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Rispondendo ad Andre...l'unico modo oggettivo x vedere come và una macchina sono i test fatti da piloti professionisti (e Moccia nn mi sembra un pinco pallino qualunque)!8-)

Se nn vi fidate di quello che scrivono Prost e altri, allora questo thread può anche chiudersi qui!:roll:

Mah, l'unico modo, a mio parere, è quello di confrontare i veicoli (con lo stesso pilota o giornalaio del pilota) contemporaneamente o quasi, non in mesi e stagioni differenti!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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ora cominciala storia del caldo.....

30 gradi e 56% di umidità sono condizioni per nulla estreme e cmq non tali da giustificare miracolosi recuperi in condizioni ambientali uguali....anzi direi che le vere condizioni ottimali siano quelle in cui è stata provata la mito: il troppo freddo cos' come il troppo caldo penalizzano le vetture...ma credo che sia gpa che mito siano state provate in condizioni che rientrano in un range di assoluta paragonabilità; il dato maggiormente significativo è quel 56% di umidità che è davvero un buon valore per il funzionamento di un motore.

Io sapevo il contrario. Ovvero che una temperatura ottimale è tra i 18 e i 24 gradi. E semmai meglio più freddo (ovviamente non intendo temperature polari) che più caldo.

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ora cominciala storia del caldo.....

30 gradi e 56% di umidità sono condizioni per nulla estreme e cmq non tali da giustificare miracolosi recuperi in condizioni ambientali uguali....anzi direi che le vere condizioni ottimali siano quelle in cui è stata provata la mito: il troppo freddo cos' come il troppo caldo penalizzano le vetture...ma credo che sia gpa che mito siano state provate in condizioni che rientrano in un range di assoluta paragonabilità; il dato maggiormente significativo è quel 56% di umidità che è davvero un buon valore per il funzionamento di un motore.

Il caldo penalizza molto di più del freddo (anzi, il caldo penalizza solo, il freddo aumenta il rendimento e la potenza dei motori)

30°C ambientali significa circa 50°C di asfalto, le gomme stradali vanno in poltiglia dopo poche curve

Cmq, per la cronaca, le condizioni DIN per la misura della potenza sono pressione 960mbar e T=20°C

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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...ma credo che sia gpa che mito siano state provate in condizioni che rientrano in un range di assoluta paragonabilità...

e sì, 15°C di differenza.... :roll: Suvvia, non esageriamo dall'altra parte ora... comunque già detto, tu la pensi così, quell'altro colà: aspettiamo le prove comparative svolte a parità di condizioni, come dovrebbero essere svolte tutte le prove serie*, e poi vediamo.

* ovviamente non pretendo che le riviste si mettano a fare questo genere di prove in condizioni controllate, però dovrebbero invogliare il lettore ad un ragionamento critico...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Ho capito ma se 2giornali su 2 hanno riportato pressocchè le stesse cose cosa dobbiamo fare o dire?:?:

Uno analizza ciò che legge...se poi ci sono cose losche dietro allora andiamo tutti a casa....:!:

Cioè leggo che x la Mito sono stati taroccati i tempi sul giro xchè ora che Fiat è alleata con BMW, la bavarese deve rimanere il marchio sportivo x eccellenza...se permettete sono discorsi RIDICOLI da bar...:pz

Bene..allora mi fai un favore?

Prendi Auto...prendi i dati di accelerazione e ripresa della Bravo Sport 1.4 Tjet 150cv. Confrontali con quelli della Mito, e poi paragona la massa complessiva.

Fatto questo, spiegami come sia possibile il risultato che ti troverai davanti.

Ah, il mio discorso ridicolo da bar è un'altro. Nei nostri test interni, nostri, di Fiat Auto S.p.A., dicasi benchmarking interno, Mito era risultata superiore alle diretti concorrenti, così come gli attuali muletti di 940 hanno già raggiunto il target e non dico quale.

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ora cominciala storia del caldo.....

30 gradi e 56% di umidità sono condizioni per nulla estreme e cmq non tali da giustificare miracolosi recuperi in condizioni ambientali uguali....anzi direi che le vere condizioni ottimali siano quelle in cui è stata provata la mito: il troppo freddo cos' come il troppo caldo penalizzano le vetture...ma credo che sia gpa che mito siano state provate in condizioni che rientrano in un range di assoluta paragonabilità; il dato maggiormente significativo è quel 56% di umidità che è davvero un buon valore per il funzionamento di un motore.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Una domanda, mi sono accorto adesso che è passato quasi sotto silenzio il dato del peso della Mito, secondo i dati dichiarati dovrebbe pesare di meno della GPA secondo il test di Auto invece pesa di più. Questo è un dato che non mi so spiegare....eppure il peso dovrebbe essere una cosa oggettiva o sbaglio ? Mi viene da pensare male....

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Una domanda, mi sono accorto adesso che è passato quasi sotto silenzio il dato del peso della Mito, secondo i dati dichiarati dovrebbe pesare di meno della GPA secondo il test di Auto invece pesa di più. Questo è un dato che non mi so spiegare....eppure il peso dovrebbe essere una cosa oggettiva o sbaglio ? Mi viene da pensare male....

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Ma scusate eh!:!:

Levando il discorso del sabotaggio che mi dispiace ma io nn credo: mettiamo caso che a parità di condizioni climatiche la Mito 155cv sarà di qlc secondo + veloce della G Punto T Jet 120cv (e ci può stare) ma che xò sarà sempre + lenta della Abarth di qlc secondo (xchè io nn credo che anche se la temperatura esterna fosse stata di 15°, avrebbe fatto 5sec e mezzo meglio);

nn è possibile che la G P Abarth sia + estrema sia di assetto che di una mappatura + cattiva del motore (tipo la 500 1.4 100cv e la Panda 100hp) anche x il fatto che uno è Euro4 e l'altro Euro 5???:?::?::?:

Il dato si spiegherebbe solo con un complotto??? Chiamate la CIA allora...:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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