Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Forse per fare una comparativa dovremo aspettare una versione di Mi.To da 120-125cv e compararla con Mini Cooper (senza S), per il momento non hanno versioni equivalenti, ma sarebbe comunque una prova di un motore turbo contro un atmosferico.

Cooper S ha sostanziali differenze nella taratura delle sospensioni (immagino che ne risenta la comoditá gia molto scarsa di Mini, ma non l'ho provata quindi non do opinioni) e immagino che qualche altra "preparazione" ce l'habbia.

Comunque pensandoci un po' é piú o meno giusto (piú meno che piú) comparare una versione top con l'altra, attualmente Mi.To ha come top di gamma il 1.4 155cv, mentre Mini ha il 1.6 175cv, che ci possiamo fare?

Ovviamente spero che Alfa metta qualche altro motore anche se credo che 155cv sono piú che sufficenti!! Magari un kit tipo Cooper S o piú semplicemente un nuovo power-step con 10-15cv in piú e le famose sospensioni attive di cui si parlava prima del lancio (o erano solo per la versione GTA??) o un'assetto sportivo ribassato, chissá.

Ad ogni modo, riaffermo che AutoBild é carta straccia per me!!

Inviato
Forse per fare una comparativa dovremo aspettare una versione di Mi.To da 120-125cv e compararla con Mini Cooper (senza S), per il momento non hanno versioni equivalenti, ma sarebbe comunque una prova di un motore turbo contro un atmosferico.
Inviato
Nessuna per il momento, una Mi.To paragonabile sarebbe almeno una TI con assetto piu sportivo. O se esce una Mi.To sui 180/200cv non GTA, questa sarebbe una rivale della Cooper S.

...

Ovvio ma siccome non c'è è giusto confrontare quello che più si avvicina, forse il confronto che ci sta di più è fra la diesel o ancor meglio quando ci sarà la mito t-jet con 120cv come mini cooper 120cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ovvio ma siccome non c'è è giusto confrontare quello che più si avvicina, forse il confronto che ci sta di più è fra la diesel o ancor meglio quando ci sarà la mito t-jet con 120cv come mini cooper 120cv

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
C'è da capire, però, che i listini sono quelli, il mercato è quelllo e le due vetture sono concorrenti... sul mercato reale.

Confrontarle non solo è inevitabile, ma è anche fondamentale, perchè è quello che vuole vedere il potenziale acquirente.

Al cliente interessa confrontare quello che può comprare, non gliene frega NULLA di un confronto ad armi pari per vedere quale dei due R&D è più bravo dell'altro.

Il cliente confronta quello che può comprare, che abbia più o meno cavalli, che costi poco o molto di meno/di più.

giusto quello che volevo dire!!

ad ogni modo, conosciamo le percentuali di vendita delle versioni diesel di Mini e Mi.To?

Quello é un confronto fattibile, come gia detto da alcuni. Anche se mi piacerebbe di piú che le versioni piú vendute siano le benzina piú o meno pepate, visto che parliamo di auto "sportive".

Inviato
Ovvio ma siccome non c'è è giusto confrontare quello che più si avvicina, forse il confronto che ci sta di più è fra la diesel o ancor meglio quando ci sarà la mito t-jet con 120cv come mini cooper 120cv

come ho detto prima, parliamo di un'atmosferico contro un turbo, non credo sia paragonabile, sarebbe un confronto alla AutoBild!! ;)

Sono daccordo con con Ragazzoni quando dice che questo é quello che cé e quindi é giusto confrontarlo. Dopo l'ira iniziale che mi suscita sempre una edizione di AutoBild, ci sono arrivato anch'io.

Chissá che questo tipo di articoli non porti Alfa a creare una versione piú prestante, dopotutto stiamo parlando della concorrenza piú diretta!!

Inviato

Le multiair hanno 135cv e 165cv rispettivamente. Lo stesso motore andrà anche su 940.

GTA confermata a 230cv (no multiair ma si ID), stesso motore su 940.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Le multiair hanno 135cv e 165cv rispettivamente. Lo stesso motore andrà anche su 940.

GTA confermata a 230cv (no multiair ma si ID), stesso motore su 940.

Confermo ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Se siete in vena di sbottonarvi, toglietemi una curiosità.

Potete confermare che i due 1,4 Tjet Multiair sono in concessionario fra un anno (mese più, mese meno? :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.