...in cui vetture del gruppo Fiat uscivano con serie speciali griffate! :cry: ...ricordo ancora questa Y10 Fila...poi c'era stata anche una Y10 Missoni se ricordo bene...e nel '90 anche una Panda Sergio Tacchini... :roll: ...ve le ricordate???

Accidenti, perchè la Fiat non lancia un'operazione simile anche oggi??? :roll: ...mentre il nostro Giorgio Armani, nel frattempo, firma un esemplare della MB CLK cabrio... :evil:

Link al commento

Accidenti, perchè la Fiat non lancia un'operazione simile anche oggi??? :roll: ...mentre il nostro Giorgio Armani, nel frattempo, firma un esemplare della MB CLK cabrio... :evil:

In Belgio è presente la Stilo Sergio Tacchini, ne ho già visto due, riconoscibili dalla targhetta sopra il parafango. Ha gli interni in pelle.

Link al commento

Giulio...che razza di discorsi...mi sembra ovvio, no? L'hai riconosciuto tu stesso che la seconda serie (del '95 o giù di lì) fu un vero flop, per forza che in pochi ce l'hanno oggi... ...La Scorpio da noi ha venduto bene solo nei primi anni...

La Scorpio 2 serie venne commercializzata in Italia, nelle varie versioni dal 10/94 al 2/99.

Nonostante i prezzi abbastanza accattivanti le vendite furono sempre molto basse.

Ford decise di non sostituirla anche in virtu del fatto che Jaguar e Volvo avrebbero presidiato meglio quella fascia di mercato con type X e S per Jaguar e 60-80 per Volvo.

Per il mercato USA nella fascia alta è presente Lincon, il cui futuro è però abbastanza nebuloso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento