Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora....notizie abbastanza deludenti per MiTo su EVO Ottobre:

Mito 155 Vs Abarth Grande Punto

complessivo:

MiTo : XXX1/2

Abarth GP: XXXX

Scritto da Gianpaolo Tenchini (è un pilota), che l'ha provata a Castrezzato (dalle mie parti.....vicino alla Franciacorta).

Le note dolenti sono docute allo sterzo:

Qualche stralcio:

".....No, purtroppo non mi sbagliavo, per quanto il comando dello Scorpione non sia un esempio di "loquacità, quello della MiTo appare "virtuale". Ma non si tratta solo dello sterzo: dove l'abarth si muove sicura, restituendo una sensazione di ruote ben appoggiate a terra, con la piccola Alfa sembra di procedere come sulle uova con un posteriore più leggero anche se tenuto a bada dalla rete elettronica non disinseribile......"

".....Ma la MiTo delude maggiormente le aspettative per il feeling: dove sono finite le lezioni di guida impartite a tutti con la guidabilità delle 147 e 156?........"

Questo è quanto c'è scritto.

Non sò se sia già stato postato.

Mi sembra che in altre prove (straniera), la questione sterzo fosse già stata lambita e commenta qua.

Voi che ne pensate?

Che dobbiamo smetterla di tafazizzarci inutilmente.

GPA è la versione estrema sportiva della gamma.

MiTo 1.4 no.

Ergo, non mi pare sto dramma se la prima è più dura&pura.

E' un pò come prendere la Golf GTI e l'A3 2.0 TFSI (quando c'era....) e dire che la seconda è una merda perchè la prima è più sportiva.

Idem R32 con A3 3.2 V6.

Però non vedo tutti questi flagellamenti pubblici.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dobbiamo smetterla di tafazizzarci inutilmente...

lascia perdere...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto tra poco uscirà un'altra macchina e le corbellerie si sposteranno di topic in topic :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 T.B 155 cv Distinctive

Nero Etna Metallizzato; Premium Pack;

Pelle Frau Cuoio, Cerchi 17" Elegante, Fendinebbia.

Ordinata = 03/07/2008;

Arrivata = 29/09/2008;

Consegnata = 02/10/2008

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho inserito l'articolo di Evo, non per "rompere" le scatole, ma per avere un parere.

Prendendo in considerazione che:

1) da XXXX1/2 di 2 mesi fa su Evo, si è passati a XXX1/2 (come mai?????)

2) scendo da una "splendida 147" 140cv gasolo, e sono appena salito su una "Bravo-merda" gasolo 120 cv

Dal punto 2) la mia paura (non l'ho ancora provata bene bene), è che con lo sterzo elettrico sia "MiTo Merda" e non la figlioletta della "splendida 147" (proprio perchè non amo quello della mia Bravo) (anche se categorie diverse, modelli diversi, taratuire diverse. etc etc etc).

Se poi mi si dice: ascolta, per Fiat l'importante non è fare un'Alfa con l'otttima direzionalità ma una macchinetta carina e finita decentemente per i "neopatentati veloci", allora è tutto un altro paio di maniche.

Se invece, piuttosto di avere una risposta da parte di ACS (meglio Ax comunque....), del tipo "lascia perdere....." facendo sottindendere una cosa, che personalmente non ho capito, potrei sentirmi deluso (anche se non interessa a nessuno), del fatto che una persona come ACS, che in genere è prolisso nelle risposte, a "sbolognare" la questione Evo in un "lascia perdere"......

Modificato da calatrava

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè quelli di EVO sono sovente ricconi annoiati che giocano a fare gli intendori di auto perchè sbavano dietro alle Porsche.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho inserito l'articolo di Evo, non per "rompere" le scatole, ma per avere un parere.

Prendendo in considerazione che:

1) da XXXX1/2 di 2 mesi fa su Evo, si è passati a XXX1/2 (come mai?????)

2) scendo da una "splendida 147" 140cv gasolo, e sono appena salito su una "Bravo-merda" gasolo 120 cv

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho inserito l'articolo di Evo, non per "rompere" le scatole, ma per avere un parere.

Prendendo in considerazione che:

1) da XXXX1/2 di 2 mesi fa su Evo, si è passati a XXX1/2 (come mai?????)

2) scendo da una "splendida 147" 140cv gasolo, e sono appena salito su una "Bravo-merda" gasolo 120 cv

Dal punto 2) la mia paura (non l'ho ancora provata bene bene), è che con lo sterzo elettrico sia "MiTo Merda" e non la figlioletta della "splendida 147" (proprio perchè non amo quello della mia Bravo) (anche se categorie diverse, modelli diversi, taratuire diverse. etc etc etc).

Se poi mi si dice: ascolta, per Fiat l'importante non è fare un'Alfa con l'otttima direzionalità ma una macchinetta carina e finita decentemente per i "neopatentati veloci", allora è tutto un altro paio di maniche.

Se invece, piuttosto di avere una risposta da parte di ACS (meglio Ax comunque....), del tipo "lascia perdere....." facendo sottindendere una cosa, che personalmente non ho capito, potrei sentirmi deluso (anche se non interessa a nessuno), del fatto che una persona come ACS, che in genere è prolisso nelle risposte, a "sbolognare" la questione Evo in un "lascia perdere"......

Credo proprio che la risposta di ACS fosse solo riferita al fatto che è inutile chiedere (giustamente) di smetterla di tafazizzarci inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho inserito l'articolo di Evo, non per "rompere" le scatole, ma per avere un parere.

Prendendo in considerazione che:

1) da XXXX1/2 di 2 mesi fa su Evo, si è passati a XXX1/2 (come mai?????)

2) scendo da una "splendida 147" 140cv gasolo, e sono appena salito su una "Bravo-merda" gasolo 120 cv

Dal punto 2) la mia paura (non l'ho ancora provata bene bene), è che con lo sterzo elettrico sia "MiTo Merda" e non la figlioletta della "splendida 147" (proprio perchè non amo quello della mia Bravo) (anche se categorie diverse, modelli diversi, taratuire diverse. etc etc etc).

Se poi mi si dice: ascolta, per Fiat l'importante non è fare un'Alfa con l'otttima direzionalità ma una macchinetta carina e finita decentemente per i "neopatentati veloci", allora è tutto un altro paio di maniche.

Se invece, piuttosto di avere una risposta da parte di ACS (meglio Ax comunque....), del tipo "lascia perdere....." facendo sottindendere una cosa, che personalmente non ho capito, potrei sentirmi deluso (anche se non interessa a nessuno), del fatto che una persona come ACS, che in genere è prolisso nelle risposte, a "sbolognare" la questione Evo in un "lascia perdere"......

premesso che considero EVO il migliore della categoria, anzi probabilmente l'unico "worth spending" che però come dice TonyH

Perchè quelli di EVO sono sovente ricconi annoiati che giocano a fare gli intendori di auto perchè sbavano dietro alle Porsche.......

...è meglio quando parlano di roba + consona al loro "status" e "mission" dalle 333i/M3 alle supercar.

Sulle piccole hanno lo stesso approccio di simonepietro :D:D:D:D

Cmq, il mio "lascia perdere" a Tony aveva prima il significato "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" prima ancora che riferirsi ad EVO.

Facciamo così, paragoniamo prestazionalmente una Delta integrale 8v ed una 75 turbo. Hanno la stessa potenza!

Paragoniamo giustamente come si dice + sopra una Golf GTI ed una S3.

955 non VUOLE e non deve essere cattiva e performante come Abarth. Fermo restando che, ed abbiamo il testimone qua dentro - Alfa_JTD, che a Balocco i tester se rilevavano differenze erano a favore di 955.

In ogni caso, se devo condensare il mio pensiero, l'hai molto bene descritto tu ;)

Se poi mi si dice: ascolta, per Fiat l'importante non è fare un'Alfa con l'otttima direzionalità ma una macchinetta carina e finita decentemente per i "neopatentati veloci", allora è tutto un altro paio di maniche.

con qualche aggiunta: non è solo per neopantentati veloci, e non è una merda in direzionalità neanche in paragone a 147.

Non è 147 e sebbene verrà migliorata in questo aspetto* mai ha voluto esserlo. Se qualcuno lo pensava, lo voleva, lo apsettava... beh, passatemi la provocazione: è un IDIOTA!

* il fornitore del sistema di guida, TWR, purtroppo DOVRA' passare alla versione 2.0 in questo periodo. Il "difetto" di che alcune presentano in uno specifico punto di posizione dello sterzo viene eliminato.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.