Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E poi, imho, ancora non ha il suo cambio, il 635!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlando di stabilità io di sicuro non sono un grande esperto, ma prendete una rotonda a 70 con la mito e poi prendetela con la 147 e la GP, sarà il Q2, sarà quello che vi pare ma mi sembra che la Mito si comporti nettamente meglio.

Tutti quelli che conosco e hanno fatto questa prova sono rimasti stupefatti della velocità che si riesce a raggiungere senza andare in sottosterzo. Per non parlare della medesima prova fatta in A sul bagnato.

Poi su fondi misti non ho mai provato quindi mi astengo.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ? Esiste un problema di stabilità in frenata su fondi ad aderenza differenziata, speriamo che a breve pongano rimedio. La stabilità in altri frangenti pare nella media, certamente con i passati modelli eravamo abituati a ben altro.

a) ecco, forse non sai 8-) o forse non sai cosa cercare :mrgreen: di certo sono l'ultima persona al mondo che mette la testa sotto la sabbia. Forse sei tu che ce l'hai sulle nuvole ;) e cerchi cose che non esistono

B) non esiste nessun problema di stabilità in frenata!! se esiste, TUTTE le seg.B semi sportive e sportive hanno un problema di stabilità in frenata

c) i passati modelli non hanno nulla a che vedere in termini ne di posizionamento ne di tipologia di progetto. Come detto ormai PLURIME volte o la fai così o la fai tranquilla, la via di mezzo non soddisferebbe nessuno.

L'importante è che siate soddisfatti voi che la possedete

per quello che è ne sono soddisfatto! certo non mi aspettavo nulla di differente... anche se speravo meglio stilisticamente.

difatti io ho solo integrato le dichiarazioni di Tony H. Da vedere ,però ,a quale messaggio ti riferisci

in effetti TonyH ha smontato con le leggi della fisica le critiche che tu sostieni essere così determinanti

Pare strano, eppure ci sono i miei messaggi. In realtà io pensavo ad un retrotreno ancora più ballerino , in caso di rilascio e frenata in curva.

e chissà perchè lo pensavi anche peggio?

P,S: non venire ad abitare in toscana , il rischio di un grave esaurimento nervoso per i nuovi arrivato è elevato . La polemica, fondata o meno ,è pane quotidiano . :shock:

ci verrei volentieri invece... mangio polemica a pranzo e cena ;)8-) non si nota?? :shock: e mi sa che l'esaurimento è + facile che venga al mio interlocutore... anni fa ho fatto scappare dopo due ore di intortamento un predicatore che era venuto a convertirmi mentre leggevo un libro al parco :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ? Esiste un problema di stabilità in frenata su fondi ad aderenza differenziata, speriamo che a breve pongano rimedio. La stabilità in altri frangenti pare nella media, certamente con i passati modelli eravamo abituati a ben altro.
Mettendo il manettino in "N" o in "A" credo che si risolverebbe il problema: l'ESP meno permissivo rilevata l'imbardata eccessiva farebbe in modo che le ruote sull'asfalto frenino un po' meno: si allungano gli spazi ma migliora il comportamento, raggiungendo così un compromesso più favorevole alla facilità di guida che non alla prestazione.

Ripeto poi che è difficile trovare un fondo "ghiaccio-asfalto" come quello utilizzato nei test (regolare e lungo 150 m...), è una situazione molto estrema, nella quale comunque difficilmente andresti a 100 km/h...

Resta il fatto che hanno messo il DNA per accontentare un po' tutti e l'umore giornaliero: sarebbe opportuno utilizzarlo...

Quanto al confronto con le altre Alfa sarebbe tutto da verificare, dato che questa prova una volta non la facevano.

La stabilità infine mi pare su ottimi livelli vista la tipologia d'auto, il passo corto e l'agilità ricercata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mito in situazioni del genere sinceramente non l'ho mai provata, ma a me qualche volta la 147 in frenata brusca ha sculettato un po' più del dovuto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la mala fede e' evidente e non solo di 4R.

Mala fede di 4ruote verso Fiat ultimamente?

E dove la vedi? :roll:

Solo perchè nell'ultimo mese prova la MiTo in versione base coi paraurti tristemente in tinta e i cerchi da 16" pur potendo comodamente scegliere cosa provare e fotografare ("17" e 18" disponibili come optional" Ma i 17" non sono di serie su altre versioni?)? Due pagine dopo aver provato la Mazda3 coi cerchi da 17" come fossero di base? :shock:

O perchè nell'ultimo numero pare che sia meglio che una vettura si arresti in frenata in 130-140 mt paciosa piuttosto che arrestarsi in poco più di 100 mt scodando? :shock:

O perchè nell'ultimo numero parlando di 500 tira fuori l'elenco di tutti i difetti che ha patito anche già risolti? (ma come, qualche mese fa con tutta la campagna pubblicitaria Fiat in atto (€€€€€) 500 non era perfetta per loro??) :shock:

O perchè nell'ultimo numero (questa è una sottigliezza... ;-)) fa una inchiesta sulle bombole del metano del tipo "attento cliente, se compri un'auto a metano devi cambiare le bombole ogni 4 anni e costano!!!" Ehm, chi è leader del metano con una quota di oltre il 90% in Italia? :shock::shock::shock:

Potevano parlare del gpl... Dei costi di manutenzione delle vetture gpl che la gente ignora e che azzerano il risparmio sui consumi... Potevano parlare dell'incompatibilità (nota) di valvole e sedi valvole di diversi motori di auto straniere al funzionamento con combustibile gassoso. E invece no.. Parliamo di metano in piena fase incentivi.........

E non fraintendetemi, a questo giro è toccato a Fiat, ma spesso è toccato ad altri beccarsi "il mese della simpatia"...

Ne so qualcosa (Stesso mese, stesso marchio, 2 reclami di clienti sbattuti in fila nella sezione reclami come se avessero tutte le ragioni del mondo - e non le avevano. Stesso numero superprova tra 2 auto di marchi diversi. Sempre il primo marchio: due vetture concesse in prova, una con navigatore e una senza: 4ruote assegna 2 stelle a dotazione e interni - la prova la "vince" la vettura del secondo marchio di 1 stella. Motivo di solo 2 stelle? "Incredibile che nel 2008 su una vettura di questo segmento non sia disponibile il navigatore nemmeno come accessorio". Teste da pirla, ce l'avete pure su una delle auto in prova il navigatore!! :shock::shock::shock:)... :pz:?

(ultimamente mi tirate fuori la cattiveria a parlare di 4ruote.... Boccaccia mia statte zitta..... :mrgreen:)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

E non fraintendetemi' date=' a questo giro è toccato a Fiat, ma spesso è toccato ad altri beccarsi "il mese della simpatia"...

[/quote']

Sono d'accordo, questa volta è toccata a fiat magari tra un po' cambia il capro espiatorio, cio non toglie che il giornalismo automobilistico è a questi livelli, (quasi quelli del giornalismo in generale, quasi :()

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io mi inkazzo anche per tutte quelle altre case che conosco almeno un po' nei dettagli : conoscendo meglio le auto alfa/fiat/lancia certe contraddizioni saltano solo di piu' agli occhi.

e' vero che anche gli altri giornali non sono questo granche' ma quell da c.a. 1,5 euro sfogliato dal barbiere, intanto costava molto meno, poi i commenti "cretini" li ripeteva per tutte le auto "provate"

nella fattispecie ad. es. mi ricordo che per tutte le city car ostentava lamentele per il rumore del motore 3 cilindri..solo che avendolo quasi tutte, alla fine , quantunque poco sagacie di suo questo commento , finiva almeno col diventare una invariante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.