Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo meh criticano il fatto che 'e troppo direto al centro... , come gia detto da cosimo

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siete ancora qui a discutere sul giudizio di chi aveva stroncato 147 perchè "se vuoi guidarla devi avere il culo bello morbido perchè le sospensioni sono inaccettabili"? :lol:

Gran pippe di quel che dicono i sedicenti giornalisti (ivi inclusi gli italiani). Io la proverò e mi farò il MIO di giudizio. Buono o meno buono che sia...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo un pò di righe per descrivere le mie impressioni sull'Alfa Romeo Mi.To

- Posizione di guida: davvero sportiva, molto bassa, i sedili sono ben profilati e trattengono molto bene il guidatore. Il cambio è perfettamente raggiungibile ma il top lo si ha impugnando il volante. Conformazione perfetta, sensazione di controllo totale anche da ferma. Davvero appagante.

- Motore: Li conosciamo già ma su Mi.To tirano fuori il meglio di se, accoppiati ad un corpo vettura molto leggero. Il 1.4 è per i neopatentati, non lo guidico neanche. E' una versione entry level, non va male, per carità, assolutamente, ma avere la dinamica della Mi.To con un simile motore è un calcio nelle palle. Scusatemi solo il termine.

1.4T 155cv: Turbolag praticamente inesistente, risponde subito fin dai primissimi giri e ha una bellissima coppia fino attorno ai 5000 giri. Poi la verve sembra calare leggermente ma si distende comunque fino ai 6500 giri indicati. La mappatura è la stessa della Grande Punto Abarth, ma qui il motore sembra rispondere con ancora maggiore cattiveria e distendersi meglio in allungo. Probabilmente l'effetto combinato della riduzione di peso più Cx si fa sentire, specie alle alte velocità, dove sembra raggiungere i 200 km/h molto rapidamente, per poi rallentare la sua progressione e arrestarsi a quota 230 km/h indicati, con il motore a 5500 giri minuto.

La ripresa è notevole in qualunque rapporto inserito e aumenta in maniera significativa spostando il selettore in modalità Dynamic. Con la modalità Dynamic inserita viene attivato anche l'overboost e il motore eroga 230 Nm di coppia.

1.6 JTDm 120cv: Una piacevolissima sorpresa. Molto fluido, privo di vibrazioni e, soprattutto, un abisso avanti al 1.3 Mjet. Anche qui, la spinta comincia a farsi bella viva già a partire dai 1500 giri minuto e continua costante, senza picchi o variazioni, fino a circa 4000 giri indicati. Poi sembra calare un pochino ma, volendo insistere con l'allungo, si arriva attorno ai 4500 giri in maniera più che soddisfacente. La spinta, nell'arco tra i 2000 e i 3000 giri è veramente notevole, ad impressione sembra spingere addirittura più di una 147 JTDm 150cv. In ripresa poi, va davvero benissimo e fino in quinta si può riprendere con molto brio anche a bassissimo numero di giri. In sesta perde qualcosina, ma ha una sesta davvero lunga, da 2300 giri a 130 km/h indicati. In modalità Dynamic le prestazioni restano invariate in quanto l'overboost è presente solo sulla versione turbo benzina.

Entrambi i motori regalano belle soddisfazioni per le rispettive destinazioni d'uso.

- Guida su strada: E' il pezzo forte della macchina. Descrivere il comportamento stradale qui in due righe è veramente riduttivo nonchè difficile. Posso solo dire che un simile divertimento di guida e bilanciamento è difficile riscontrarlo in questa categoria. Vettura reattivissima ai comandi dello sterzo, rollio molto contenuto, frenata di altissimo livello, il divertimento, specialmente nei tratti misti con curve da seconda e terza è decisamente notevole. Allo stesso tempo resta molto stabile anche alle alte velocità e il posteriore scarta dalla traiettoria impostata molto raramente.

Fatemi pure altre domande, facciamo prima....:)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna provarla, anche perchè a velocità normali non si avvertirà nulla, io faccio unn paragone tra la punto sporting del 2002 e la 147, fino a 140 la punto è perfetta sopra ti rendi conto che lo sterzo diventa incosistente e troppo leggero al centro, ma non si tratta di gioco, ma di leggerezza.

la 147 è tutta un'altra cosa, sensibile veloce diretto fedele preciso e rimane tale a tutte le andature.

com'è lo sterzo di gp? come si comporta ad andature sostenute?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

ne avrei una , ma tu hai potuto provare tutte queste macchine e in condizioni del genere ? da come descrivi sembrerebbero prove pistaiole !!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini nata nel 1959 e' stata commercializzata coi marchi Austin e Morris fino al 1969, Mini come marchio nasce nel 1969.

p.s. ho dimenticato di dirti che il codice di progetto della Mini originale e' ADO15 (Austin Drawing Office project number 15)

scusa, pensavo ti riferissi alla Mini attuale! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna provarla, anche perchè a velocità normali non si avvertirà nulla, io faccio unn paragone tra la punto sporting del 2002 e la 147, fino a 140 la punto è perfetta sopra ti rendi conto che lo sterzo diventa incosistente e troppo leggero al centro, ma non si tratta di gioco, ma di leggerezza.

la 147 è tutta un'altra cosa, sensibile veloce diretto fedele preciso e rimane tale a tutte le andature.

com'è lo sterzo di gp? come si comporta ad andature sostenute?

Io la MiTo l'ho provata in pista e ti posso assicurare che, almeno in modalità D, risulta precisissimo anche ad elevate andature. Ho avuto anche una Punto Sporting del 2002, per cui so a quale sensazione ti riferisci.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la MiTo l'ho provata in pista e ti posso assicurare che, almeno in modalità D, risulta precisissimo anche ad elevate andature. Ho avuto anche una Punto Sporting del 2002, per cui so a quale sensazione ti riferisci.

non vedo l'ora di provarla... :)

poi il sound dovrebbe essere spaziale, cupo in basso e sgracchiante ai medio alti, almeno da come si è sentito in un video, anche se il rumore non era sincronizzato alle immagini

Modificato da paolo147gta

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.