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temperatura fiat punto 1.2 8v


Domanda

Inviato

Possiedo una fiat punto 2° serie del 2000 è un 1.2 8v.

Siccome c'è solo l'indicatore della velocità e della benzina, non dispongo del contagiri e dell'indicatore della temperatura dell'acqua.

Volevo sapere quanto tempo ci vuole prima che il motore possa essere ben caldo da poterlo tirare, perchè tempo fa ho bruciato un pistone e ho dovuto sostituirlo con una spesa di circa 500 euro.

(non mi ricordo se era bruciato o scottato)

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Io ho la tua stessa auto, ma ELX quindi con l'indicatore della temperatura.

Quando parti (senza stare fermo col motore in moto per far scaldare il motore, operazione inutile e dannosa) la temperatura viene raggiunta approssimativamente in 5 minuti (ovviamente variabile con la stagione, il percorso ecc., questa è un'indicazione di larga massima).

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Inviato
Com e'?

sicuro che nn c'e' il termometro....mi giunge nuova sta cosa:confused:

si nella prima versione (la più semplice, solo con l'airbag) non c'è l'ìndicatore,la cosa più utile dopo il contagiri.

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Inviato
Io ho la tua stessa auto, ma ELX quindi con l'indicatore della temperatura.

Quando parti (senza stare fermo col motore in moto per far scaldare il motore, operazione inutile e dannosa) la temperatura viene raggiunta approssimativamente in 5 minuti (ovviamente variabile con la stagione, il percorso ecc., questa è un'indicazione di larga massima).

ok grazie, 5 minuti?

Pensavo di più, comunque in linea di massima la faccio scaldare 10 minuti e vado sul sicuro, poi adesso che è estate penso che si scaldi subito.

grazie della risposta ciao 8-)

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Inviato

Finito di lavorare, accendo l'auto, la lascio accesa col motore al minimo circa 2 minuti,poi parto piano e per circa 500 metri vado a 40 km/h in terza.

Il problema che ho notato è che l'auto va a scatti, come fosse fredda, mantenendo il pedale fermo dell'acceleratore.

è normale? L'auto in questione ha circa 110.000 km

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Inviato

Tenerla accesa ferma non è un buon modo per far scaldare il motore.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Inviato

Parti subito e non andare olre i 2000rpm fin quando non si muove l'indicatore della temperatura

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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