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Mah tutto può essere ma dubito. Già il DNA agisce in quel senso, ergo ha poca logica un intervento del genre...

Molto + probabile che 30 e pussa gradi con umidità notevole facciano perdere un buon 15/20% di efficenza al motore. Infatti anche i consumi non tornano molto.

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Una domanda a questo punto: è possibile che per le ultime Mito (a partire da quelle per la stampa) si sia adottata una taratura per la centralina meno estrema per favorire i consumi a leggero discapito delle prestazioni? :idea:

si certo si chiama euro 5 (altra cosa gia' pluri-ripetuta)

Non esce semplicemente perchè tenere assieme un 1.4 da 270Nm, come è quello della SS, per il necessario tempo per renderlo affidabile, non è uno scherzo.

CV e Nm non sono noccioline dal droghiere.....

tutt'altro: il valore e' incredibile e non solo dal punto di vista tecnico:

visto che da quello che si legge la attuale 155 cv ad es. con la Mini 175 "se la gioca", posso arrivare a capire delle versioni "extra serie" come ad esempio una GTA o un kit per la abarth, che danno un significativo ritorno di immagine, ma vi domando : oggi (stante petrolio, effetto serra,...) esiste veramente tutta questa richiesta per motori "di serie" cosi' esasperati ?

p.s. prima di rispondere togliere la mano dal pube e passarla sul gluteo a contatto con il portafogli;)

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Se ogni tanto passassi da noantri (che vi paghiamo un buon 70% dello stipendio :D:D:D:D) potresti anche vedere qualche animale molto raro ;)

Cmq ad oggi, quello che viene rilevato in un certo posto (non è Balocco) è:

GTA 235cv (forse multiair)

1400 multiair 135/170cv

1600mjet multiair 130cv

1400 aspirato multiair 105cv (basato sul 95cv mercati esteri)

Che dalle parti della sperimentazione possano esistere versioni iperspinte non lo nego, si pompa per vedere fino a dove regge.

Solo che poi devono passare dalle parti dei test di durata...400.000km senza grossi incovenienti....ed è ovvio che lì si lasci qualche cv e nm per strada per favorire l'affidabilità (e per non mandarci al manicomio tra progettazione fornitore e acquisti......)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se ogni tanto passassi da noantri (che vi paghiamo un buon 70% dello stipendio :D:D:D:D) potresti anche vedere qualche animale molto raro ;)

Cmq ad oggi, quello che viene rilevato in un certo posto (non è Balocco) è:

GTA 235cv (forse multiair)

1400 multiair 135/170cv

1600mjet multiair 130cv

1400 aspirato multiair 105cv (basato sul 95cv mercati esteri)

Ad oggi i 1800 165 e 200 cv sono destinati ad altro.

In ogni caso, Cooper S ha il 13% di potenza in più erogata dal 14% di cubatura in più. Prescindendo dai valori rilevati, che non rispondono per nulla a quelli rilevati (ripetuto + volte) da Alfa JTD (e la mia fonte x la quale metto le mani sul fuoco) che l'ha provata personalmente confrontandola con le concorrenti, in cui 955 staccava sia GPA che CooperS, anche se la mengelata fosse + rapida di un poco non mi scandalizzerei ne tradirebbe le aspettative. A parte quelle dei soliti che con atteggiamento demi-troll non perdono occasione per sottolineare certe cosette solo in alcuni momenti.

20cv su a quei livelli non li regali a nessuno...

Il 1.4 aspirato c'è anche con 120cv......:D

Per il resto ormai non so più che dire nè pensare.....se non che ci devono essere dietro enormi interessi economici in gioco.

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Per il resto ormai non so più che dire nè pensare.....se non che ci devono essere dietro enormi interessi economici in gioco.

visto che non trovo piu' il nick di Shumi, provo a chiedere un Tuo parere ;)

in percentuale quanto puo' influire il caldo /umido?:

il 15/50 % di "ACS" ?

il "25 %"? (visto che negli altri test andava meno del 120 CV)

..oppure mi hai gia' risposto in quanto ho quotato ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Il caldo, umido e compagnia bella influiscono parecchio.

La F430 Scuderia non ha fatto il record sul giro a Balocco proprio in virtù delle temperature molto alte.

Il discorso però è che quando si arriva a postare certi numeri e certi rilevamenti, c'è in dubbio anche la veridicità della prova stessa.

Perchè per quanto potesse fare caldo, per quanto il motore potesse essere legato, non esiste che Mito vada come una GP 1.4 Tjet 120cv e si prenda 5 secondi da una Grande Punto Abarth. Neanche con 50 gradi.....

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Il caldo, umido e compagnia bella influiscono parecchio.

La F430 Scuderia non ha fatto il record sul giro a Balocco proprio in virtù delle temperature molto alte.

Il discorso però è che quando si arriva a postare certi numeri e certi rilevamenti, c'è in dubbio anche la veridicità della prova stessa.

Perchè per quanto potesse fare caldo, per quanto il motore potesse essere legato, non esiste che Mito vada come una GP 1.4 Tjet 120cv e si prenda 5 secondi da una Grande Punto Abarth. Neanche con 50 gradi.....

Ah, ecco, come "sospettavo" ci sono altri particolari (vedi mazzette) da considerare. Valgono poco le patetiche giustificazioni di auto, quello che conta sono i numeri e di fatto hanno spalato parecchio fango addosso alla mito.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Si, ma se non la provavano scattava l'ipotesi del "contro-complotto"

"Non la provano perchè va troppo male...e la Fiat paga perchè si taccia"

"Non la provano perchè va troppo bene, le altre case e quell'esterofilo di Auto non vogliono che si sappia....è un complotto BMW per vendere più mini"

"In Fiat sono coglioni che non danno da provare la MiTo adesso???? Cosa aspettano?"

"I giornali italiani sono esterofili perchè snobbano la MiTo, vogliamo una prova contro la TT-S!!!!"

E così via.

Putroppo il tempo non si può comandare a bacchetta, e sorpresa sorpresa....può capitare che d'estate faccia molto caldo....come d'inverno molto freddo.

Sta all'intelligenza del lettore capirlo, e fare la dovuta tara. Se è stupido e non lo capisce, beh, che si compri la GPunto T-jet convinto di superare la MiTo....scoprirà sulla sua pelle delle belle cosine.....mica possiamo sempre difendere e proteggere le persone dalla propria deficienza.

Sennò cosa facciamo, non proviamo più nessuna auto se le condizioni vanno fuori standard?????

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il discorso però è che quando si arriva a postare certi numeri e certi rilevamenti, c'è in dubbio anche la veridicità della prova stessa.

Perchè per quanto potesse fare caldo, per quanto il motore potesse essere legato, non esiste che Mito vada come una GP 1.4 Tjet 120cv e si prenda 5 secondi da una Grande Punto Abarth. Neanche con 50 gradi.....

Ammetendo che ci siano effettivamente "mazzette" o qualsiasi cospirazione... In Alfa non potrebbero apportare una controprova ?

Stanno li a guardare una MiTo che fa numeri di una GPunto TJet 120cv ?

Perché l'opinione pubblica si farà sui riscontri dei giornali...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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............

Sta all'intelligenza del lettore capirlo, e fare la dovuta tara. Se è stupido e non lo capisce, beh, che si compri la GPunto T-jet convinto di superare la MiTo....scoprirà sulla sua pelle delle belle cosine.....mica possiamo sempre difendere e proteggere le persone dalla propria deficienza.

Sennò cosa facciamo, non proviamo più nessuna auto se le condizioni vanno fuori standard?????

Sta anche all'intelligenza della rivista onesta di provare le macchine nella stessa condizione........

Sul fatto che dopo ci facciano quella "tara" i lettori "normali", ho dei seri dubbi......

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