Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche questa critica del eQ2 per me è abbastanza ridicola... Vuoi che si siano complicati la vita per far andare di meno l'auto? Ma per favore...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo in pieno. Torno a vedere una strana sfiducia nell'eQ2.

Come può un sistema che produce una coppia auto imbardante sull'asse anteriore peggiorare le prestazioni e/o ridurre l'accelerazione o la velocità di uscita di curva?

C'è ancora il dubbio che l'eQ2 freni la macchina? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questa critica del eQ2 per me è abbastanza ridicola... Vuoi che si siano complicati la vita per far andare di meno l'auto? Ma per favore...
Ricordiamoci che il trasferimento di coppia Tra le due ruote è indotto dalle pinze dei freni e deciso dai sensori dell'ESP, non è il Q2 meccanico.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questa critica del eQ2 per me è abbastanza ridicola... Vuoi che si siano complicati la vita per far andare di meno l'auto? Ma per favore...

ma anche xkè frena UNA SOLA RUOTA, l'interna, per poter scaricare PIU' coppia sull'esterna.. quello che fa il q2 meccanico.. ergo scarica complessivamente più coppia sulla strada, ergo in curva vai più veloce... non mi pare difficile.. provato su una 159 my08 mi ha favorevolmente impressionato (e io sono uno che all'inizio ero mooolto scettico sull'eq2 rispetto al q2 torsen)

Link al commento
Condividi su altri Social

In qualche misure sul cronometrico che abbiamo registrato hanno influito anche gli interventi del Q2 . Che aiutano a tenere la giusta linea ma inevitabilmente fa perdere un pò di accelerazione in uscita di curva. Per contro la Mito ha fatto meglio della cugina in frenata(1,06 g la massima decelerazione) a dispetto di un retrotreno non sempre perfettamente composto

quella in grassetto a me sembra una baggianata... non ha senso fisico!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quella in grassetto a me sembra una baggianata... non ha senso fisico!

c' è già una discussione dedicata ,molto accesa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

c' è già una discussione dedicata ,molto accesa

al di là della discussione, l'eQ2 è fatto per migliorare il comportamento in curva senza intaccare quello in rettilineo, non vedo come questo possa peggiorare il tempo sul giro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quella di automobilismo ha un peso in linea con quella di AUTO

Eh beh, se le vetture di preserie dedicate alle prove dei giornali sono tutte identiche come allestimento e optional (full) anche il peso non può essere diverso, a meno di essere in una zona dove c'è un'anomalia nel campo gravitazionale terrestre :b1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là della discussione, l'eQ2 è fatto per migliorare il comportamento in curva senza intaccare quello in rettilineo, non vedo come questo possa peggiorare il tempo sul giro.

Perché in realtà l'eQ2 frena anche in rettilineo le due ruote davanti per trasferire tutta la potenza sulle ruote posteriori. Evidentemente non funziona bene. :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh beh, se le vetture di preserie dedicate alle prove dei giornali sono tutte identiche come allestimento e optional (full) anche il peso non può essere diverso, a meno di essere in una zona dove c'è un'anomalia nel campo gravitazionale terrestre :b1
qualcuno giudicava eccessivo il peso rilevato da AUTO ma evidentemente non è così Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.