Vai al contenuto
  • 0

temperatura fiat punto 1.2 8v

_marlboro_

Domanda

Possiedo una fiat punto 2° serie del 2000 è un 1.2 8v.

Siccome c'è solo l'indicatore della velocità e della benzina, non dispongo del contagiri e dell'indicatore della temperatura dell'acqua.

Volevo sapere quanto tempo ci vuole prima che il motore possa essere ben caldo da poterlo tirare, perchè tempo fa ho bruciato un pistone e ho dovuto sostituirlo con una spesa di circa 500 euro.

(non mi ricordo se era bruciato o scottato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io ho la tua stessa auto, ma ELX quindi con l'indicatore della temperatura.

Quando parti (senza stare fermo col motore in moto per far scaldare il motore, operazione inutile e dannosa) la temperatura viene raggiunta approssimativamente in 5 minuti (ovviamente variabile con la stagione, il percorso ecc., questa è un'indicazione di larga massima).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Io ho la tua stessa auto, ma ELX quindi con l'indicatore della temperatura.

Quando parti (senza stare fermo col motore in moto per far scaldare il motore, operazione inutile e dannosa) la temperatura viene raggiunta approssimativamente in 5 minuti (ovviamente variabile con la stagione, il percorso ecc., questa è un'indicazione di larga massima).

ok grazie, 5 minuti?

Pensavo di più, comunque in linea di massima la faccio scaldare 10 minuti e vado sul sicuro, poi adesso che è estate penso che si scaldi subito.

grazie della risposta ciao 8-)

Link al commento

• 0

Finito di lavorare, accendo l'auto, la lascio accesa col motore al minimo circa 2 minuti,poi parto piano e per circa 500 metri vado a 40 km/h in terza.

Il problema che ho notato è che l'auto va a scatti, come fosse fredda, mantenendo il pedale fermo dell'acceleratore.

è normale? L'auto in questione ha circa 110.000 km

Link al commento

• 0

Parti subito e non andare olre i 2000rpm fin quando non si muove l'indicatore della temperatura

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento