Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo per un'utilitaria "agile"

questa volta in effetti gli è venuta agile.

Questo è l'effetto dello sterzo attivo, che "indica" la correzione da effettuare ;)

Mi pare di capire che a volte possa apparire fastidioso. Credo di aver ottenuto una risposta ad una mia domanda di qualche tempo fa.

Questo si chiama "servosterzo elettrico" più che sospensione ;)

Chissà quali sensazioni potrebbe trasmettere uno sterzo elettrico accoppiato a delle "signore sospensioni".Ho l'impressione che non avremo mai risposta, neppure in futuro

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante l'articolo a p. 54, soprattutto la parte a p.58.

Parla di un tedesco che a Fiorano ha appena fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25".

Costui, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, attribuisce la sua scarsa performance al caldo che aveva portato la temperatura dell’asfalto a oltre 50°...

Sempre nella stessa pagina un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: “I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po’ pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche”.

Chissà... magari il caldo non c'entra nulla, e il tedesco aveva solo bevuto troppa birra la sera prima :mrgreen: .

A p. 204 si chiarisce anche il dilemma €4 / €5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante l'articolo a p. 54, soprattutto la parte a p.58.

Parla di un tedesco che a Fiorano ha appena fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25".

Costui, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, attribuisce la sua scarsa performance al caldo che aveva portato la temperatura dell’asfalto a oltre 50°...

Sempre nella stessa pagina un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: “I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po’ pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche”.

Chissà... magari il caldo non c'entra nulla, e il tedesco aveva solo bevuto troppa birra la sera prima :mrgreen: .

A p. 204 si chiarisce anche il dilemma €4 / €5.

è quello a cui mi riferivo io pagine fa...che non ho riportato pe intero per non rovinare la sorpresa! :-D

Il cldo\freddo influisce più su i motori turbo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, c'è poco da fare: lo sterzo elettrico è "un filtro" per definizione, bisogna vedere quanto e come filtra!

Verissimo, però ti posso dire che nel caso di MiTo(ho avuto giusto ieri mattina la possibilità di un breve test), T-jet 155, lo sterzo in "d" mi è sembrato nettamente meglio di quello che avevo provato su GBravo 1.9 M-jet 150 Emotion coi 17... Tanto quello della Fiat non mi era piaciuto perchè, come dire, un pò "evanescente", tanto quello di MiTo mi è sembrato comunicativo... Sia chiaro, non ai livelli di 156(neanche coi 15 e gomme 205), ma comunque niente affatto disprezzabile...

Cambia un pò(almeno così mi è sembrato) in "normal", dove il carico è inferiore ed effettivamente sembra un pelino più vuoto al centro(non so se riesco a spiegarmi, ma tenendolo per un momento con 2 dita ho avuto questa sensazione)...

Preciso comunque che l'andatura era normale e rispettosa dei limiti e che(causa anche kilometraggio minimo del mezzo, nonchè presenza del Conce al mio fianco) non ho assolutamente tirato il collo alla vettura... Solo sensazioni mie....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.