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Adesso vi diamo una bella alesata se non tornate IT. :lol:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Inviato
Adesso vi diamo una bella alesata se non tornate IT. :lol:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Gente Motori scrive TEST in copertina e un titolo spettacolare "La novità più attesa - Alfa Mito Come va" e poi dentro c'è mezza paginetta: praticamente una presa in giro, e del test nemmeno l'ombra!

Tra le altre cose...

"il piccolo 1.4 che sta sotto il cofano è silenzioso fino a 4000 giri, poi il rombo arriva prepotentemente alle orecchie..."

"in seconda non si arriva a 100 km/h perchè i rapporti sono corti nelle prime 5 marce..."

"La Mito è sempre attaccata alla stradae impressiona l'agilità nei percorsi ricchi di curve dove rimane smpre neutra. Ottimi i freni grazie a 4 dischi di generose dimensioni..."

"Rispetto alla Mini è meno leziosa dentro e più grande, quindi non dovrebbe faticare a farsi apprezzare..."

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

E` lapalissiano che dopo il picco di potenza massima ci sia un calo di spinta (poiche' diminuisce la coppia erogata), ma cio` non vuol dire che non vada bene andare oltre. Dopo i 5500 il motore spinge ancora ed e` sfruttabile senza controindicazioni per le prestazioni.

Inviato

forse era più corretto dire i 5500 giri, è vero che a 5000 giri si ha un calo di coppia ma la vera pendenza mi pare che inizi appunto 500 giri dopo . Per la potenza prima di un vero declino si può arrivare a 5700

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
forse era più corretto dire i 5500 giri, è vero che a 5000 giri si ha un calo di coppia ma la vera pendenza mi pare che inizi appunto 500 giri dopo . Per la potenza prima di un vero declino si può arrivare a 5700

Hai i rapporti del cambio della MiTo? Posso creare un grafico in base alla curva di coppia rilevata da Automobilismo che mette in risalto che il fatto che la piccola discesa di potenza a 5700 giri non inficia sul fatto di poter tirare le marce a regimi superiori.

Inviato
allora credo avesse 80cv e molta meno grinta. La sporting prima serie era il 1.2 da 86hp con i rapporti accorciati, era un missile!

OT: confermo che è un missile, ce l'ho in garage.. (è l'auto dei miei!!) /OT

"post fata resurgam." (cit.)

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