Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma; non penso, le RE050, sono quasi il massimo su qesto tipo di macchina e non penso siano peggiore delle PZero Nero...

Io ho una GPunto Sport con le Bridge e la tenuta e elevatissima e non si sentono mai i pneumatici "gridare".

Con queste gomme il comportamento della GPunto e notevole e per di piu, durano nel tempo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho una GPunto Sport con le Bridge e la tenuta e elevatissima e non si sentono mai i pneumatici "gridare".

Tutti gli pneumatici "gridano"

Se non lo fanno, è perchè si va piano.

Augh!8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho provato nell'ultima settimana ben 3 auto con i Re050a (tra cui una è la mia Gpunto..... oltre che mito e caymanS) e devo dire che queste gomme sono tra le più SCHIFOSE che ci siano (nella fascia alta).. alla pari delle goodyear F1.... per esperienza posso dire che attualmente pirelli Pzero (soprattutto il rosso) e le Michelin pilot exalto2 sono una spanna sopra... e se le bridg non gridano è solo perchè con le temperature attuali scivolano subito....

Modificato da Sporting
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, stessa impressione... ;)

Sentiam che ne pensa anche Alfa_JTD

aaaa io e lui ne abbiamo già discusso, anche a bordo della mito con re050a...... ehehehe

giorni prima avevo provato un'altra mito turbobenzina con i 215/45r17 pzero nero e devo dire che l'auto aveva un limite "a fondoschiena" decisamente superiore

Modificato da Sporting
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti gli pneumatici "gridano"

Se non lo fanno, è perchè si va piano.

Augh!8-)

Certo, comunque dalla mia esperianza, l'ESP entra prima in funziona, pero, certo che qualche volte gridano ma e molto raro, e non credo di andare molto piano e poi non sono su un circuito. ;)

Non conosco veramente i PZero Nero, ma i PZero "normale" (non so se esistono ancora) fanno molto piu rumore e la tenuta non e la stessa mi ricordo quando avevo il Coupé 20v Turbo, anche se non e minimamente paragonabile alla GPunto 1.4 Sjet... :D)

Comunque, io sono pienamente sodisfato dei Bridge.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente la mia avrà le pontedipietra ::~ ::~ ::~ ::~

Voglio le michelin, casssso... l'unica cosa francese che metterei su un'auto :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 elettronico ragazzi, poche menate di marketing, altro non è che una funzionalità dell'ESP, particolarmente sviluppata e messa a punto da Alfa.

Ma, tanto per dirne una, l'EDL che usano le BMW, non è che sia diverso eh.

Riguardo alle doti di tenuta, non è tanto questione di gommature quanto di modo di tenere la strada.

Mito ha barre stabilizzatrici più morbide e molle contrattive. Ben pochi sanno che, irrigidendo le barre stabilizzatrici, diminuisce la tenuta di strada. Ovviamente stiamo parlando in maniera semplicistica, perchè è ovvio e indubbio che se vengono fatte le giuste modifiche tutto l'intero sistema può trarne beneficio. Nel caso di Mito però si sente proprio che la sospensione riesce a far lavorare l'intero pneumatico e a sfruttare tutta l'aderenza a disposizione. Sull'Abarth invece, complice anche una taratura abbastanza rigida dell'assetto, il pneumatico cede prima e comincia a scivolare, ergo a sottosterzare prima.

ACS, per quanto riguarda le gomme, vai tranquillo. Anche se ti capiteranno le RE050, la apprezzerai tantissimo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Normal la macchina è molto sincera e sicura, parecchio stabile e controllabile, accompagnata da un discreto angolo di rollio. Ne parlerò dopo però di questo. Entrando forte in curva, comunque, la vettura non si scompone parecchio di posteriore anzi, resta sempre abbastanza stabile e, accelerando, si avverte la presenza del Q2 elettronico che mantiene sempre l'auto in traiettoria.

Questa è una ottima cosa IMHO, io con la mia 147 entrando forte in curva spesso al limite, sento proprio il posteriore ballerino quasi a scappare verso l'esterno della curva. Ok, rispetto alla mito non ho contrattive e Q2 elettronico cosi come al posteriore ho un assetto di serie da SUV:D. Però rispetto alla mito ho un sistema sospensivo che dovrebbe essere sulla carta superiore:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.