Vai al contenuto

Lamborghini Gallardo LP560-4 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 mesi fa...
  • 2 anni fa...

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_1.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_2.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_3.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_4.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_5.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_6.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_7.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_8.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_9.jpg

lamborghini-gallardo-560-4-bicolore_10.jpg

Mentre cresce l'attesa per la presentazione della erede della Murciélago che verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), Lamborghini ha presentato alla prima edizione del Qatar Motor Show 2011 la Gallardo LP 560-4 Bicolore, una serie speciale con livrea inedita basata sulla LP 560-4 per i mercati di Europa e Asia-Pacifico, mentre negli USA sarà disponibile in versione LP 550-2 a trazione posteriore con la stessa meccanica della versione speciale Valentino Balboni.

CINQUE PER DUE

Sono cinque le combinazioni possibili per la Gallardo LP 560-4 Bicolore. Per la carrozzeria si può scegliere fra le tinte Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto, Bianco Monocerus e Blu Caelum, da abbinare al Nero Noctis che ammanta questa Gallardo speciale dalla linea di cintura in su, su montanti, tetto, cofano motore e spoiler posteriore. L'estetica esterna è inoltre impreziosita dai cerchi Skorpius a 15 razze in lega di alluminio, realizzati tramite processo di forgiatura per ridurre al minimo il peso delle masse sospese e verniciati in un color grigio titanio. In nero lucido sono inoltre rifinite le prese d'aria, lo spoiler anteriore e la parte superiore del diffusore posteriore.

BICOLORE ANCHE DENTRO

Lo schema bicromatico è riproposto anche nell'abitacolo: cruscotto, sedili, pannelli delle portiere e altri particolari nei rivestimenti sono foderati in pelle pregiata di colore Nero Persus, mentre il contrasto è ottenuto per mezzo di impunture con filo colorato in abbinamento al colore della parte bassa della carrozzeria esterna: giallo, arancione, blu e grigio (utilizzato anche per la versione Bianco Monocerus). Sul tunnel ha finitura in Nero Noctis come la parte superiore della vettura anche la plancetta del cambio robotizzato e-gear, proposto di serie insieme al lifting system (che permette di sollevare l’asse anteriore per facilitare le manovre su rampe e dossi) ed il cofano motore in cristallo temprato che consente di mettere in evidenza il V10 5,2 litri da 560 CV.

ULTIMO CAPITOLO

Annunciando la Gallardo LP 560-4 Bicolore, Lamborghini ha anche detto di avere completato la sua gamma della attuale Gallardo, a cui di recente si sono aggiunte le versioni estreme Gallardo LP 570-4 Superleggera e Lamborghini LP 570-4 Spyder Performante. Dopo oltre 10.000 esemplari di Gallardo venduti dal 2003 ad oggi (davvero tanti per una supersportiva) pare che a Sant'Agata Bolognese stiano già lavorando ad un nuovo modello V10 i cui progetti sono però ancora top secret e che potrebbe mutuare alcune soluzioni tecniche dalla sorella maggiore V12 da 700 CV in procinto di essere svelata.

omniauto.it

Eccovi l'ultima delle Gallardo, presentata al Qatar MS.

Metto anche nella lista di Ginevra, penso la mosteranno anche lì.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola nota.

Lambo ha reso possibile ordinare (col my2011) la lp550-2 , prima disponibile solo sui 250 esemplari di Valenti Balboni.

Ora disponibile in libera vendita.

Chiamatelo anche modello base, ma quando si tratta di una vettura che esce dalle officine di Sant'Agata Bolognese il concetto di auto "entry level" diventa molto relativo. Stiamo parlando della Lamborghini Gallardo LP 550-2, una versione che insieme alla LP 560-4 Bicolore chiude il ciclo Gallardo in attesa della prossima V10 a cui a Sant'Agata Bolognese stanno già lavorando.

TUTTA DIETRO

La sigla alfanumerica a molti suonerà familiare: sintetizza l'architettura a motore longitudinale posteriore, potenza di 550 CV e 2 ruote motrici della serie speciale Valentino Balboni, unica versione a trazione posteriore finora realizzata della V10 di Sant'Agata Bolognese. Le Gallardo a trazione posteriore commercializzate dalla Casa del Toro dunque adesso sono tre: la Balboni, la Bicolore (ma solo per il mercato USA, per l'Europa c'è la LP 560-4) e questa LP550-2 che ha appena fatto il suo ingresso nella gamma Gallardo model year 2011. In realtà circolava già qualche esemplare di Gallardo a trazione posteriore che non fosse la Valentino Balboni, ma erano più che altro delle Gallardo personalizzate richieste appositamente a Lamborghini da facoltosi clienti asiatici arrivati in ritardo sulle prenotazioni dei 250 esemplari previsti.

DA 166.200 EURO

Con la Gallardo LP550-2 è stato realizzato invece un modello più... accessibile, motorizzato con il V10 5.2 litri da 550 CV con cambio manuale aggiornato alla normativa antinquinamento Euro 5 (la Balboni era una Euro 4) che consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ma soprattutto il piacere di guida offerto dalla trazione sull'asse posteriore. La Lamborghini LP 550-2 viene offerta ad un prezzo di listino di 166.200 euro (circa 172.000 euro con messa su strada), praticamente il prezzo più basso finora proposto, che però non comprende alcun accessorio. La 550-2 è già ordinabile presso la rete Lamborghini e la produzione è stata avviata in questi giorni, mentre i tempi di consegna si attestano intorno a 3 mesi.

fonte OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia fantastica, finalmente una Lambo TP! :D Spero replichino l'iniziativa anche in futuro.

Questa versione bicolore, però, è tremenda...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lamborghini LP 550-2 viene offerta ad un prezzo di listino di 166.200 euro (circa 172.000 euro con messa su strada), praticamente il prezzo più basso finora proposto, che però non comprende alcun accessorio. La 550-2 è già ordinabile presso la rete Lamborghini e la produzione è stata avviata in questi giorni, mentre i tempi di consegna si attestano intorno a 3 mesi.

fonte OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori

mi puzza molto di "abbiamo pochi ordini"....togliete le caratteristiche tecniche, il nome Lambo e i prezzi e sembra il comunicato per una serie speciale della Punto Abarth...

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, il bicolore non ci azzecca su sta lambo. Il bello è che sta benissimo sia tutta arancio che tutta nera, ma non così

sto abbinamento sta bene solo a robe così:

1970_Dodge_Challenger_Hemi_Orange_1.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.